COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
3 dicembre 2012 12:26 - BUONLEO
sS solo penso a come viene fatta la manutenzione delle nostre strade capisco tutto: un giorno si buca per la luce, si chiude tutto e dopo alcuni giorni passa la ditta per l'acqua che apre il suo nuovo buco e poi richiude. Ovviamente il buco dell'acqua non è esattamente sopvrapposto al precedente buco tappato della luce. Dopo che è stato richiuso interviene l'impresa dei telefoni e apre un buco nuovo a fianco dei precedenti che dopo chiude perchè se ne possano aprire ancora molti altri da parte di un'altre ditte per altri servizi...

In conclusione la strada è piena di toppe e alle prime pioggie e coi primi geli invernali, la strada si sfalda e si riempie di nuovi buchi che nessuno riparerà mai...

Facile, siamo in Italia...

Chi mi ripaga i costi per le gomme, i cerchioni e le sospensioni?

Ma sono davvero nostri rappresentanti?
E i tecnici sanno quello che stanno facendo? e sanno perchè?
27 novembre 2012 16:16 - renzo1391
E' una vita che parlandone con gli amici sostengono che l'eletion day dovrebbe essere istituzionalizzato e per tutte le possibili parti in causa.

Cade un sindaco a febbraio? Se l'election day è (poniamo) sia fissato al 30 settembre, fino allora il comune venga amministrato da un commissario governativo.
Idem per province e regioni.

Per il parlamento introduciamo il sistema americano delle votazioni di metà legislatura, con il ricambio del 50% dei facenti parte, in modo che non ci siano interruzioni nell'attività parlamentare (*).

Introduciamo il principio della SFIDUCIA COSTRUTTIVA in modo sa consentire continuità di governo.

troppo difficile? Utopia? Boh!

(*) Certo sarebbe opportuno che i parlamentari non lavorassero solo due giorni la settimana e che le attività parlamentari non chiudessero per due mesi per le vacanze estive!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)