COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
4 maggio 2012 11:17 - greenprotector
Viviamo nel mondo degli eccessi dove l'equità sembra avere perso l'importanza che invece deve avere.Come si fa a trovare una spiegazione in un marasma del genere dove parlano tutti e tutti credono di sapere,dove si può dire tutto su ogni cosa anche rinnegando la realtà dei fatti,dove screditare sembra diventato il principio fondamentale di ogni discussione? Spesso dipende dal fatto che crediamo o siamo convinti di "sapere" ma non è così.Spesso parliamo di ciò che non conosciamo con le uniche parole delle quali siamo a conoscenza e giudichiamo senza coscienza.Non è forse il "Caos" questo?
30 aprile 2012 11:52 - paolo5656
Ovvio, qualunque cosa può essere dannosa quando non si osservano le regole e le cautele del caso.
E' più che certo che anche la "medicina ufficiale" può essere dannosa, anche mortale. In più c'è da considerare gli interessi delle case farmaceutiche - con la loro enorme potenza economica, e la prassi dei regali ai medici da parte degli "informatori" - più in generale la disonestà, la corruzione, la mancanza di scrupoli così capillarmente diffuse nell'ambito della sanità come in tutti i campi di attività umana. Ma queste cose sembrano spesso venire rimosse dalle coscienze di molti, che si affidano con sconsiderata fiducia alle cure di qualunque individuo dotato di un patentino ufficiale di curatore di malattie.
Tutte le medicine possono essere dannose, in tutti i tipi di medicina ci sono i disonesti, gli incapaci, i negligenti e i ciarlatani, e nessuno ci libera dalla responsabilità verso noi stessi di sottoporre ad attenta critica e verifica ogni cura o consiglio che ci viene dato, mantenendo sempre la massima cautela, e ascoltando innanzitutto il nostro corpo e i suoi messaggi.
24 aprile 2012 19:24 - JOKER
Ecco cosa succede quando qualcuno non ha nulla di interessante ed intelligente da scrivere...

Saltano fuori questi "Articoli di Redazione" con tanto di commenti demenziali...
19 aprile 2012 21:05 - pfui!
Boh. Per quel che ricordo dalle superiori (trent'anni fa), la chimica è la scienza che studia di cos'è fatta la materia (cioè l'acqua, l'aria, la carne, i mattoni, le scorregge). "Tutto è chimico".

Poi son venuti fuori i discorsi newage e amenità varie, per cui sembra che "chimico"="cattivo" in opposizione a "naturale"="buono". Mah.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)