COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
6 febbraio 2012 19:45 - squir11
oggi ho ricevuto la risposta dell agenzia delle entrate.. che come si sà loro non sono tenuti a dirti se devi pagare o meno ma ti scrivono in grassetto che il canone è un imposta sulla tv e atti o adattabili ma nessuno mi dice quali sono ... insomma io non ho una tv non mi interessa nulla di averla visto che sono sempre in giro, la mattina compro il giornale per leggere le notizie e solamente perchè ho un pc devo pagare un canone ? io non capisco allora quando compri un pc dovrebbero dirti che sei soggetta a pagare un canone.. no? scusate lo sfogo
11 gennaio 2012 10:24 - renzo1391
©ontinuo a non capire perché, se il CANONE è una TASSA DI POSSESSO e non un CANONE RAI, perché debba essere la RAI a curarne l'acquisizione.

Sbaglio o la RAI è una partecipata dello stato, ma NON E' LO STATO?
10 gennaio 2012 17:18 - francescodeleo
Qualcosa si muove... anche se non mi è chiaro tutto. Da un lato si dice che si vuole privatizzare la rai, da un altro si parla ancora di canone.

Inoltre si dice che si farà in modo di far pagare il canone a tutti, ma meno. Io quest'ultima affermazione la considero una opportunità, farebbe capire a diversi che è possible avere un fisco a cui contribuiscono tutti secondo quanto devono ma meno esoso. Staremo a vedere...
10 gennaio 2012 15:46 - ettore8047
Ho disdetto il canone Rai (in realtà è una tassa) a novembre del 2010. cCon pochi euri la CLIRT di Marostica (VI) - www.clirt.it/ - ha provveduto a inoltrare tutte le pratiche relative alla disdetta. Conseguentemente, per coerenza, ho smesso in toto di accendere il televisore e l'ho rimosso poco dopo.
Devo dire che vivo molto meglio, anche perché non possono più terrorizzarmi con malattie inventate per vendere farmaci, con crisi proposte dalla BCE, eccetera.
Nel frattempo la Rai mi ha già chiesto di pagare il canone relativo al 2011 con relativa sovrattassa (non sovraccanone !). Non hanno avuto risposta. Prima o poi la smetteranno.
Sono contento, inoltre, di non aver collaborato alle "spese aziendali" che Minzolini ha effettuato con la carta di credito sostenuta dagli abbonamenti Rai.
Cordialità.
Ettore Bilinski
4 gennaio 2012 13:54 - felice3312
Venti anni or sono, sulle rive del Po i nomi dei fondatori della padania furono seppelliti sotto un grosso masso, con l'occasione dietro invito degli organizzatori molti dei partecipanti bruciarono con un grande falò i libretti d'abbonamento alla Tv con la promessa che per le eventuali ingiunzioni della Rai ci avrebbe pensato la lega a fare i ricorsi. Risultato: la lega nord non fece nulla e gli sprovveduti che avevano mandato al rogo gli abbonamenti Rai furono lasciati soli.
Grazie Bossi!!!
4 gennaio 2012 11:24 - maria1777
Ciao Amici di ADUC,voglio chiedervi una cosa , ho seguito alla lettera la procedira per far suggellare il tv, spedendo copia del versamento fatto, con r.r, a questo punto sono tranquilla o possono rompermi le scatole????
Ciao e buon anno
23 dicembre 2011 20:24 - riccardo1146
A parte che , con la "guerra" elettorale prossima, più di un partito sta pensando di cavalcare l'onda dell'abolizione del canone/tassa, vorrei chiedere ad ADUC che su questo tema ha maggiore esperienza di postare la situazione raccolta firme per l'abolizione dell'odiosa tassa. Perlomeno possiamo vedere a che punto siamo. Personalmente ho coinvolto moltissima gente ad andare sul sito e firmare,e un pò di risultati non farebbe male leggerli e confrontarli.
Un augurio ad ADUC: che questa battaglia di civiltà abbia finalmente successo!!!!
23 dicembre 2011 15:17 - glacial68
La rai oggi grazie ai decoder può tranquillamente oscurare le sue reti ... chi possedeva la parabolica da un giorno ad un altro a visto i suoi decoder inutilizabili ed e stata costretta a comperare un decoder chiamato tvsat che chissa per quale motivo costa più di 110 euro ... ma andate a fan ... !
23 dicembre 2011 14:40 - francesco9244
ROMA LADRONA - LEGA CIALTRONA E LADRONA
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)