COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
10 dicembre 2011 9:59 - francescodeleo
Il monti ha l'occassione per "sistemare" la questione "canone rai". L'Aduc sta facendo da tempo una campagna per l'abolizione del canone rai, che anche io non vorrei più pagare. Se ciò non fosse possibile, almeno per il momento, il monti potrebbe prevedere, come da molti ipotizzato, il pagamento del canone attraverso le utenze elettriche e collegarlo a queste. Sicuramente una buona parte dell'evasione verrebbe colpita e secondo me si potrebbe ridurre l'importo del canone a 80 euro, e perchè no anche a 70 euro. Pagheremo tutti ma meno, per ora.
8 dicembre 2011 19:10 - lucillafiaccola1796
infatti non ho scritto repetita...
ho scritto re pepita, proprio x kolui!
ah ah ah

e pensare che se vuole è anche spiritoso!!!
che peccato che sia così competitivo e sordo agli errori di sbattitura ah ah ah!
8 dicembre 2011 10:13 - pelix53
Mr.Donvito
ma smettiamola di fare della polemica stucchevole che non porta a niente,qual'è il problema se Monti Ha scelto lo stesso canale che usò il Berlusca o Prodi ? Potrà andare dove gli pare ? O gli contestiamo anche quello ? Infine lasciamolo fare quello che non ha potuto fare B. e pensiamo alle cose costruttive da fare e cioè che creano sviluppo e posti di lavoro : 1 Liberalizzare a tutto spiano 2 Abolire tutti gli ordini soprattutto i suoi e degli altri giornalisti e poi Geometri Periti Assicuratori Avvocati Taxisti Notai Ingegneri Dottori Farmacisti ecc. ecc. 3 Colpire duramente il lavoro in nero (professori in primis poi muratori giardinieri ,elettricisti,idraulici ecc.ecc.). Si assuma l'impegno di spingere per queste vere riforme e la stimerò per tutta la vita invece di perdere tempo coi soliti problemi della casta che tanto è tempo perso ( a meno che si armi e vada fare la rivoluzione e con lei tutti quelli che perdono tempo a dire peste e corna di ciò) potrei farlo anch'io ma preferisco proporre cose più costruttive. Ed infine smettiamola con gli slogan.Con rispetto e buon lavoro
8 dicembre 2011 2:11 - marisa1236
azzeccato il concetto di "diritti acquisiti" per chi ha maturato i 40 anni per andare in pensione e che ora sono stati modificati.

però una soluzione potrebbe essere anche:
baby-pensionati sospesi fino al raggiungimento della nuova età pensionabile. io conosco ex-infermieri ex-maestri che hanno sui 60 anni, sono pensione da quando ne avevano 35 o meno (con 15 anni di servizio magari con 1 o 2 maternità, quindi di lavoro effettivo sono al massimo 13, che poi dedotte le ferie, permessi, malattie ecc, arriviamo a 10 anni di lavoro).
si sta presto a fare 2 conti:
- hanno versato 15 anni, ne hanno intascato finora 25 come minimo
- sono andati in pensione con l'importo dell'ultimo stipendio.
diciamo che se hanno versato 100 di contributi, ora CI costano minimo 4 volte tanto.
mettiamo che avesse guadagnato netto in busta paga lit. 800.000 a metà degli anni 80, ad oggi percepiscono oltre 800 euro

orbene, con quanto hanno intascato finora, anche se dovessero stare per 5/6/7 anni senza pensione, si arrangerebbero come si arrangiano quelli della stessa età rimasti senza lavoro.
oppure potrebbero fare le badanti, cosicché non dovremmo piu essere costretti ad assumere straniere e il lavoro ritornerebbe agli italiani.

Lo stesso dicasi per tutte le altre categorie di babypensionati.

un'ultima cosa; ma "prof" monti, vuole dire "profittatore"... mi sfugge quanto prende di stipendio, si parlava di 72mila euro al mese. Sfido qualunque cittadino medio di riuscire a guadagnare in una vita, LAVORANDO, quello che questo prof guadagna in un anno.

infine, ?è stato reso noto da ADUC che il neo premier, nel 1999, ha dovuto dare le dimissioni per frode, cattiva gestione e nepotismo ? mmmmaaaah, a sentir napolitano sembrava che fosse il "cavaliere senza macchia e senza peccato"...
però questo nuovo non ha niente di ciò, quello di prima almeno era cavaliere.
7 dicembre 2011 20:42 - francescodeleo
Eh lucillafiaccola1796, a me non piace ripetere... (chi intende intenda...) ma siamo in una democrazia e tu sei liberissima di farlo.
Anche autoveloxko ha ragione, ma non potrà mai succedere, suo e mio malgrado, anche se ci dovesse essere qualcuno che dicesse che lo hanno fatto di proposito. In Costituzione più che sul pareggio di bilancio dovrebbero introdurre una norma di responsabilità patrimoniale con effetto retroatttivo di qualche anno.
7 dicembre 2011 19:48 - lucillafiaccola1796
RE PEPITA JUVANT....!!!!

