Dimentica la cosa più importante: l'ESP obbligatorio, che
tra l'altro aumenta la sicurezza proprio della auto più
alte (ma anche delle altre, l'hanno messo sulla Audi TT
prime serie che faceva incidenti a raffica, e sulla Classe A
e sulla Smart per risolvere i problemi coll'alce). inoltre
sono introdotti requisiti di minore aggressività per i
pedoni: praticamente non ci devono essere strutture dure in
certe parti del cofano e della zona frontale, oppure ci
vuole l'airbag nel cofano (ce l'ha la Jaguar mi pare, che
non voleva modificare la struttura perché avrebbe perso di
sportività ispessendosi)
15 novembre 2012 10:11 - savpg8801
.....Inoltre le auto dovranno essere munite di indicatori di
cambio di marcia, che aiutano i conducenti a risparmiare
carburante e a ridurre le emissioni di CO2.......
Dopo un po' nessuno più guarda le indicazioni che sono
decine sulle auto. Inoltre disturbano la guida perche
distolgono il guidatore dall'attenzione costante che deve
avere alla conduzione dell'auto, tipo navigatori, spie
varie, telefonini, sensori di freddo e caldo, ecc.
Ci siamo accorti mai che tutte queste ridondanze ingenue,
propinateci solo perche i legislatori in Europa devono pur
giustificare di fare qualcosa per i soldi che prendono, sono
peggio del male?
Il guidatore che non sa in che marcia si trova in ogni
momento, meglio che si vada a far revisionare la testata, ma
non dal meccanico.
Avvisatori per le cinture? quelli che non le indossano
normalmente per scelta metteranno nelle fessure di
accoglimento un surrogato emulativo della clip, oppure
cintura infilata, ma dietro al sedile e così la spia non
rompe le scatole o si consente al motore di avviarsi
ugualmente.
14 novembre 2012 14:36 - davmor69
Ma l'auto alta fa figo e se in più è 4x4 sei un mito. Che
schifo
14 novembre 2012 9:49 - claudio8633
Le auto sono in costante miglioramento tecnico.
Sono i consumatori che essendo tali scelgono le peggiori.
Il grande successo dei pericolosi suv, successo divenuto
clamoroso da quando esistono le versioni da pezz..., da
fantozzi come juke, quaKshai, Bunga, kuga, mokka e puffo.
Anche i nomi dovrebbero insospettire.
Come fa un auto che si chiama vomitino (puke) o caffettiera
(moka) a sterzare?
Piu' le auto sono basse piu' sono sicure.
E' un fatto.
I suv hanno in alcune situazioni fino al doppio di
incidenti.
E' un fatto. chiedete al sito dell'ente americano della
sicurezza stradale. Statistiche si chiamano.
Per gli inglesi, sempre statistiche, 9 delle 10 auto che
percentualmente sul circolante hanno piu' incidenti sono suv
e monovolume alte.
Vogliamo aumentare la sicurezza?
Deridiamo come e' giusto chi compra veicoli alti.