COMMENTI
  (Da 1 a 28 di 28)  
5 novembre 2011 14:23 - francesco9244
questa ricchezza, almeno quella del popolo BUE, ormai è stata data iN pegno e/o IN fideiussione agli usurai privati BCE-FMI, e solo per questo baratto si è giunti momeantaneamente alla revoca di ulteriori 'provvedimenti'.-
di conseguenza, non c'è che aspettarsi feroci salassi, patrimoniali, a danno dei solito 'popolo sovrano' BUE; quelli che contano, compresi politici e sindacati, hanno i loro paradisi fiscali.
pertanto il sacrificio è riservato solo a noi italidioti, che continuiamo a legittimare con il voto questi lestofanti istituzionali; non c'è altro da illudersi, ora che anche la cosca dex....za si è prostituita a quella snix...za,il partito tangentaro dele tasse e sprechi!
l'unica nostra salvezza è di liberarci quanto prima, di tutto questo immondo pattume partitocratiko!
IL NOSTRO VOTO:
NON SPRECHIAMOLO!
NON VOTIAMOLI!!
MANDIAMOLI A LAVORARE o meglio TUTTI AFFAIN....!!!

DUCE RISORGI!!! CHE TI PERDONIAMO!
3 novembre 2011 17:04 - Cepu
G20 - La ricchezza patrimoniale delle famiglie italiane è un multiplo dello stock di debito pubblico raggiunto dall’Italia. E’ quanto ha assicurato, secondo quanto si apprende, il premier Silvio Berlusconi nel corso dei lavori del G20. Lo riferiscono fonti diplomatiche.

Si riferisce senz'altro alla sua, comprese le proprietà e i fondi all'estero.
26 ottobre 2011 10:50 - Cepu
Ma è tutto così chiaro, rivediamo il post di Alex.

Oggi ci comanda una fila delinquenti, mezzi ladri mezzi mafiosi, tutti corrotti. Il "golia".

Il "davide", che impugna la fionda e lancerà il sasso, non è certo una persona sola. Siamo in democrazia, non nel far west.

E' quel popolo poco ascoltato, poco rappresentato, che "a sorpresa" ha respinto la pazzia del nucleare .....
25 ottobre 2011 19:13 - ennio4531
Apprendiamo da cepu che il messia annunciato:

'.. il davide c'è ! E piccolo, trascurato e beffeggiato, ma ha preparato la fionda e alle prossime politiche ... raccoglie il sasso.'

non ha un nome e quindi ' ....vanno tutti bene.'.

Cepu è pronto per far politica :

dioe una cosa per poi farci capire che ha... scherzato !
25 ottobre 2011 12:21 - Cepu
ennio con la sua battutina mi ricorda un pò quel matto monaco Jorge del romanzo di Eco, che odiava tanto il riso da uccidere a ripetizione.

Non c'e' un nome: vanno tutti bene.

Non c'e' l'UNTO, il DUCE, il MESSIA, l'il PAPA, il CAPO, il BOSS.

E' la democrazia: diamo maggior spazio ai giovani e alle donne.
25 ottobre 2011 11:03 - ennio4531
Ecco dopo aver sghignazzato ( Risus abundat in ore stultorum )... restiamo in attesa che tu ci sveli il capo del partito dei ...frombolieri.

Oppure temi di esseri troppo esposto , te lo sei dimenticato, hai vergogna nel dircelo..
25 ottobre 2011 9:54 - Cepu
AHAHAH !!!

Il pagliaccio mezzo demente che ha trascinato il suo paese nel letame ha fatto il suo tempo. Stia a casa a curarsi.

Spazio ai giovani. Se di un parlamentare o di un magistrato si può appezzare l'età e l'esperienza elevata, per un governante 50 anni sono già troppi.
24 ottobre 2011 19:58 - ennio4531
Suvvia cepu .. non lasciarci troppo in attesa... sciogli l'enigma... parla...

Chi sarebbe questo fromboliere ' ... E' piccolo, trascurato e beffeggiato' ?

Non ci sto nella pelle e quindi do fondo a tutta la mia immaginazione per identificarlo basandomi sul poco da te descritto.

E', forse, un frutto della ingegneria genetica che ha risuscitato il clone di ... Napoleone ( .. piccolo... trascurato sull'isola di S.Elena e beffeggiato da chi lo lodava) ?

Oppure, vuoi riproporci, con un coup de théâtre sbalorditivo, Berlusconi ?

Osservate: è piccolo, ultimamente è trascurato ovvero emarginato da tutti e per quanto attiene i beffeggi ne attira delle carrettate .

Cepu... non vedi che pendiamo dalle tue labbra !!
23 ottobre 2011 21:13 - Cepu
La prima cosa da fare è far sloggiare l'UNTO, il Messia attualmente in carica.

un INCOMPETENTE PAGLIACCIO.

Poi, democraticamente, sceglieremo.