....E' un tecnico, sì, ma un tecnico che deve salvaguardare l'università che gli dà da mangiare, la bocconi, una scuola privata che laurea facilmente tutti i figli di papà in materie economiche e finanziarie, più finanziarie che economiche.

....Siamo ad un nuovo tipo di schiavitù, quella economica. I suoi predecessori hanno volutamente rovinato il "bel paese" per renderci schiavi di noi stessi, del nostro debito, nostro perchè lo dobbiamo pagare noi e non perchè lo abbiamo creato noi.
Ha detto, da quel poco che ho sentito poi, che l'italia rischia di non poter pagare stipendi e pensioni, ma non ho visto nulla che intervenga sulla spesa per i pubblici dipendenti, la parte accessoria del nostro paese e non strettamente produttiva.

I dipendenti pubblici o comunque coloro che vengono pagati dallo stato per un motivo o un altro sono milioni e non producono altro che cartaccia.

Non vengono per niente toccati mentre puntualmente vengono toccati coloro che fanno crescere l'italia.

Il prof(?) monti mente, come altri prima di lui e per i quali siamo nella situazione in cui ci troviamo ora....
7 dicembre 2011 17:20 - autoveloxko
anche qu' ripeto che
Il Governo ha detto che le precedenti legislature hanno pensato più ai loro tornaconti elettorali che al bene del paese, ed allora se abbiamo sequestrato e/o requisito i beni a Callisto Tanzi del noto crac della Parmalat a scapito di migliaia di cittadini, perchè non fare altrettanto nei confronti di chi ci ha portato allo stato attuale?
7 dicembre 2011 9:10 - francescodeleo
Purtoppo mi sono perso il monti a porta a porta pechè avevo di meglio da fare. Una cosa non doveva fare, mentire spudoratamente. E' vero quando dice che l'italia è, e dico è perchè non c'è ancora nessuna manovra, a rischio grecia (poveri loro!), e affermando di conseguenza gli ingenti danni causati dal suo predecessore. Ma sul resto non dice la verità. E' un tecnico, sì, ma un tecnico che deve salvaguardare l'università che gli dà da mangiare, la bocconi, una scuola privata che laurea facilmente tutti i figli di papà in materie economiche e finanziarie, più finanziarie che economiche. Lui dice che si è gia schifato del ruolo che copre, e anche io mi sono già schifato. Gli italiani capiranno dice, ed effettivamente hanno già capito che che con lui siamo a quota quattro, a quota quattro monti solo. Ed ahnno anche capito che l'aria di montagna non aguzza la mente come si crede poichè lì l'aria è più rarefatta e ciò influisce negativamente sul funzionamento del cevello.
Siamo ad un nuovo tipo di schiavitù, quella economica. I suoi predecessori hanno volutamente rovinato il "bel paese" per renderci schiavi di noi stessi, del nostro debito, nostro perchè lo dobbiamo pagare noi e non perchè lo abbiamo creato noi.
Ha detto, da quel poco che hjo sentito poi, che l'italia rischia di non poter pagare stipendi e pensioni, ma non ho visto nulla che intervenga sulla spesa per i pubblici dipendenti, la parte accessoria del nostro paese e non strettamente produttiva. I dipendenti pubblici o comunque coloro che vengono pagati dallo stato per un motivo o un altro sono milioni e non producono altro che cartaccia. Non vengono per niente toccati mentre puntualmente vengono toccati coloro che fanno crescere l'italia.
Il prof(?). monti mente, come altri prima di lui e per i quali siamo nella situazione in cui ci troviamo ora.
Vai a casa e mangiati il panettone insieme ai tuoi tanti, cari, studenti, professore.
6 dicembre 2011 10:52 - francesco9244
NON UNO, MA 10, 100, 1000 PIAZZALI LORETO!!!
finalmente il governo degli 'ILLUMINATI' ha abortito la manovra SALVA ITALIA (DEI PAPPONI) con l'edificante sceneggiata: CHIAGNE E FOTTE!
infatti la mala genia dei papponi di stato, di fatto, non è stata toccata, continuerà a sguazzare, par condicio, nei loro trogoli istituzionali, con la benedizione del presule delle sanguisughe!
questa ennesima iniqua manovra è in linea con la tradizione ormai consolidata: vengono penalizzati brutalmente i soliti noti: famiglie, lavoratori, dipendenti, piccoli risparmiatori giovani e pensionati!
INFAMIA X TUTTA LA CASTA PARTITOCRATICA E ONTA X TUTTI GLI ITALIDIOTI CHE CONTINUANO A LEGITTIMARE CON IL LORO VOTO TALI PIOVRE!!!
l'attuale tanto acclamato governo tecnico, impostoci in maniera bulgara vetero-comunista, e non poteva essere diverso, si è limitato a FARE SOLO IL LAVORO SPORCO sotto le direttive dei BURATTINI partitocratici e sotto il dictat dei BURATTINAI del NWO, della quale cupola, Monti e compagni di merende, non sono di certo estranei! altro che le barzellette P2 0 P4, tanto strombazzate dai papponi e loro sotto-code!!!
malgrado tutto, il minore male per noi sudditi sarebbe di certo, proseguire con un governo tecnico permanente, di certo non come l'attuale, espressione dei BURATTINAI 'ILLUMINATI', ma con un consiglio tipo spa, presieduto possibilmente da un vero esperto gestionale di estrazione magari austriaca o simigliare (v. il termine FELIX AUSTRIA), almeno fino al ricambio con una nuova generazione dirigenziale, che si spera possa essere formata non solo di individualità degenerate e depravate, come l'attuale!-
e non si venga a farneticare di democrazia: dal mal governo savoiardo, siamo passati da una tragi-comica dittatura ad un ben peggiore e + infame regime partitocratico a delinquere (definizione del membro on Pannella), retto da una ipocrita demagogica costituzione di derivazione bolscevica, che non è stata in grado di evitarci questo sfacelo morale. istituzionale!
LIBERIAMOCI UNA VOLTA X TUTTE DA TUTTO QUESTO LERCIO PATTUME PARTITOCRATICO E DA TUTTE LE SUE DEGENERATE ISTITUZIONI!!!

