COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
6 maggio 2012 21:46 - ulisse2202
proposta di class action: applicare l'art 18 ai dipendenti della PA (pubblica amministrazione) modificando art 55 quater comma 1 lettera f) del DLgs 150/2009 aggiungendo:
"Alla duplice condanna definitiva, perché per esempio di terzo grado, per un qualsiasi reato contro la PA commesso presso uno stesso ente comporta il licenziamento disciplinare d'ufficio senza preavviso"
Non stiamo chiedendo di licenziare i dipendenti della PA in esubero nel processo di fusione del doppio archivio nazionale veicoli presso il Pra (pubblico registro automobilistico che rilascia il CdP, cioè il certificato di proprietà) e presso la motorizzazione (ministero delle infrastrutture e dei trasporti che rilascia la carta di circolazione).
Stiamo chiedendo di dare dignità a noi dipendenti pubblici.
28 marzo 2012 15:22 - Cepu
L'economia italiana non è strozzata dall'art. 18, ma dalla burocrazia, dalla lentezza della giustizia civile, dalla mancanza di infrastrutture, dalle troppe tasse.

E la grande industria (assieme alle grandi banche) è stata complice della politica nell'erigere queste barriere allo sviluppo: hai visto mai che poi si sviluppa davvero la concorrenza ...
22 marzo 2012 9:17 - pfui!
Scommettiamo che modificheranno l'art.18, ma...

..."guarda caso" lasceranno in piedi quella quarantina di tipi di "contratti anomali"?

Scommettiamo che la mobilità verrà ridotta e la CIG abolita e saranno sostituite da una nuova indennità di disoccupazione "per tutti", ma...
...tra quei "tutti" non ci sarà posto per i collaboratori a progetto, per i lavoratori in affitto, per gli stagionali, per le partite IVA fittizie?

Scommettiamo che sarà introdotto un contributo per finanziare il nuovo sistema, ma...
...le imprese lo recupereranno abbassando lo stipendio dei precari?
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)