COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
8 luglio 2011 17:26 - lucillafiaccola1796
si vendessero la ciccia e baffa dela camerata! la roba nostra se la sono già tutta imbertata!
7 luglio 2011 20:15 - lucillafiaccola1796
bel referendum che è solo abrogativo....per abolirli TUTTI!!!!
PIMPS AND WHORES! DADO!
abbiamo le teste, non abbiamo bisogno di capi!
7 luglio 2011 19:39 - ennio4531
Cepu ... abbiamo capito che la parte politica che ci salverà sarà ' il movimento cinque stelle'.

Purtroppo, non posso aderire in quanto non sono così ricco come il tuo capo che si sollazza in costa smeralda, gira in yacht, guida un suv e si muove con l'aereo per fare il pendolare tra la Val di Susa e le spiagge dorate della Sardegna .....

P.S.: forse le 5 stelle fanno riferimento al livello degli alberghi frequentati dal comico ....
7 luglio 2011 18:38 - ennio4531
A me , questo mastrantoni , mi è ... simpatico in quanto manovra le cifre come il mago Silvan.

Quando scrive in modo confusionario 'Ovvio che non si risparmiano da subito 16 miliardi ma entro il 2014 si possono risparmiare ben 7 miliardi di euro...', mi domando queste cifre da dove le abbia prese.

Da 'Sprecopoli' di Mario Cervi e Nicola Porro apprendiamo che le cariche elettive delle 120 provincie costano 120 milioni l'anno e che i dipendenti provinciali, che sono 62.000, assorbono 2 miliardi in stipendi.

Mastrantoni deve parlare più chiaro e decidersi se ritenga , con l'abolizione dell provincie, si debbano licenziare anche i 62.000 dipendenti per risparmiare i 7 miliardi di euro.

Desidererei avere proposte fattibili non degli … sparanumeri tanto per farsi belli e lisciarci il pelo …
7 luglio 2011 10:51 - Cepu
bravo minotauro, destra e sinistra sono uguali, sono lì per cavar soldi alla vacca statale, cercando di non fare troppo arrabbiare la gente e le industrie che devono pagare un conto sempre più salato.

Non resta che cambiare radicalmente direzione, con un voto intelligente e informato. Fatevi un giro e capite da soli cosa fare.
6 luglio 2011 19:12 - ennio4531
Che l'abolizione delle provincie comporti un risparmio, su questo non ci piove .

Quello che vorrei mettere in discussione è l'entità del risparmio.

Si sparano cifre da capogiro ( 16 miliardi ), senza dare uno straccio di dati su cui ragionare.

A meno che Mastrantoni non chieda il licenziamento, oltre che dei politici, anche di tutti i dipendenti delle provincie ( .. e con le provincie autonome ... che si fà ???).

Ecco, non vorrei che oltre alla demagogia dei politici dovessimo sorbirci anche quella dei cattivi maestri che ci illudono...
6 luglio 2011 17:17 - minotauro5801
Le province saranno pure piene di amici dei papponi di governo ma, a me sembra, che anche la sinistra non e' che pappi meno e anche lei ha sistemato un po di amici e parenti, tanto e' vero che alla votazione si e' astenuta.
6 luglio 2011 15:51 - francescodeleo
Certo l'astensione non giova a nessuno (di noi)!
6 luglio 2011 13:59 - francescodeleo
Stiamo assistendo a vari tentativi di intorbidire il loro operato. Tanto è inutile, qualunque cosa faranno, le prossime elezioni le perderanno e non certo per ciò che stanno combinando in questi ultimi giorni. Si stanno preparando alla sconfitta sicura, loro lo sanno già.
Le province forse sono inutili, anzi lo sono sicuramente, e il voto odierno bruciato mi rammarica, ma non troppo, poichè un eventuale voto favorevole non ci avrebbe portato da nessuna parte. Sarebbe stata un'altra misura da adottare nella prossima legislatura.
Io comunque dubito fortemente che si risparmieranno 16 miliardi oppure anche 7 miliardi se non si decide prima cosa fare dopo averle abolite.
I problemi nel frattempo restano altri.
6 luglio 2011 13:14 - SEVERA
E' vero, io che ho una certa età ricordo perfettamente che si dovevano abolire le provincie. Ma come può farlo il governo? Gli uffici delle province sono pieni dei loro parenti di parenti, amici di amici, quindi questa cosa non avverrà mai. E accaduto lo stesso lo scorso anno quando si parlò dell'abolizione delle comunità montane: "sono tutti di loro" e certo non si danno la zappa sui piedi da soli.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)