COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
29 agosto 2011 14:12 - savpg8801
Riporto quello che ho scritto su DI'LA TUA:
Assurdo ! Ticket e superticket sanitari colpiscono di norma solo le famiglie regolari!
----------------------------
Ohhh.finalmente! Dopo sei anni di rottura di balle, qualcuno ha cominciato a recepire quanto denunciato in questo thread nel 2007 circa l'assurdità del concetto "reddito familiare" e per giunta lordo. Come indicato al punto (b) delle istruzioni retro pagina del modulo "nuovi ticket...ecc. della Regione Emilia-Romagna" per l'autocertificazione da tramutarsi in certificazione per le fascie di reddito preposte al pagamento scaglionare dei ticket, e cioè:
""""Il nucleo familiare fiscale è composto dai CONIUGI e dai familiari a carico.
I coniugi non devono essere separati legalmente.
In caso di separazione, ogni coniuge( ma se è separato..!!) compilerà il modulo facendo riferimento al proprio nucleo familiare fiscale.
--Ed ecco che il PD, la caritas ed altre istituzioni (detto al TG3 Emilia Romagna del 28/8/2011 ore circa 19,45) assumono come propri i miei concetti circa l'atto discriminatorio e vessativo nei confronti della famiglia"regolare" privilegiando gli irregolari (hanno omesso nel servizio di dire che trattasi, specialmente, di ultra65enni o non l'ho percepito).
Aspetto anche precisazioni dall'Ufficio delle Entrate.
Mamma mia, ma ci vogliono decenni per capire una cretinata come questa e non metterla a posto?
Non capiscono neppure che i furbi (cavoli loro se..) dichiareranno sempre famiglia a parte per non pagare ticket!
Causa questo concetto deleterio di Famiglia (ormai si stanno finendo) fiscale (anche Casini parla sempre di famiglia) lo Stato ha perso migliaia di miliardi permettendo ai single(fors'anche accoppiati) oltre65 di denunciare ai fini ticket sulla base di un reddito di 36160 €, quando i loro colleghi (sfigatamente coniugati) devono massimalizzare sulla stessa cifra, quindi anche se prendono lordi 17000 cad. devono pagare...mentre gli altri no.
Evviva i grandi ragionatori di Stato!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)