COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
11 gennaio 2012 20:58 - Diego69
RIBELLIAMOCI CONTRO TUTTI I SOSTENITORI DI QUESTE PAGLIACCIATE!!
INVITO TUTTI A NON SOSTENERE PIU' NESSUNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI.
NON DATE PIU' SOLDI A QUESTI INCOMPETENTI!!!!
11 gennaio 2012 14:30 - arigolon
LE LIBERALIZZAZIONI SONO ALTRE!!! ANDIAMO A TOCCARE NOTAI E FARMACIE, QUELLE SONO VERAMENTE A VANTAGGIO DEI CONSUMATORI!! QUESTE MISURE, SE MANTENUTE, PORTERANNO ULTERIORI VANTAGGI ALLA GRANDE DISTRIBUZIONE, SACRIFICI INACCETTABILI PER I LAVORATORI DEL SETTORE, PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO (SI PENSI AI VARI KEBAB O SIMILI SOTTO CASA APERTI TUTTA LA NOTTE) ALTRO CHE VANTAGGI AI CONSUMATORI!!!
11 gennaio 2012 12:32 - renzo2340
magari anche i lavoratori del pubblico impiego lavorassero su due turni con apertura degli uffici per 16 ore al giorno anzichè le due o tre attuali ! Pensa ai risparmi di affitto di uffici che potrebbero essere più utilizzati negli stessi locali ! Pensa alla comodità per i cittadini e le imprese !
11 gennaio 2012 11:00 - maria2545
ah a proposito del così funziona all'estero: sono stata in pochi posti ma..
a Barcellona (nota località turistica) i negozi sono chiusi di domenica, anche in pieno centro.
a Londra il giorno di Pasqua e pasquetta era tutto chiuso, ristoranti compresi, solo i grossi centri commerciali erano aperti.
questa estate ho girato in California, i negozi (parlo di S Francisco e Los Angeles) chiudevano alle 20, gli unici aperti h24 erano i bazar self service gestiti da indiani.
11 gennaio 2012 10:57 - maria2545
per Daniele6577
Caro Daniele, non ti rendi conto che stiamo facendo una guerra tra poveri? le lobby che tu citi hanno una cosa sola in comune: sono "datrici di lavoro" per se stesse. I notai sono i titolari del loro lavoro, così come i taxisti sono i proprietari della loro licenza, e i farmacisti ecc. io non sono proprietaria del negozio in cui lavoro, sono una semplice commessa, lavoratrice dipendente, che paga le tasse come tutti gli altri ed ha bisogno di servizi come tutti gli altri.Il tuo "e quindi?" mi fa molto male, perchè non tutti scegliamo il lavoro che facciamo, ma lo prendiamo perchè c'è solo quello disponibile, e quindi..appunto...non mi sembra sia giusto che io debba pagare un tale dazio per cosa poi, far ripartire i consumi? Hai bisogno di comprarti una borsa proprio il giorno di ferragosto? lo sai che i negozi sono vuoti, che non si hanno più soldi per niente? lo sai che se io (come tanti altri non necessariamente lavoratori del commercio) ho bisogno di un certificato, posso rivolgermi al mio comune solo di mattina e fare file interminabili, e devo pure chiedere un permesso a lavoro? liberalizziamo tutti gli orari di tutti i servizi, allora. Avrei diritto anche io a passare una domenica con la mia famiglia, o una festa e non mi dire che posso fare i turni perchè ormai tutti i contratti del commercio includono la domenica lavorativa, con buona pace dell'inesistenza dei sindacati, che tutelano solo i pensionati. Spero di averti fatto riflettere un pò, io non mi lamento del tipo di lavoro che faccio perchè mi permette di mangiare, ma vorrei essere tutelata almeno la metà di quanto siete tutelati voi.
11 gennaio 2012 10:16 - renzo1391
Ben altro dovrebbero liberalizzare, OLTRE l'orario dei negozi.

Ma vi sembra giusto che se un lavoratore dipendente ha bisogno di espletare una pratica amministrativa (comunale, statale, ufficio passaporti, o chi più ne ha più ne metta) debba prendere ferie?

Gli impiegati pubblici sono troppi? NON LI LICENZIAMO, ma facciamoli lavorare per turni, con copertura h24!

Almeno le eccessive tasse che paghiamo servono per servizi pi "al servizio" dei cittadini.
11 gennaio 2012 10:12 - renzo1391
Ricordo che molti anni fa (circa 60) mio padre voleva poter servire la propria clientela (negozio assimilabile ad un bazar, vista l'immensità del numero di licenze di vendita, oltre 30) in un'area di nuovo sviluppo nei pressi di Roma.
Molte volte subì l'intervento dei vigili urbani che, inflessibili, gli appioppavano una multa per mancato rispetto degli orari di apertura.
E non era giusto, nell'ottica del miglior servi9zio alla clientela.
9 gennaio 2012 18:58 - lucillafiaccola1796
ripeto: hanno affamato il pappolo... ora... kaktus!!! eva sori dim!!!!!
9 gennaio 2012 16:58 - daniele6577
"E mentre voi impiegati alle 14 del venerdi pomeriggio sarete liberi e smanierete dalla voglia di passare il tempo in un centro commerciale, noi lavoratori dovremo rinunciare al Natale, al Ferragosto, a quelle poche feste ancora rimaste in cui potevamo stare in famiglia, visto che già lavoriamo nel week end."

e quindi??? così funziona all'estere...troppo bello avere la botte piena e la moiglie ubriaca. Nessuno vi ha obbligato a diventare lavoratori dello commercio. Tali liberalizzazioni anzi promuoveranno chi avrà più elasticità e dinamicità ed è chiaro che chi lavorerà meno...guadagnerà meno!!! Ma guarda un po'.

IN Italia tutti lobbisti: tassisti, farmacisti, medici, notai, avvocati...i privilegi son fatti per essere tolti non per essere tutelati!!!!
5 gennaio 2012 19:26 - lucillafiaccola1796
hanno affamato il "popolo" ora devono chiudere!!!!
a $ore$a
nei ristoranti i fantasmi non magnano e non pagano!!! però ci yusurpano il territorio!!!
sradichiamoli! sradichiamoli!
5 gennaio 2012 14:33 - maria2545
Questo vostro appello dimostra solo una cosa: che i lavoratori del commercio non vengono considerati lavoratori.Punto. Tutti in piazza a protestare per la legge sulle pensioni e neanche una voce contro questa liberalizzazione, tra l'altro l'unica fatta perchè non lede nessuna lobby, ma solo noi lavoratori del commercio.La cosa che vi sfugge è che non solo si liberalizza l'orario, ma anche i giorni di apertura. E mentre voi impiegati alle 14 del venerdi pomeriggio sarete liberi e smanierete dalla voglia di passare il tempo in un centro commerciale, noi lavoratori dovremo rinunciare al Natale, al Ferragosto, a quelle poche feste ancora rimaste in cui potevamo stare in famiglia, visto che già lavoriamo nel week end.E dimostrate di non conoscere la situazione del commercio, quanti lavoratori in nero ci sono, quanti assunti a tempo determinato di 3 mesi in 3 mesi all'infinito, quanto poco si rispettino i giorni di riposo. Aspetto con ansia appelli più utili e soprattutto, visto che va tanto di moda questa parola, più equi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)