DUCE RISORGI!!! CHE TI PERDONIAMO!
A CONFRONTO DI QUESTI LESTOFANTI: SANTO SUBITO!!!

Ps. x qualke nostalgico sabaudo-Rocco-bulgaro, che infestano anche questo forum, avesse qualche velleità intimidatoria, gli ricordo che ho ben oltre 75 anni!
4 dicembre 2011 19:52 - lucillafiaccola1796
c'è una vignetta stupenda su un youtube che al momento non ricordo:

c'è un banchiere in piedi con le guance del kul scoperte

c'è un cittadino Contribuente in ginocchio che gli bacia le "guance", obbligato a forza da un politico

io aggiungo:

c'è u politico spinto da un giornalista

Silvio è "andato" ma mauriZia sferrara,
bellapietra, salusti, ed altri sono ancora tutti lì e lì resteranno fino a quando non faremo loro sapere che li abbiamo OSCURATI a prima porta!!!!
4 dicembre 2011 11:32 - francescodeleo
Dal mio punto di vista è naturale che vada in uno dei canali della tv di stato, se proprio ci deve andare. Ha una missione politica delicata, fornire le basi per il "salvataggio" dell'Italia. Sono curioso di vedere come se la caverà. Del resto, la tv anche di stato è stata usata dal predecessore solo per sparare cazzate (qui lo dico e qui non lo nego). Monti avrà l'occasione di illustrare le ragioni del perchè della manovra e il suo contenuto, che finalmente potrà essere svelato. Direttamente dalla sua voce, senza intermediari (legggi giornalisti vari di parte - del resto che colpa hanno loro se vengono pagati dal loro datore di lavoro e non sono degli eroi). Spero soltanto che a differenza del suo predecessore dica solo e soltanto la verità, i danni sono stati causati perchè non si è detto, e continuano a non dire, la verità. Non so se in studio ci saranno giornalisti rappresentanti varie correnti (che tristezza!) di pensiero che avranno l'occasione di porre direttamente delle domande, che spero siano almeno sensate. Siamo in una epoca in cui la notizia in real-time è la regola, il problema è l'abuso che se ne fà di ogni cosa. E poi, sempre dal mio punto di vista, la situazione è eccezionale e quindi mi va bene, per ora.
3 dicembre 2011 12:57 - francesca.gatti
Vi prego vivamente di fare il possibile... di fare da cassa di risonanza alle nostre voci di dissenso che non trovano uno straccio di parlamentare cui far da riferimento.
La presenza di Monti, non più per me prof., a Porta a Porta è un vero e proprio insulto a quegli italiani che speravano in un ritrovato senso delle istituzioni e dei ruoli a queste connessi. Monti non ha rispettato il suo ruolo. Non ha parlerà nella sede giusta, palazzo chigi, non parlerà a reti unificate di fronte ad una platea di giornalisti dell'una e dell'altra testata. Parlerà con l'uomo di tutte le stagioni, il viscido Vespa.
Un'ANOMALIA nei rapporti tra capo del goerno e il popolo che dovrebbe governare. Se questo è l'esordio di una delle tante nefandezze che seguiranno.... non mi stupirei di ulteriori insulti al nostro paese e a noi poveri cristi lche lo manteniamo vivo con la respirazione artificiale e le nostre lacrime e sangue. Non mi stupirei se a fine d'anno, nel suo discorso Napolitano scegliesse la stessa sede.
