COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
16 novembre 2012 1:11 - m9maggiore5813
Dimentica la cosa più importante: l'ESP obbligatorio, che tra l'altro aumenta la sicurezza proprio della auto più alte (ma anche delle altre, l'hanno messo sulla Audi TT prime serie che faceva incidenti a raffica, e sulla Classe A e sulla Smart per risolvere i problemi coll'alce). inoltre sono introdotti requisiti di minore aggressività per i pedoni: praticamente non ci devono essere strutture dure in certe parti del cofano e della zona frontale, oppure ci vuole l'airbag nel cofano (ce l'ha la Jaguar mi pare, che non voleva modificare la struttura perché avrebbe perso di sportività ispessendosi)
15 novembre 2012 10:11 - savpg8801
.....Inoltre le auto dovranno essere munite di indicatori di cambio di marcia, che aiutano i conducenti a risparmiare carburante e a ridurre le emissioni di CO2.......
Dopo un po' nessuno più guarda le indicazioni che sono decine sulle auto. Inoltre disturbano la guida perche distolgono il guidatore dall'attenzione costante che deve avere alla conduzione dell'auto, tipo navigatori, spie varie, telefonini, sensori di freddo e caldo, ecc.
Ci siamo accorti mai che tutte queste ridondanze ingenue, propinateci solo perche i legislatori in Europa devono pur giustificare di fare qualcosa per i soldi che prendono, sono peggio del male?
Il guidatore che non sa in che marcia si trova in ogni momento, meglio che si vada a far revisionare la testata, ma non dal meccanico.
Avvisatori per le cinture? quelli che non le indossano normalmente per scelta metteranno nelle fessure di accoglimento un surrogato emulativo della clip, oppure cintura infilata, ma dietro al sedile e così la spia non rompe le scatole o si consente al motore di avviarsi ugualmente.
14 novembre 2012 14:36 - davmor69
Ma l'auto alta fa figo e se in più è 4x4 sei un mito. Che schifo
14 novembre 2012 9:49 - claudio8633
Le auto sono in costante miglioramento tecnico.
Sono i consumatori che essendo tali scelgono le peggiori.
Il grande successo dei pericolosi suv, successo divenuto clamoroso da quando esistono le versioni da pezz..., da fantozzi come juke, quaKshai, Bunga, kuga, mokka e puffo.
Anche i nomi dovrebbero insospettire.
Come fa un auto che si chiama vomitino (puke) o caffettiera (moka) a sterzare?

Piu' le auto sono basse piu' sono sicure.
E' un fatto.

I suv hanno in alcune situazioni fino al doppio di incidenti.
E' un fatto. chiedete al sito dell'ente americano della sicurezza stradale. Statistiche si chiamano.

Per gli inglesi, sempre statistiche, 9 delle 10 auto che percentualmente sul circolante hanno piu' incidenti sono suv e monovolume alte.

Vogliamo aumentare la sicurezza?
Deridiamo come e' giusto chi compra veicoli alti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)