La democrazia: spesso sbaglia, ma non può e non deve essere sostituita col altri sistemi, magari più spicci ma sempre terribilmente sbagliati.
20 ottobre 2011 11:31 - ennio4531
Da cepu apprendiamo l'arrivo prossimo del ... Messia.

Ci potrebbe anticipare qualcosa dell'Innominato dotato di fionda che sta raccogliendo il sasso ?

Per il momento in quale categoria possiamo inquadrarlo ?

Vada per i ... frombolieri .
20 ottobre 2011 10:39 - Cepu
@alex, il davide c'è ! E piccolo, trascurato e beffeggiato, ma ha preparato la fionda e alle prossime politiche ... raccoglie il sasso.
20 ottobre 2011 10:31 - Cepu
Ho diversi amici commercianti che al termine dei tre mesi di introduzione dell'euro hanno iniziato a fregarsi le mani.

Le massaie al mercato scambiavano 5 euro per 5000 lire !! Si stavano svuotando le tasche, e i commercianti zitti ne approfittavano. Poi, in breve se un chilo di pane passava da 3000 lire a 3 euro, chiaramente una casa passava da 200 milioni di lire a 200mila euro, con gran gioia degli mmobiliaristi e dei ciciclatori di denaro sporco.

Il terribile errore del governo in carica al momento del ritiro della lira (verificate voi cortesemente chi fosse, non vi voglio togliere la sorpresa), è stato non mantenere il doppio prezzo per almeno due anni.
19 ottobre 2011 13:26 - giangi1950
Quando furono stabilite le parità, vennero , più o meno rispettati i valori di cambio espressi in quel momento dal mercato . Allora ci volevano ca 1000 lire per un marco : questo rapporto è stata mantenuto anche dopo la conversione in Euro. ( per un Euro ci volevano 2 marchi oppuire 1936 lire ).quelle sulla parità sono solo chiacchere, prive di ogno fondamento, a cui si è sempre appigliato Berlusconi che al riguardo ha sempre parlato a vanvera. Come quando aveva dichiarato che se era lui il Premier ( invece di Prodi ) avrebbe ottenuto un tasso di cambio a 1.500 Lire. Certo che lo avrebbe ottenuto anche di corso perchè avrebbe rappresentato una rivalutazione della lire del 20%. Sai come erano contenti gli altri paese !!!! Pensate in che mani ci siamo messi !!!!!!
19 ottobre 2011 11:57 - renzo1391
Ero convinto che ADUC fosse una ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI, e non un partito politico, ma vedendo le ripetute uscite di Mastrantoni forse debbo ricredermi.
I consumatori non sono di Destra o di Sinistra, sono consumatori e basta, ed è il loro interesse che va difeso, non il desiderio di fare politica politicante.

Ciò premesso dico a questo punto anche la mia.

Nel 1994 mi ero illuso che il Berlusca, arrivato con un sacco di soldi alla sessantina, avesse deciso di fare qualcosa di utile per l'Italia.

Quindi lo votai!

A ben vedere di utile per l'Italia ha fatto poco, o meglio, niente.
In quella occasione è vero che la lega lo fece cadere dopo pochi mesi, ma in quei pochi mesi (guarda caso) ha fatto solo i caxxi suoi.

Per questo motivo, pur essendo io di idee di centro, da quella volta non l'ho più votato.

Però... che c'entra Berlusca con l'euro che ha dimezzato il valore delle retribuzioni (e della mia pensione, maledetti!!!!).

A quel tempo c'era Prodi, ed è a lui che io rimprovero di non aver sorvegliato il mercato.

Quanto sarebbe stato meglio se invece di voler definire 1€-1$ avessimo deciso di mettere 1€=1DM (che era la valuta forte dell'eiropa anche allora).

Almeno la svalutazione sarebbe stata da 1000 lire a 900 lire circa, tale era il valore del marco.
19 ottobre 2011 10:51 - ennio4531
.. a me pare, a differenza di alex, che B i processi se li sia tirati addosso dopo essere sceso in politica e riguardo il salvare le sue tv ... mi domando : da che cosa ?
19 ottobre 2011 9:23 - stefano2360
che dire??? i risultato si sono visti.. di sola aritmetica.. mille lire che diventato duemila e il padre dell'euro..PRODI..un insigne economista.. ma gli e sfuggito il particolare aritmetico da prima elementare .. e chissa quanti nella sua purtroppo lunga vita..tanto a spese e carico di altri... siano la collettivita o le istituzioni... e BERLUSCONI e' stato a guardare.. forse non aveva il valore della lira per sui ovvi supervalutati guadagni.... e la MARCEGAGLIA % SOCI e' stata a guardare..la merce in magazzino che passa da 1000 a 2000 lire..non e' male... e senza sudare..tutto un regalo... e cosi su tutto da parte di tutti quelli che hanno potuto farlo..solo i dipendenti e pensionati.. immobili come centro di un insano..bersaglio.. colpiti senza tregua e pieta'... sia fiscalmente sia come costo essenziale della vita... ma..non era prevedibile tutto questo..???? cosi siamo adesso dipendenti in tutto e per tutto dai tedeschi passati da un rapporto di parita' 1:1 marco:euro...e trattati da vecchi..inaffidabili alleati... trasferiamo l'oro della banca d'Italia in germania per garantire la restituzione di un prestito avuto.. gia'..ma il buon PRODI... non vuole vendere pure quello???? ATTENZIONE AL FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19 ottobre 2011 6:50 - alex
Purtropo soltantoadesso gli Italiani si sono resi conto dei VERI MOTIVI che hanno indotto B a scendere in politica: salvare le sue Tv e salvarsi dai processi. Ecco perche' B ha perso quell'occasine ed ecco perche' sta trascinando, adesso, l'Italia nel baratro. Lui deve star li per sfuggire alla galera. Anche se non governa. Il resto non conta. Muoia Sansone con tutti i filistei. Avremmo bisogno di un Davide che impugni la fionda...
18 ottobre 2011 18:55 - ennio4531
Cepu fa parte di quell'Italia solo capace di protestare ...

