COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
30 maggio 2012 10:50 - patrizia7823
io l'ho inviata al Presidente della Repubblica, in fin dei conti è il nostro garante della costituzione e questo per la lettera che ho allegato (in alto c'è l'indirizzo) tra l'altro avevo inviato a suo tempo anche una richiesta formale a chi di dovere per annullare il "rimborso" e farci restituire il maltolto, e per quella ha risposto solo Fini. Ora devo attendere che gli "organi costituzionali" rispondano e se non succede nulla posso andare avanti con il Tribunale dei diritti europeo, ma ci vuole ancora un pò, devo prima avere terminato la trafila italiana. Intanto grazie se aderisci a questa di oggi e mi aiuti a diffonderla.
30 maggio 2012 10:33 - margreta7077
L'Italia s'è desta? Armata di penna firmerò contro il finanziamento pubblico ai partiti finchè mi si sloga il polso. Faccio girare la lettera, ma come fare arrivare la valanga di lettere a chi di dovere?
Margreta
30 maggio 2012 9:41 - patrizia7823
Non so, ho paura di quello che si spaccia per nuovo, vedi lega, vedi idv, vedi berlusconi, non credo più che qualcuno da solo come partito cambi la situazione.
Quando hanno preso il voto, si scopre sempre che non cambiano nulla, anzi il più delle volte si sono adeguati al sistema, per questo dico che chiedere di cambiare prima il sistema e poi torno a votare ci dà una possibilità di essere ascoltati. Basta pensare che questa viene individuata come terza repubblica, ma direi che è un buon continuum della prima e della seconda se non si cambiano le basi di dove andiamo a piantare "il nuovo".
30 maggio 2012 9:29 - E.t.ar.
Cara patrzia hai perfettamente ragione , anche io non vado a votare da un bel pezzo .Pero mandare il mio certificato elettorale a uno talmente inquadrato in un partito che ha cambiato cinquanta nomi e che voleva coprire la bandiera italiana con una bandiera rossa mettendoci alle dipendenze di una potenza straniera mi sembra una ingenua stravaganza .Fare appello a una persona che giustificò l'invasione dell'Ungeria fatta da carri armati con la stella rossa (circa2500 morti ) dicendo che lo stavano faccendo per il bene dell'umanità ,mi lascia un pochino scettico......P.s. forse il M5S potrebbe riavvicinarmi alle urne.....potrebbe ,a condizione che non facciano salire sul carro dei vincitori i soliti opportunisti .
30 maggio 2012 8:59 - E.t.ar.
W il M5S che ha dimostrato che si puo fare politica anche con pochi spiccioli . La tesi che il finanziamento pubblico doveva favorire l'ingresso in politica alle classi meno abbienti è caduta miseramente . La sinistra (difensori dei poveri) ha attinto a piene mani nel denaro pubblico ( Lusi Margherita PD) che utilizzavano per fare la bella vita ; e pare che questi cani non vogliono affatto mollare l'osso così saporito .
30 maggio 2012 8:35 - patrizia7823
Ripropondo di attivarci con una protesta bianca - ora basta! queste frasi sono quelle che ho scritto sulla mia tessera elettorale ed inviata al Presidente della Repubblica. Finora hanno aderito solo un centinaio di persone, ma se aumentiamo con il passaparola forse finalmente ci ascoltano. allego copia lettera inviata

ALL’ ILL.MO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
PIAZZA DEL QUIRINALE 00187 ROMA


La sottoscritta …………………………, nata a ………………………………. il ……………………., residente in …………………………………………………… ……………….., ivi domiciliata, Tel.
Mail:

Espone

Egregio Signor Presidente,
Mi rivolgo a Lei nella sua veste di garante della Costituzione e della democrazia.
Con la presente Le rimetto la mia tessera elettorale, in quanto, pur ritenendo il voto un dovere civico, credo anche che dovrebbe consentirmi il diritto di scelta e così, sappiamo bene che purtroppo non è.

Basta suicidi Signor Presidente, basta farci credere che hanno salvato l’Italia dal baratro, dal baratro ci siamo cavati noi pagando sempre di più, ed ora che abbiamo finito i soldi e non siamo più in grado di pagare, le modifiche necessarie ad eliminare sperperi e privilegi non sono state fatte.

Quando ci ritroveremo nuovamente sull’orlo del baratro perché i soldi sono insufficienti visto che non abbiamo nessuna crescita che ci aiuta, come faremo? Saremo sempre noi cittadini i responsabili per aver scelto classi politiche e dirigenti che vivono sulla luna anziché nella vita attuale?

Non ci sto, e dico: ORA BASTA!

Chiederò ai cittadini di fare come me, quindi non più suicidi o proteste di piazza, ma una PROTESTA BIANCA.

Personalmente tornerò a votare quando:

