COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
4 agosto 2011 19:18 - Cepu
Il timoniere cieco e maldestro ci ha infilato nelle secche, e adesso chiede di remare a più non posso per disincagliare. No caro, prima tu te ne vai, poi noi con uno bravo vediamo di tirarci fuori.

Se ci va bene, ci solleverà la marea delle energie rinnovabili.
4 agosto 2011 14:24 - francescodeleo
Indipendente mente dal mercato, l'intervento del berlusca è al limite delle (amare) comiche. La ricetta trovata è unica nel suo genere, mai nessuno ci ha pensato prima, voglio il (ig)nobel per l'economia assegnato al berlusca per i prossimi 88 anni, per aver capito il problema che affligge tutte le economie mondiali, sviluppate e sottosviluppate: la crescita, e non perchè così si vuole ridurre la disoccupazione, ma per motivi di pareggio di bilancio, di entrate fiscali e di mercato finanziario.

Evviva il berlusca, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! (Mi sbaglio o per dire ciò ha esautorato nientepopodimeno che il tremonti?)
3 agosto 2011 19:35 - lucillafiaccola1796
almeno sul cetriolo mettiamoci un po' di limone a cazzimperio...fa meno male.... a orte!!!!! a orte!!!!
3 agosto 2011 19:34 - lucillafiaccola1796
Finalmente ho capito. Pensavo di essere più furba o intelligente che dir si voglia. Non si finisce mai d’imparare, anche se la mossa, pur cambiando “interfaccia” è sempre la stessa, riportata in tv cellulare-i-pod i-phone i-lirtacciloro, ecc. Gli “stati” vengono quotati in borsa da standard&poors, moodys, fitch. Si tratta però solo d istati AZIENDAM AD MAGNACCIAM, del tutto improduttive e senza fondamenta dal momento che la moneta che emettono è illegale perché non appoggiata da valore corrispondente che una volta era l’oro!!!!! Questo signoraggio l’ha spiegato in breve da molto efficacemente un’Ascoltatrice di prima pagina radio3!!!!! Ricominciano a buttare là la patrimoniale all’amato del 93… ma se loro riamatizzano il nostri conti correnti bancari noi disintegriamo i papp ones… proprio qui ed ora!
3 agosto 2011 9:14 - Cepu
“Felicitazioni per il tuo sesto compleanno. È il Presidente del Consiglio a scriverti per farti capire come teniamo a te e alla tua famiglia: lo sai che i tuoi genitori dovranno pagarmi 4000 euro, e risultare ufficialmente dei truffatori? Il motivo è dovuto al fatto che nella fretta di scriverti cinque anni fa non avevo spiegato per bene come funzionava la storia, adesso ho controllato che hanno superato il reddito familiare lordo di 49.999 e sono inguaiati di brutto, rischiano pure una condanna penale. D'altra parte mi serviva il loro voto e poi i giudici sono dei cattivoni. Un grosso bacione».
2 agosto 2011 17:03 - Killer in pensione
Giavazzi sul Corriere:


...Domani Silvio Berlusconi si presenterà in Parlamento per parlare della crisi. È importante che sia lui a farlo. La strategia dei suoi ministri economici evidentemente non ha funzionato. Dopo aver ripetuto per tre anni che l'Italia era al riparo dalla tempesta, che le nostre banche erano le più solide al mondo e il nostro sistema di protezione sociale il migliore, il ministro dell'Economia, evocando il naufragio del Titanic, ha detto che era necessaria una correzione violenta dei conti pubblici. Ma poi non è stato capace di realizzarla e ha varato una manovra fatta per lo più di maggiori tasse e spostata a dopo il 2013, quando chissà se questo governo ci sarà ancora. Non sorprende che i mercati non gli abbiano creduto: il Tesoro, che in aprile, prima che Tremonti alludesse al Titanic, si finanziava a 10 anni pagando il 4,8%, ora paga attorno al 6%.

Dopo aver tuonato contro il mercato, e aver irriso i liberisti, il ministro Sacconi ora chiede, nei cinque punti dell'intervista di ieri al Corriere , una «stagione di privatizzazioni e liberalizzazioni». Troppo tardi.

Ci attende un autunno molto difficile. In settembre il Tesoro dovrà emettere una quantità straordinaria di titoli. Gli investitori cui chiederà d'acquistarli pongono una sola domanda: dopo un decennio di stagnazione, sarete capaci di ricominciare a crescere? Altrimenti chi garantisce che ripagherete ciò che ora ci chiedete in prestito? Aspettare settembre è una strategia suicida: se la crisi si aggrava, tutto diventerà più difficile. Dopo aver perso tre anni, non gettiamo al vento altre settimane.

Silvio Berlusconi ha un'ultima chance per salvare se stesso, il suo governo, e non ultimo questo sfortunato Paese. Egli è stato un imprenditore che nella sua vita ha saputo cogliere grandi successi. Dia prova di saper affrontare questa nuova emergenza. È in grado, se lo vuole, di prendere in mano il timone della politica economica. Lasci perdere leggi e leggine ad personam. Pensi al Paese.

È un'opera in cui l'intuizione è più importante delle scelte tecniche e Berlusconi, diversamente dai suoi ministri economici, non ha mai avuto dubbi che si dovesse lavorare per la crescita. Se avrà bisogno di un supporto tecnico, e certamente ne avrà bisogno, chieda alla Banca d'Italia di mettere uno staff al suo servizio. La Banca è l'unica istituzione che da anni ripete che solo la crescita ci salverà. Una guida politica forte e diretta, priorità chiare e uno staff credibile ci possono salvare. Ma la strategia deve partire domani. Dopo le vacanze sarà troppo tardi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)