Appena gli si chiede nomi dei politici e programmi dettagliati ( .. le dichiarazioni generiche lasciamole ai gonzi ) , la risposta è

'ennio, fai come ti pare, siamo in democrazia.'.

Sì... siamo in democrazia e ai cepu è consentito dire banalità...
18 ottobre 2011 17:21 - Cepu
ennio, fai come ti pare, siamo in democrazia.

I fatti restano, questa legislatura è drammaticamente inutile.
18 ottobre 2011 15:14 - ennio4531
Sì una politica migliore è possibile ... fuori i nomi e i programmi !

Tu cosa suggerisci... Grillo ?
18 ottobre 2011 13:45 - Cepu
B. è capace solo di farsi i fatti suoi.

Una politica migliore è possibile.
17 ottobre 2011 18:57 - ennio4531
... in politica ... il più pulito ha la rogna...

Oppure ... intenderesti suggerire Grillo ?
17 ottobre 2011 15:21 - Cepu
B. ha nuovamente la possibilità di salvare l'italia dalla serie B.

Vada finalmente davanti ai magistrati, e lasci il timone a uno magari meno bravo (sic), ma pulito.
17 ottobre 2011 15:14 - Cepu
eheh, il soggetto era ennio, non centro Mastrantoni.

errata corrige !
17 ottobre 2011 11:33 - ennio4531
Ringrazio cepu che, condividendo le mie critiche e considerazioni, calca la mano nei riguardi di Mastrantoni, scrivendo:

'La verità brucia, eh ?

Mistificazioni, giustificazioni, e un attacco personale. La classica polemica.'.

Caro Mastrantoni,

se perfino il grillino cepu le dà torto, sarà bene che lei riveda il suo pensiero sulla politica.

P.S.: ... solo per cepu: sto scherzando... sto scherzando !!
16 ottobre 2011 13:19 - Cepu
La verità brucia, eh ?

Mistificazioni, giustificazioni, e un attacco personale. La classica polemica.
15 ottobre 2011 11:30 - ennio4531
Come al solito questo Mastrantoni ( .. chi è ? ) fa i conti senza … l’oste ( l’elettore ) e con tanti tarli nella memoria.

Vorrei ricordare che l’Italia , e questo vale per tutti i governi italiani dal ’90 in poi, ha dovuto sobbarcarsi oneri del debito pubblico che ha consentito alla Germania , non avendoli, di metter mano alle riforme in modo più … soft e quindi con una maggiore coesione sociale.

Ci si dimentica che nel settembre del 2001 ci fu l’attentato alle due torri che mandò a gambe all’aria per almeno due anni sia le borse che le economie.

Mastrantoni dimentica che uno dei pesi che ha sempre gravato sul sistema Italia è il sistema pensionistico a cui si è tentato nel 2004 ( .. lo scalone ) di metterci più che una toppa, ma che fu abolito dal successivo governo Prodi : sappiamo tutti, in termini elettorali, quanto le pensioni contino !

Per quanto attiene i costi della politica, Mastrantoni dimentica che la maggioranza degli elettori, con il referendum del 2006, disse no alle riforme costituzionali che avrebbero, per esempio, ridotto il costo della politica ovvero il numero dei parlamentari da 945 a 770 ( ... sempre meglio che niente ) , posto fine al bicameralismo perfetto e introdotto ‘la sfiducia costruttiva ’ : unica arma contro il trasformismo parlamentare.

Caro Mastrantoni.. se le sue idee le ritiene convincenti, vincenti e democratiche ... perchè non fonda un nuovo partito proponendole come programma invece di emettere comunicati all'Aduc ?
14 ottobre 2011 12:29 - Cepu
Lui è lì per evitare di confrontarsi con la giustizia, come affermato più volte, e ci sta riuscendo benissimo ... a spese di tutti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 28 di 28)