COMMENTI
  (Da 1 a 23 di 23)  
1 dicembre 2011 9:43 - Radius
Minotauro5801,
noto con piacere che hai cambiato tono e linguaggio. Vedo però che hai problemi anche con il lavoro dei bancari. Cos'è successo, qualche collega ti han rifiutato un operazione allo sportello e così tutti i bancari sono diventati i tuoi nemici? Certo è che con tutti questi nemici che non è che vivi bene.
Per il resto, mi pare che il vizio di generalizzare non l'hai perso e continui a fare esempi di casi singoli per i quali, come ho già detto, i responsabili risponderanno di persona e pagheranno più pesantemente delle persone comuni proprio perché appartenenti alle forze dell'ordine. Anche tra i camionisti, i bancarellari, negozianti e perfino i preti e tutti quelli che vuoi, ci sono le mele marce ma per questo non sono tutti banditi. Se tu parli di Uno Bianca io ti rispondo con gli appartenenti alle forze dell'ordine ammazzati dalle Brigate Rosse, dai NAR dalla mafia (vedi le scorte di Falcone e Borsellino) e potrei continuare all'infinito.
Per finire, prima di aprire la bocca e sparare fesserie come fai tu sarebbe il caso di usare il cervello per riflettere.
Ancora senza saluti
30 novembre 2011 16:32 - minotauro5801
Carissimo radius, immaginavo che "lavorassi" in un posto tipo dove lavori attualmente; ma leggi solo il sole 24ore o anche altri giornali?Leggiti, ogni tanto, qualche fatto di cronaca cosi vedrai che i casi non sono rari, poi se vuoi accertare di persona....basta fare qualche domanda a qualche camionista, bancarellaro, negoziante...prova e poi potrai parlare.Ma la "UNO BIANCA" ti fa venire in mente qualche ricordo?se si, fammelo sapere.
30 novembre 2011 11:46 - Cepu
Già che siamo in tema di costituzione, ricordo ad ennio e i suoi fan che il progetto di riforma costituzionale (federalista) del 2005 è stato rigettato dal referendum del 25/26 giugno 2006.

Evidentemente, alla maggioranza del popolo sovrano questa costituzione non dà proprio fastidio ....
30 novembre 2011 11:37 - Cepu
Ma per niente, povero ennio, è tutto così tremendamente chiaro e comprensibile.

art. 1 e art. 67 della costituzione italiana.

Leggere e comprendere, magari facendosi dare una mano se non ci si arriva da soli. Ripetizioni. Cepu !
30 novembre 2011 10:49 - ennio4531
Cepu scrive:

'Al contrario, quelle che ennio giudica banalità scontate sono proprio quelle informazioni fondamentali e comuni ... che purtroppo ennio non ha ancora ben capito.'

Esaurite le banalità, ti sei, forse, dato all' 'ermetismo' ?
29 novembre 2011 20:14 - Cepu
Al contrario, quelle che ennio giudica banalità scontate sono proprio quelle informazioni fondamentali e comuni ... che purtroppo ennio non ha ancora ben capito.

Quando si parla di interesse generale, non si fanno guerre ma bisogna sempre trovare un accordo. I parlamentari sono li per questo, e incidentalmente il governo ora in carica ha i più alti numeri di fiducia dell'intera storia repubblicana.

Lasciamolo nel suo brodo, non c'e' speranza.
29 novembre 2011 18:37 - ennio4531
Quando cepu scrive

' Avere cariche pubbliche significa il proprio dovere nell'interesse di tutti i cittadini',

non si rende conto di scrivere delle banalità scontate.

Da che mondo è mondo nelle democrazie sia la maggioranza che l'opposizione, che propone cose diverse, ci ripetono alla noia questi concetti.

Per buttarla in soldoni , c'è una parte politica che si batte per alte tassazioni per livellare tutti verso il basso, altri che sostengono invece che è una bassa tassazione che consente uno sviluppo più rapido a vantaggio di tutti.

Entrambi sostengono di operare nell'interesse generale.