Io VI PREGOç: Fatevi interpreti in tutti i modi e con tutte le modalità di far pervenire il dissenso che è per il 70 per cento dei commenti comune a tutti i lettori delle diverse testate on line.
Vi lascio una mail qualora voleste aprire una pagina FB per un tam tam più capillare. Io sono imbranata e non saprei come fare....Il tempo stringe.. Facciamo qualcosa. GRAZIE. CONTINUATE COSI'
[email protected]
3 dicembre 2011 10:50 - francesco9244
NON UNO, MA 10, 100, 1000 PIAZZALI LORERO!!!
sono ben + penosi gli italidioti che referenziano la politica 'lacrime e sangue' tanto cara ai tangentari sinx...zi di queste sanguisughe; mi si rivolta lo stomaco dal disgusto presagendo l'insulso ipocrita predicozzo di fine anno del cerimoniere di queste fameliche piovre della cupola mondiale del NWO.
piovre, alla quale la consociazione a delinquere partitocratica ha affidato il ruolo di carnefici del popolo 'sovrano' BUE, riducendoci al loro servaggio noi e i nostri figli con l'artifizio della cessione debito pubblico e della sovranità monetaria a questa drangheta di potenti banchieri sovranazionale.
dopo la mattanza di questo 'lavoro sporco' che questi turpi tangentari burattini, hanno affidato a questi emissari di sovrani usurai, già si propongono di riprendere le loro prerogative di casta di malaffare e incompetente, per continuare a perpetrare i loro ladrocini istituzionali, che tanto hanno contribuito a questo
sfacelo epocale, fino a portarci al prossimo disastro!
dobbiamo finalmente prendere atto che con questo regime partitocratico, non ha alcun senso parlare di democrazia;
per riprenderci la dignità di uomini liberi, questo degenerato sistema, non può che essere completamente distrutto ed annientato! questa è legge universale!
questi maramaldi di politicanti hanno causato al popolo e alla nazione un disastro forse peggiore dell' ultimo conflitto: ci hanno ridotto in condizione di servaggio, di servi della gleba, del vero potere dei loro burattinai!
pertanto queste lerce sanguisughe, come minimo dovrebbero essere tutte epurate da ogni ambito, confiscata tutta la loro predazione ultra decennale ed almeno esiliati in massa, loro e tutti i loro manutengoli di regime!
in quanto meriterebbero altro che il trattamento riservato a piazzale Loreto ad altra congenia, di certo non più infame di loro! (ad esclusione della Petacci, d'altra parte ogni rivoluzione vuole le sue vittime innocenti!): a ragione ogni piazza d'Italia dovrebbe ricordare questo celebre toponimo!
DUCE RISORGI!!! CHE TI PERDONIAMO!
MALGRADO TUTTO, IN CONFRONTO DI QUESTI LESTOFANTI:
SANTO SUBITO!!!
2 dicembre 2011 21:53 - minotauro5801
Pure questi cominceno co porta a parta....intanto porteno a casa belli sordi...poi sarei curioso de sape' se pe anna' da quell'artro inutile de zanzara pieno pure li sordi....cominceno co l'apparizioni in tv...li conoscono quarche zoccola...e puro loro bungabuggheranno c'o' l'igeniste della minchia o co quarche artra bocchin....ministra?
2 dicembre 2011 19:26 - lucillafiaccola1796
........
2 dicembre 2011 17:43 - lucillafiaccola1796
era mejo biondo lambretta!
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)