- Posso scegliere personalmente chi mi deve rappresentare.
- I partiti hanno chiarito la questione del “rimborso elettorale” smettendo di prenderci per i fondelli.
- I dirigenti pubblici devono prendere un tetto massimo di euro 300.000 annui e basta premi e benefit e buonuscite, (se sembrano pochi sappiano che possono lavorare nel privato e che al posto loro ci sono migliaia di persone che ci andrebbero ben volentieri), la stessa regola deve valere anche per le S.P.A con partecipazione statale e dirigenti di nomina politica.
- Le pensioni miliardarie siano portate tutte ad un tetto massimo mensile di 15.000 euro, parliamo di quelle esistenti che vengono già pagate e quelle future, mi sembra equo non parlare di diritti acquisiti solo per chi ha saputo fare e sfruttare leggi inique.
- I giornali di partito siano sponsorizzati da loro e non da tutti i cittadini come avviene ora (fanno parte di privilegi e non di pubblica informazione).
- I bilanci devono essere trasparenti ed obbligatori per partiti, associazioni, sindacati ecc. ed ogni centesimo preso dal pubblico rendicontato.
- I possessori di immobili, se parliamo di tasse per tutti, devono riguardare anche immobili dei partiti, della chiesa, dei sindacati, così veramente si paga tutti e si può pagare meno.
- Basta erogare soldi con i vari per mille delle dichiarazioni dei redditi, sia lo stato ad aiutare i cittadini visto che in questo momento non ce ne sono e chi li prende non ha neppure l’obbligo di rendicontazione.
- Il governo se vuole garantire l’equità, deve far pagare i ricchi, quindi quelli che ne hanno in avanzo al punto da permettersi di portarli in Svizzera. Perché non viene fatto un accordo come quello di Germania e Gran Bretagna con la Svizzera? Se è vero che porterebbe un’entrata di 37 miliardi per le casse dello stato, perché non vengono richiesti? In attesa di un accordo europeo che nel frattempo ci penalizza e svena?
- Abolire i cosiddetti contributi alle aziende, che guarda caso esistono solo per furbetti o aziende belle grandi che una volta incassati se ne vanno senza rimpianti, non ce ne sono più per nessuno e con quello che risparmiate, ridatecene a tutti una piccola parte che in tempo di crisi dà sollievo: abolite l’Irap.
- I dirigenti pubblici, i parlamentari, i consiglieri ecc., non abbiano più la possibilità di doppi o tripli incarichi. Dato che mancano posti di lavoro e c’è chi ne ha 2 – 3 – 20, inutile fare una legge che “paga” i cervelli per tornare, basta lasciare la possibilità a tutti di lavorare.
- Non vogliamo aerei F35 per la difesa, in questo momento e solo per fare bella figura, sono debiti che non abbiamo voglia di pagare.
- Riduzione delle auto blu, vanno lasciate alle sole cariche istituzionali maggiori.
- Abolizione e non calo delle consulenze esterne, se necessarie, vanno richieste dall’ente via internet, pubblicamente e pubblicate le proposte ed i costi prima che siano affrontati, forse qualcuno potrebbe decidere di farvi consulenza gratis o con un costo decisamente inferiore.
- Calare il numero di consiglieri regionali e comunali, abolizione delle provincie, abolizione degli enti statali e partecipati già dichiarati inutili, non regge che creano posti di lavoro, i dipendenti possono essere integrati in regione, comuni, ecc. a fare lo stesso lavoro e si risparmierebbe sui dirigenti e affitti, non credo che i politici siano preoccupati dei posti lavoro, altrimenti non ci ritroveremmo con gli esodati, ma abbiano una predisposizione a creare posti dirigenziali che vengono equamente suddivisi tra i vari partiti.
- Basta erogare soldi a partecipate e società statali in difficoltà, il piccolo imprenditore fallisce se non è capace, la pubblica amministrazione continua invece a creare buchi spaventosi.

Abbiamo una pressione fiscale del 52% in continuo aumento per mantenere un apparato che non è più neanche in grado di pagare i propri debiti e pretende puntualità dai cittadini e dalle imprese che sono ormai alla frutta.

Sono i nostri soldi che devono essere gestiti e viene fatto male, ORA BASTA, non è vero che ci vuole tempo e quindi si rimanda alle calende greche tutto quello che deve essere fatto, già ieri era tardi, oggi lo esigiamo. Non è facendo riforme sul lavoro che si crea occupazione e crescita del Pil, bensì facendo in modo che il lavoro ci sia.
Stanno chiudendo una marea di piccole aziende, la spina dorsale dell’Italia, e perdiamo posti di lavoro in settori dove purtroppo non ci sono tutele per chi resta a casa. Avete fatto passare la voglia di fare imprenditoria, grazie alla burocrazia che non siete in grado di eliminare ma anzi, sta raggiungendo livelli da incubo. Tante grandi imprese se ne sono andate e non c’è sicuramente la fila di chi in Italia vuole investire, anzi, chi ha investito se ne pente e vuole scappare, come la sottoscritta se non vede finalmente trasparenza, giustizia ed equità, piccoli fondamenti di una vera democrazia.

Cordiali saluti patrizia marucci
30 maggio 2012 8:29 - angelo41
D'ACCORDISSIMO a quando la raccolta di firme?
30 maggio 2012 7:49 - please
Avanti, ADUC, ci saremo tutti quando raccoglierete le firme.
26 maggio 2012 11:30 - ennio4531
I finanziamenti pubblici ai partiti furono giustificati con tesi avanzate dalla sinistra, e fatte proprie dagli altri partiti che volevano aggiungere ai finanziamenti privati anche quelli statali, che ne fecero un problema di ... classe, sostenendo che in mancanza di tali fondi solo i ricchi sono in grado di fare politica attiva.

Non è un caso che l'unico partito che votò nel 1974 contro il finanziamento pubblico (legge Piccoli n. 195 del 2 maggio 1974) fu il PLI ,definito a quei tempi come il partito dei ricchi che volevano impedire ai meno abbienti di entrare in politica, che propose nel settembre 1974 anche un referendum abrogativo senza riuscirci.

Dopo anni si svegliarono i Radicali .... riuscendo nell'intento, ma con i risultati che a tutt'oggi constatiamo.

Morale: dobbiamo avere il coraggio di dire ai .... poveracci che vogliono far politica di accontetarsi della ..rete oppure di fare collette tra ... poveracci ...
25 maggio 2012 15:50 - Cepu
Un comunicato ... a cinque stelle !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)