COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
21 dicembre 2011 9:14 - Brunobruni
Ed aggiungo.......i sindacati che dovrebbero tutelarci, dove sono? A discutere sull'articolo 18 o sarebbe meglio prima risolvere questi problemi? Vogliamo far trascorrere a me e tutti quelli come me un Natale sereno insieme alle loro famiglie ed i loro figli? Per me sara' solo un Natale di lacrime e disperazione, grazie Monti, grazie Fornero vedo che mi hai gia anticipato tu le lacrime, ora ho capito perche' piangevi...poverina!
21 dicembre 2011 9:07 - Brunobruni
Allora,
io penso e come me tantissimi italiani se non proprio tutti, che se un senatore o un deputato o un parlamentare che dir si voglia si privi per spirito di sacrificio e si decurti il proprio "povero" stipendio da 27.000 euro (Stimando una media) per averne "solo" 15.000 o giu' di li, per dimostrare agli italiani che anch'essi fanno dei sacrifici per salvare l'Italia.......ma smettiamola siamo seri oltretutto penso che non freghi niente a nessuno e siamo convinti noi italiani che a fine mese ci arrivino tutti senza fare sacrifici come me ad esempio esodato dalle Poste italiane e relativa prosecuzione volontaria con 1000 euro al mese in attesa della finestra (avrei maturato i requisiti a Giugno 2012) che mi son visto sparire solo perche' ho avuto la disgrazia di nascere il 1 Gennaio 1952 alle 3 del mattino, per 3 ore avrei fatto parte della lista dei salvati, vi sembra giustizia ed equita' questa? Chi mi paga il sostentamento ed i versamenti inps solo perche' il governo tecnico ha voluto strafare un figurone con il resto d'Europa? Cosi si fanno i decreti salvaitalia? Salvando gli altri e mandare intere famiglie per la strada? Scusatemi ma e' solo uno sfogo e grazie a chi mi vorra' dare un po' di sostegno morale, ma vedersi sfumare la pensione solo per poche ore....be'...mettetevi nei miei panni!
7 dicembre 2011 20:50 - ziogio
Dimenticavo, non salite sull'autobus se è sopra, aspettate il prossimo, idem se capitate insieme davanti all'ascensore, aspettate che lui salga e voi aspettate la corsa successiva e se è dentro non salite, come se puzzasse.
7 dicembre 2011 20:47 - ziogio
Parlare di "Diritti Acquisiti" mi sa tanto da Medio Evo, anche se, in effetti, i nostri POLITICI li ci hanno portato.
Per cui propongo una forma di contestazione silenziosa ma micidiale: Boicottaggio totale e senza tregua verso qualsiasi politico che si conosca o di cui si è parente.
Se lo incontrate per la strada non salutatelo, entrate in un locale ed è li seduto riuscite immediatamente facendo capire chiaramente al cameriere o titolare di turno il perchè, siete seduti e lui entra, alzatevi ed uscite immediatamente pagando quello sin li consumato facendo sempre chiaramente capire che, o lui o voi in quel locale, cancellateli dalle vostre liste di amici se frequentate qualche Social Network.
Da questo sono esenti solo i parenti di primo grado: coniugi, figli e genitori.
E' vostro cognato, mandatelo a quel paese e fate capire chiaramente che se non si dimette immediatamente quella è la situazione che gli piaccia o no e se la sorella se la prende, non ha capito nulla della situazione che stiamo vivendo.

Il boicottaggio al "POLITICO" è già stato attuato da un pizzaiolo napoletano che ha fatto pagare una pizza a D'Antoni, parlamentare ed ex sindacalista, 100 Euro ed un gelataio di Roma ha esposto il doppio listino per politici e comuni mortali, forse qualcuno ci prova a barare, ma è emblematico.

Facciamoli sentire dei vermi quali essi sono veramente perchè se non ci salviamo da soli loro non ci salvano di sicuro, prima vengono i loro sacrosanti "Diritti Acquisiti" e poi forse, i CITTADINI ITALIANI.
7 dicembre 2011 20:06 - rasellaguido
Una volta le cose si facevano capire al suon del Guttalax,ammodernandoci sarebbe il caso di usare la stricninaa così quanto meno il parlamento si rinnova per davvero.-
7 dicembre 2011 17:16 - autoveloxko
Il Governo ha detto che le precedenti legislature hanno pensato più ai loro tornaconti elettorali che al bene del paese, ed allora se abbiamo sequestrato e/o requisito i beni a Callisto Tanzi del noto crac della Parmalat a scapito di migliaia di cittadini, perchè non fare altrettanto nei confronti di chi ci ha portato allo stato attuale?
2 dicembre 2011 17:43 - lucillafiaccola1796
non credeteci.... è solo 1 annun CIA...
2 dicembre 2011 10:26 - minotauro5801
Vanno tutti portati con: padri, madri, moglie o mogli, figli, amici, parenti,amanti dal parrucchiere Guillot che, tempo fa in francia, aveva botteghe aperte in ogni piazza.A tutti va fatta una bella tagliata di capelli, con sfumatura molto bassa.
1 dicembre 2011 18:14 - Radius
I nostri membri del parlamento hanno indubbiamente un gran facciatosta. I diritti acquisiti valgono solo quando toccano le loro tasche.
Chissenefrega dei diritti acquisiti dei comuni lavoratori, perché quei diritti acquisiti (come per esempio i 40 anni per la pensione di anzianità), siccome valgono meno, possono essere aboliti.
Si tratta delle solite porcherie cui ci hanno abituato i politici italiani, che vanno dal "porcellum" alla "proprietà inconsapevole di appartamenti al centro di Roma", dalle "mazzette" ai festini "bunga bunga".
Un vero e proprio schifo.
1 dicembre 2011 16:27 - Cepu
Ma non possono nemmeno star seduti a ridersela degli altri che si danno da fare.

Giusto riconoscere una franchigia secondo ricalcolo col sistema contributivo, perchè si tratta del loro risparmio.

Ma per la fetta che manca ... penso che debbano acquisire qualche dovere extra:

ad esempio, rendersi disponibili per lavori socialmente utili oppure pagare ticket addizionali sulla sanità.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)