Altro esempio ... c'è chi come me sostiene che un ponte sullo stretto di Messina sarebbe estrtemamente utile, mentre personaggi come te dichiarano che sarebbe una disgrazia.

Eppure entrambi siamo convinti di operare per ' il bene comune '.

E quando scrivi ...

' Sono interpretazioni fantasiose molto reclamizzate, quasi da galera se la democrazia non fosse "costituzionalmente" molto tollerante e garantista.'

... di che cosa stai parlando ?
29 novembre 2011 15:13 - Cepu
ennio, non che la fai proprio eh ? Avere cariche pubbliche significa il proprio dovere nell'interesse di tutti i cittadini, non della propria parrocchia.

Difficile ? Purtroppo non è tutta colpa tua. Sono interpretazioni fantasiose molto reclamizzate, quasi da galera se la democrazia non fosse "costituzionalmente" molto tollerante e garantista.

Pensa che ho sentito dire che la costituzione è un aborto, da gente che ha giurato formalmente di difenderla e rispettarla. Quanto vale la loro parola ? Gentaglia ....
29 novembre 2011 12:54 - Radius
Minotauro5801,
tu non solo straparli ma sei in errore, io lavoro in banca. Quello che peggio e che dici fesserie e affermi e scrivi cose che possono costituire reato, anche se credo che di questo tu ne vada fiero. Ti do un consiglio, fai attenzione a quello che scrivi perchè le forze dell'ordine controllano Internet e ci mettono due minuti a rintracciarti e, a tua insaputa, parte una denuncia all'autorità giudiziaria per l'oltraggio che poco saggiamente hai messo per iscritto e che rimane come prova. Poi devi davanti al giudice devi spiegare il perché e devi anche convincerlo che non volevi offendere con quello che hai scritto le forze dell'ordine. Forse non lo sai, ma nel 90% dei casi il giudice condanna chi fa affermazioni per iscritto come le tue. Qui l'unico violento sei tu con le tue parole, tu che continui a generalizzare facendo esempi di casi singoli per i quali i responsabili risponderanno di persona anche più pessantemente delle persone comuni proprio perché appartenenti alle forze dell'ordine. Evidentemente tu fai parte di quelli che considerano Carlo Giuliani e "er Pelliccia" solo dei buoni samaritani. Vero? Ti classifichi da solo per quello che sei ovvero proprio un "minotauro", un nome il cui significato, immagino, tu non conosci neppure ma che ti si addice.
Senza saluti stavolta
29 novembre 2011 12:06 - ennio4531
Se una costituzione conferisce la sovranità al popolo che la esprime con il voto e poi con un altro articolo consente al parlamentare di fare i c.. che vuole in nome di una mitica Nazione, che la stessa costituzione non definisce, allora io sostengo che questa è una costituzione farsa ovvero una costituzione ad uso, in ultima analisi, di un sinedrio parlamentare che se ne può infischiare della volontà popolare.


Cepu... non è difficile da capire !!
29 novembre 2011 0:42 - Cepu
Ma ennio, su studia un pochino. L'art.1 assegna la sovranità al popolo, che non può certo far quello che gli pare, ma esercitarla nei modi stabiliti dalla costituzione, ovvero votando un parlamento e partecipando ai referendum. E' quel pezzettino che dimentichi sempre di citare.

E nell'art.67, si specifica che una volta eletto, il parlamentare non può render conto al partito o alla parrocchia o alla famiglia che l'ha eletto, ma fare esclusivamente il bene della nazione senza vincoli.

Non è difficile da capire.

E Falcone, nonostante gli ostacoli frappostigli dai colleghi, invidiosi o venduti, alla fine progrediva comunque e sappiamo bene com'è finita.

Tutti in piedi. Un minuto di silenzio.

