COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
28 dicembre 2011 10:58 - PatrizioGraziosi
Non mi pare un suggerimento sapiente, ho fatto versamenti su libretto mediante assegno normale tre volte in un mese, la conosco bene. I buoni li puoi sottoscrivere otto giorni dopo (con la mia banca, forse dipende anche dalla banca da cui versi), se verso l'assegno sul libretto il martedì, ad esempio, il mercoledì della settimana seguente posso sottoscrivere i buoni.
Usare l'assegno circolare forse riduce i tempi, ma ha dei costi, credo sarebbe meglio muoversi per tempo piuttosto che usare assegni circolari, in fondo la serie J19 è dal primo dicembre che è così, non è una novità dell'ultimo momento...
14 dicembre 2011 19:08 - mario4139
A proposito di poste, ho acquistato dei Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana. Se altri per caso dovessero avere la mia stessa idea, consiglio di usare per il pagamento un assegno circolare. Questo per ridurre al minimo i giorni con cui viene contabilizzata l'operazione. Nel mio caso dopo 7 giorni non ho ancora avuto registrato il pagamento sul libretto postale, anche se la mia Banca documenti alla mano avesse gia provveduto al pagamento da 3 giorni.
Questi giochetti li faceva il mio salumiere, che nonostante avesse una bilancia elettronica, invece di togliere la tara nelle pesate, aggiungeva carta agli alimenti.
Mi viene un dibbio, vuoi vedere che è diventato lui il direttore di Poste Italiane?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)