COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
24 aprile 2012 13:41 - RINNOVARSI
Rendimax like e' libero, nel senso che non ha un vincolo di tempo prestabilito, si puo' richiedere quando si vuole qualsiasi importo, solo che viene riaccreditato sul conto deposito dopo 33 giorni. In quei 33 giorni il tasso ( per ora 4,25 % lordo ) rimane invariato. Direi che e' una forma atipica che e' rispecchia in parte il deposito libero in parte quello vincolato. Molto conveniente a mio parere !
27 marzo 2012 11:18 - Lucagi
Dovreste correggere l'errore che induce a disinformazione: Rendimax Like NON è libero come riportate nella classifica sopra.
17 marzo 2012 0:59 - francesco6193
Mio malgrado mi sto' ripetutamente leggendo i prospetti informativi e norme contrattuali di vari istituti bancari, che offrono conti deposito.
Invito tutti a farlo, perchè si trovano sorprese veramente poco rassicuranti......... e invito anche ADUC prima di consigliare tali prodotti a sviscerare
ed analizzare a fondo tali norme poco trasparenti e a renderle note. I tassi d'interesse goderecci spesso nascondono norme contrattuali con paletti restrittivi... a discapito del piccolo risparmiatore.Lo so, che sono noiose barbose da leggere, ma si evitano fregature.Almeno per ora mi sono tolto la soddisfazione di aver sbertucciato in banca alcuni funzionari che mi avevano offerto a dir loro ottimi affari.
16 marzo 2012 8:59 - mauro5833
Recatomi ieri in una filiale di Banca Etrurua, dopo aver deciso di valutare più attentamente il loro "Deposito 5%" (0 spese 0 costi recita la pagina web del sito ufficiale), mi è stato detto, nell'ordine:
1) C'è un costo dello 0.1% di bollo (ma come, non era a costi 0?)
2) Questo costo è comunque dell'1% e non c'è il limite minimo di 34,2€ (ma cos'era allora, ignoranza sulle disposizioni di legge, o una provvigione mascherata da bollo?)
3) Dovrebbe aprire un conto corrente presso di noi
4) Se apre un conto corrente c'è un conto deposito speciale riservato ai correntisti che per certi versi è anche migliore del deposito 5%
5) E' andato a parlare col direttore
6) "Come ti chiami?" "non te lo dico"
7) Guarda se vuoi solo il conto deposito 5% possiamo fartelo, ma devi portare i soldi con assegno circolare "no, io ho intenzione di versarli con bonifico dalla mia banca" ma no guarda oggi con tutte le norme antiriciclaggio non puoi versarli in contanti ci sono controlli "appunto come dicevo io faccio un bonifico dal mio conto bancario" eh no è meglio che comunque ci porti un circolare sbidiguda se vuoi fare un bonifico devi avere un conto corrente presso di noi antani altrimenti ci sono delle regole tarapia tapioco

In tutto ciò, avendo anche chiesto che mi venisse rilasciata una copia del contratto da firmare per il suddetto deposito 5%, l'unica cosa fornitami è stato il prospettino informativo di 3 pagine (su cui lo 0.1% ancora non figurava), e hanno allegramento bigiato nel volermi fornire la copia del pezzo di carta da firmare in modo che potessi studiarmela a casa con calma.

"grazie ed arrivederci" è stata a quel punto la mia conclusione.


Ma perché l'atteggiamento delle banche deve essere "ti stiamo facendo un piacere a prendere i tuoi soldi quindi poniamo tutti questi paletti" quando invece dovrebbero inginocchiarsi e baciarti i piedi se a tutt'oggi sei ancora intenzionato ad affidargli il tuo denaro?
15 marzo 2012 15:19 - Barbara Auricchio
@EMPIRE52
Grazie come sempre delle preziose segnalazioni. Provvederò ad inserire nell'aggiornamento della prossima settimana le nuove offerte dei vari istituti attualmente in essere.
15 marzo 2012 13:58 - francesco6193
Era ottimo anche ( Conto deposito)Conto forte di Banca Medio Credito di Udine. 3% lordo quindi 2,4% netto annuo. Anche qui' possibilità di vincoli interessanti. I bolli se li pagavano loro..... ma ORA ANCHE LORO SI STANNO PRENDENDO TEMPO per i booli in futuro
15 marzo 2012 13:50 - francesco6193
Vero,verissimo non solo Banca Marche farà pagare i bolli per l'apertura conto deposito (suo diritto ovvio) ma quello che delude, e che essendo un decreto retroattivo al 31/12/11 è probabile che chi come me ha aperto a gennaio ( e firmato il contratto con l' esenzione bolli )ora si trovi a doverlo pagare ,siamo in attesa di una risposta.
Pubblicità ingannevole??
Banca Marche spiega che si farà pagare i bolli su i conti deposito di euro 34,20 ma che pesano solo 0,1%
Certo ma su euro 34.200 di deposito. Ma chi deposita euro 5000 ?????
pesera' 0.68 % .. la nonna mi ha insegnato a fare i conti...sic sob
15 marzo 2012 11:07 - mauro5833
Banca Etruria, almeno al momento di scrivere, non offre più alcun "deposito certo" a 12 mesi con tasso netto del 4.4%, bensì l'offerta migliore è del "deposito 5%", che evidentemente sostituisce quest'ultimo, e che ha interesse netto del 4%.
15 marzo 2012 9:48 - kimiko
è vergognoso che ancora una volta si mettano letteralmente le mani in tasca ai cittadini che non hanno nessun mezzo per potersi difendere, i conti deposito erano rimasto l'unico mezzo per recuperare almeno in parte i costi dei conti correnti, ora neanche con questi si riuscirà a contrastare il ladrocinio perpetrato dagli istituti di credito, e se permettete è vergognoso anche l'atteggiamento delle varie associazioni di tutela dei cittadini, compresi la vostra, sempre troppo lente a reagire e a tutelare gli indifesi di fronte a questi fatti.Mi chiedo se ha senso che continuiate a chiamarvi "difensori dei consumatori" dato l'immobilismo che vi contraddistingue, e questo è riferito a TUTTi i movimenti.
15 marzo 2012 7:33 - EMPIRE52
@Barbara
Segnalo l'iniziativa "Pasqua ti sorprende" di Banca Marche vincolo ad 1 anno al 5% lordo, ma nell'effettuare il vincolo ho scoperto che bisogna accettare che l'imposta di bollo sarà a carico del cliente.Il mio contratto prevedeva che è a carico della banca, interrogata nel merito mi avevano comunicato che debbono ancora decidere ... mentre sul sito avevano già deciso....Un comportamento poco serio chenecessita di spiegazioni ...
12 marzo 2012 10:56 - Barbara Auricchio
@argesino

Il nuovo decreto semplificazioni non ha apportato modifiche al bollo applicato sui libretti postali. Su questi strumenti quindi continua ad essere applicata l'imposta di bollo di 34,20 euro per le persone fisiche e di 100 euro per le persone giuridiche. L'imposta di bollo non è dovuta se la consistenza media è inferiore a 5000 euro.
9 marzo 2012 11:45 - argesino
Salve,

la nuova imposta di bollo sarà applicata anche sui libretti postali sotto i 5000€?
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)