Certamente la mafia non si sogna di eliminare tanti altri che pure hanno una scorta importante. Loro sono amici degli amici.
28 novembre 2011 21:10 - minotauro5801
Radius, credo che tu sia parte in causa, basta fare due interviste e capire che i tuoi "tutori" tutelano poco i cittadini e molto loro stessi; chiedi a qualche negoziante quante volte dei personaggi in divisa hanno acquistato qualche cosa pagando con la frase...."poi passo " o quanti camionisti mostrano patenti con all'interno Euro; per quanto riguarda le case..., beati loro, so tutti ereditieri...., papa e mamma hanno lavorato tanto..........ma famme er piacere.Il lavoro delle forze del tuo ordine non e' uguale a quello di un impiegato, un impiegato puo' lavorare poco e male, un tuo tutore puo' farti andare in galera, ammazzarti, delle volte capita quando cadono e gli parte un colpo di pistola, ucciderti a suon di percosse...
Basta vedere qualche filmato tipo G8 e DIAZ, cosi capisci subit con chi hai a che faree, se li conosci, li eviti.
28 novembre 2011 20:44 - Radius
Anche a minotauro5801, che forse non ha ben compreso o finge di non capire, che ci sono delle differenze sostanziali gli daremo una bella pistola da portare al fianco e una divisa da indossare (se ne ha il coraggio) 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno e poi vediamo se 6 ore di lavoro al giorno (magari passate fuori una banca durante una rapina, ecc.) gli sembreranno poche. Gli ricordo che a questo va poi aggiunto l'obbligo per le forze dell'ordine di essere pronti all'impiego in caso di necessità (vedi terremoti e soccorso pubblico in generale, ordine pubblico ovvero stadio e simili manifestazioni di piazza, ecc.) 24 ore su 24 per 365 l'anno (e si scordano Natale, S. Stefano, Capodanno, Pasqua, ecc.) mentre, forse, minotauro5801 festeggia in famiglia e dorme sonni tranquilli. Poi minotauro5801 ci può forse spiegare perché il lavoro delle forze dell'ordine è uguale a quello di un impiegato o di un altro lavoratore e la miriade di facilitazioni di cui sono beneficiari. Forse intende dire la facilitazione di pagare le tasse prima ancora di ricevere lo stipendio che è tassato ormai al 48%, mentre ci sono alcuni lavoratori autonomi (non tutti ovviamente)che le tasse non le pagano affatto oppure quando le pagano dichiarano 6 euro l'anno?
Per quanto mi consta non è reato avere una casa di proprietà che probabilmente è stata acquistata con un mutuo a 30 anni sulle spalle che spesso si paga con l'aiuto dei genitori altrimenti con il solo stipendio sarebbe impossibile.
Caro minotauro5801 quello che dici è qualunquismo allo stat puro, privo di buon senso e irritante.

Cordiali saluti
28 novembre 2011 19:27 - ennio4531
Cepu ripete il suo antico vizio di copia e incollare concetti espressi da altri ( .. questa volta 'Repubblica' ) senza citare la fonte.

Che sia stato votato dal parlamento nessuno lo ha contestato, la contestazione sta nel fatto che questo governo ha il suffragio del parlamento, ma di nessuna maggioranza di cittadini gabbati, come in altre occasioni, a causa di una costituzione che autorizza i parlamentari a comportarsi da voltagabbana.

D'altra parte questa è una costituzione che dice tutto e il contrario di tutto: all'art. 1 assegna la sovranità al popolo, all'art. 67 questa sovranità l'assegna di fatto e di diritto al parlamentare che può gestirla come meglio crede senza rendere conto a nessuno.

Per quanto riguarda il povero Falcone è noto che i maggiori ostacoli alla sua azione investigativa li ebbe dai propri... colleghi .

Da wikipedia:

Nel settembre 1987, dopo una discussa votazione, il Consiglio Superiore della Magistratura nominò Meli.... invece di Falcone..

Meli si insedia nel gennaio 1988 e finisce con lo smantellare il metodo di lavoro intrapreso, riportandolo indietro di un decennio. Da qui in poi Falcone e i suoi dovettero fronteggiare un numero sempre crescente di ostacoli alla loro attività...

