COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
12 maggio 2012 19:52 - shugar
Ma sai cosa e' iol crucco stretto!?, credo il bavarese, tirolese, l'austriaco in generale ma il link e' in tedesco alto e si rifa' ad un articolo di quotidiano tedesco noto e serio e comunque mi dispiace che non capisci che nell'articolo stesso viene evidenziata la fonte americana di rilievo0 egualmente seguibile online. Sai non ho voglia sempre di tradurre articoli tedeschi, russi o inghlesi...
8 maggio 2012 12:00 - gustavo
Shugar, il link è solo in crucco stretto!
8 maggio 2012 9:45 - gustavo
Yuttate:
ricorda che gli USA regolano la lotta alle droghe da 40 anni e sono loro che comandano.
La maria è solo "pace e amore", ben distante dalla loro idea di forza e supremazia alla Chuck Norris e dai gloriosi Marines, e più vicina agli odiati hispani.
Secondo Nixon gli ha fatto perdere Vietnam (ricorda i movimenti pacifisti hippie dell'epaca in casa yanquee contro la guerra. Se invece di spinelli distribuivano whisky....).
7 maggio 2012 12:32 - roberto7266
Per Yuttatte;
sappiamo tutti di essere sottoposti ad un regime, sappiamo anche che le leggi create ad arte per sostenerlo sono talmente severe che scoraggiano tutti a prendere iniziative che a noi appaiono giuste, ma verrebbero punite con sanzioni troppo dure da gestire serenamente, questa é una assurdità ma é la realtà. Io ho quattro figli, tre donne e un maschietto: credo di aver capito bene che se uno stupratore dovesse offendere una mia figlia la passerebbe liscia, mentre mio figlio per una canna rischierebbe molto! Quindi abbiamo a che fare con un sistema che si dice democratico, ma di fatto non ci permette di gestire le nostre vite consapevolmente, non ci permette di esprimerci se non a caro prezzo; il fatto che vengano intercettate le vendite di semi online (per la legge legali) e poi perseguiti gli acquirenti spiega tutto, no?
6 maggio 2012 18:17 - Yuttatte
C'è una cosa che però io non riesco a capire. Se le ragioni per la legalizzazione, anche della sola canapa, sono così sensate e coerenti, mi viene spontanea una domanda. Come mai non si riesce a creare un movimento globale o nazionale (almeno) che si faccia sentire così profondamente da mettere il problema in primo piano e, eventualmente, riuscire anche a cambiare qualcosa, un minimo. Ed invece si assiste a tutto il contrario. Mi sembra che la gente sia restia ad organizzarsi e metterci la faccia per questa causa, si vedono solo sparuti gruppetti, principalmente online. I mezzi di informazione boicottano l'argomento e tendono a presentare una versione bacchettona ed oscurantista. Mi vengono in mente i movimenti di occupy wall street, quello no-tav ed altri del passato, perchè non si assiste ad una mobilitazione del genere per la legalizzazione?
3 maggio 2012 3:44 - shugar
http://www.faz.net/aktuell/feuilleton/legalitaet-als-letzter -ausweg-machen-wir-frieden-mit-den-drogen-11734267.html

Un link, articolo in cui si cita un Bestseller in lingua inglese e tedesco (fatto con acribia e scienza), in cui si spiega con minuzia il fallimento di una "war on drugs" forsennata, i danni che crea all'ambiente, alla societa' anche in termini di vite umane che nel caso di una regolamentazione in quanto ultima spiaggia di uscire, attenuare questa guerra perversa che oramai e' um mostro che si muove a fini propri e non collettivi.

Credo che pero' il link sopra non si lasci trascinare (aduc non lo permette) nella barra superiore degli indirizzi, dovrebbe forse essere riscritto a mano o forse tentanto con altro browser di quello usato contemporaneamente per aduc.
30 aprile 2012 12:37 - Cepu
Che domande sono ? In parlamento c'è gente che vota leggi che fanno mettere in galera chi ha un vaso sul balcone e altre che fanno lo sconto al 5% per chi scuda somme all'estero provenienti da illeciti (droga, corruzione, prostituzione).

E' chiaro che si tratta della stessa mafia. Bisogna mandarli via tutti in blocco alle prossime.
30 aprile 2012 11:35 - danytana
Ma perché non abbiamo persone così nel nostro governo?
Queste persone sarebbero in grado di distruggere alla base l'economia delle mafie e liberare le persone dalla schiavitù della droga....ma noi abbiamo il d.p.a. che arresta i minori nelle scuole rovinando figli e genitori.........per qualche grammo di canapa....non ho parole.....
29 aprile 2012 20:00 - shugar
Brava, lo conferma un ex ispettore capo con decenni di servizio attivo in strada alla faccia della ipocrita "war on drugs" promossa spesso solo per mantenere affari di figure losche o qualche puritano!

Viviamo in democrazia, ok!?, allora beccatevi anche questa!
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)