Il 30 luglio Falcone richiese addirittura di essere destinato a un altro ufficio, ma Meli, ormai in aperto contrasto con Falcone, e, come predetto da Borsellino, sciolse ufficialmente il pool. Un mese dopo, Falcone ebbe l'ulteriore amarezza di vedersi preferito Domenico Sica alla guida dell'Alto Commissariato per la lotta alla Mafia.
28 novembre 2011 17:58 - Cepu
L?attuale governo è POLITICO, in quanto eletto dal parlamento:

- è stato votato dal Parlamento con una maggioranza larghissima, la più ampia nella storia della Repubblica. Sostenuto dai principali partiti presenti e rappresentati in Parlamento. In una Repubblica parlamentare.

- è chiamato ad affrontare e gestire impegni politici. Dalle pensioni alla patrimoniale, dalla flessibilità del lavoro alle liberalizzazioni, dal fisco alla vendita delle proprietà demaniali.

- i ministri e il premier hanno compiti di rappresentanza e responsabilità, a livello internazionale, raramente tanto importanti e decisivi, come in questa fase. Perché la fiducia internazionale, in tempi di depressione economica e volatilità dei mercati, è determinante. Il governo precedente non era affidabile.

- non esistono tecnici scelti ad assumere ruoli e compiti pubblici, in enti e organismi di indirizzo, gestione e controllo, a livello nazionale e internazionale, senza legittimazione politica. Di diritto diventano dei politici, eletti dal parlamento e dal capo dello stato.
28 novembre 2011 16:45 - Cepu
Ecco come al solito ennio si inventa i pezzi. Chi ha parlato di abolire il parlamento ? ennio. Ti piacerebbe eh ? no no.. la democrazia rimane.

Sono i partiti che vanno ripuliti dalla mafia. Dalla famosa saldatura di cui parlò il giudice Falcone.
28 novembre 2011 14:56 - minotauro5801
In italia, puoi mettere a dirigere il tutto alla piu' grande mente del mondo, non risolvera' MAI un beneamato cazz.., perche?
Perche se anche il generale e' preparatissimo manca di un esercito.Roma, anche con i piu' grandi condottieri, non avrebbe conquistato nulla senza un esercito preparato ed addestrato alla bisogna.In italia manca proprio la volonta' popolare di risolvere qualsiasi cosa; tutti, chi in grande o chi in piccolo, pensano solo alle cose personali, sono sempre gli altri che devono fare..pensare..operare per il meglio. Per Rdius: non mi risulta che gli appartenenti alle forze dell'ordine siano proprio alla fame, forse vale il detto Chiagni e Fotti, oltre lo stipendio hanno una miriade di facilitazioni che un normale lavoratore neanche se le immagina, non voglio neanche pensare che molti, profittando del proprio lavoro, rubino?
Pero' mi chiedo se e' possibile e in qual modo che un sottufficiale, per esempio, della guardia di finanza, il piu' delle volte e' proprietario della casa o villetta o villa dove abita.
In merito alla pubblica amministrazione, a parere dello scrivente non esiste ente piu' inutile, nocivo e dannoso per i cittadini; per uno che lavora ce ne sono 100 che stanno li come se gestissero una loro proprieta' e non per essere al servizio di chi li paga.
28 novembre 2011 14:35 - ennio4531
Ecco... ci vorrebbero tanti cepu che in modo lapalissiano tifano per un governo nominato dall'alto che ai partiti non debba nulla e considerino di fatto il parlamento un orpello da abolire.

Ah... dimenticavo di dire che i cepu si dichiarano l'espressione genuina della democrazia .....
28 novembre 2011 14:24 - Radius
Al sig. felixone daremo una bella pistola da portare al fianco 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno e poi vediamo se 6 ore di lavoro al giorno (magari passate fuori una banca durante una rapina, ecc.) gli sembranno poche come lui sostiene.
A questo va poi aggiunto l'bbligo per le forze dell'ordine di essere pronti all'impiego in caso di necessità (vedi terremoti e soccorso pubblico in generale, ordine pubblico ovvero stadio e simili manifestazioni di piazza, ecc.) 24 ore su 24 per 365 l'anno (e si scordano Natale, S. Stefano, Capodanno, Pasqua, ecc.)
Poi dovrebbe il sig felixone spiegare perché il lavoro delle forze dell'ordine è uguale a quello di un impiegato ed a quanto ammonta il guadagno maggiore che i primi hanno rispetto ai secondi a parità di condizioni lavorative.
Per il resto, a parte la questione delle legalizzazioni che è solo demagogia, sono d'accordo.
Cordiali saluti
28 novembre 2011 13:44 - Radius
L'impressione che si ha dalla lettura del comunicato del sig. Mastrantoni e che egli non sappia cosa sia la PA. Generalizzazioni di questo tipo sono quelle che il buon senso rifiuta e sono tipiche dei disinformati o di chi è in malafede ed equivale a sostenere che, come molti all'estero credono, ed affermano: "gli italiani, tutti mafiosi".
Questo è l'atteggiamento e la mentalità che guida il sig. Mastrantoni, il quale dovrebbe informarsi meglio ed operare dei distinguo tra chi nella PA fa il proprio dovere e chi non lo fa.
Ma forse si tratta solo di mancanza di rispetto per gli altri e, soprattutto, per chi in mezzo a mille difficoltà e con stipendi da fame, continua a far funzionare questo malandato Paese nonostante una classe politica formata in prevalenza da incapaci, gli unici ai quali vanno attribuite le responsabilità delle mancate riforme e non al supposto autoreferenzialismo dei dipendenti della PA.
Per favore sig. Matrantoni non ci venga a raccontare queste frottole.
Saluti a tutti
28 novembre 2011 12:36 - felixone
potrebbero iniziare con, portare ad 8 al giorno ore il lavoro delle forze dell'ordine, che ne fanno 6 e guadagnano più di un impiegato, non dare più 15/20 mila euro ai militari per le missioni di pace, cambiare il sistema degli stipendi e pensioni dei politici, così in un anno ci siamo pagati il debito pubblico
poi se la finiscono di prenderci per il cuxo e legalizzano: prostituzione, cannabis e gioco d'azzardo; facciamo salire anche il PIL
ma credete che i cervelloni che hanno messo al governo penseranno a queste cose??? saranno in grado di fare 1+1??
io ho i miei dubbi
28 novembre 2011 12:21 - Cepu
Ma è ovvio, lapalissiano : può procedere solo un governo che che ai partiti a alle mafie non deve niente.

Questo.

Poi che il parlamento lo sorregga in un'opera di pulizia contro mafie e casta ... è davvero un'altra cosa.
28 novembre 2011 11:38 - ennio4531
Come al solito c'è sempre un Mastrantoni che chiede, questa volta, di rendere efficiente la pubblica amministrazione, ma si guarda bene nel dare qualche suggerimento: insomma le solite espressioni di buona volontà... di cui sono lastricate le vie per l'inferno.

Per i solo fatto che il precedente ministro Brunetta abbia tentato di ridurre l'assenteismo con maggiori controlli è stato massacrato.

Non mi risulta che Mastrantoni abbia scritto una qualche espressione di solidarietà per il tentativo fatto.

Una decina di anni or sono un ministro dell'Istruzione di centrosinistra Luigi Berlinguer formulò un progetto che bene o male mirava al riconoscimento del merito degli insegnanti e quindi rappresentava un incentivo a migliorare.
Incontrò resistenze così accanite che dovette dimettersi.

Quando si tratta di pubblica amministrazione sia centrale che locale si vanno a toccare , con le rispettive famiglie, almeno sei milioni di voti.

Chi sarà quel politico così eroico da giuocarsi la salute, la poltrona e i voti per il proprio partito per dare un dritta ad una realtà così elefantiaca, polverizzata e in taluni casi parassitaria ( .. pensiamo solo al numero dei dipendenti delle regioni autonome ) ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 23 di 23)