COMMENTI
  (Da 1 a 28 di 28)  
10 maggio 2015 18:39 - maret
Vorrei sapere a chiunque ha ricevuto la minaccia di ricevere l'ingiunzione di pagamento europea se veramente è arrivata e come si sono comportati.
grazie
20 aprile 2015 14:08 - ROBERTA64
Eccomi pure io, avvolta nel mistero AVRON, si è presentato un nuovo recupero crediti sempre il legal department ma a nome SILVIO TORRINI, al quale ho fatto presente che possono pure fare tutte le azioni legali che credono e che comunque non beccano un soldo di niente se non concordano un saldo e stralcio, da 4400 sono arrivata al 20% pagando una prima rata di 250 euro e il saldo a metà maggio. Visto quanto ho scoperto sul vostro sito, non pago più nulla e che mandino pure i decreti che vogliono.
Facciamo una bella insurrezione e mettiamo alle strette non hanno paura di nulla e noi nemmeno.
4 novembre 2014 16:23 - zannierf
Questa è la risposta della IPDM Internet Publishing & Demand Management, testè ricevuta:

---------------------------
C R E D I T D E P A R T M E N T
---------------------------

Gentile Sig. Zannier,
prendiamo atto della Sua volontà a che sia il giudice incaricato a pronunciarsi su questa vicenda e al più presto provvederemo a far proseguire l’iter della pratica nelle sedi opportune, inoltrando all’Autorità Giudiziaria competente secondo contratto la richiesta di Decreto Ingiuntivo nel rispetto dei Regolamenti Comunitari in merito a debiti commerciali (Reg. CEE 1896/2006).
Al solo fine replicativo mi consenta di far notare che l’AGCM ha ritenuto opportuno sanzionare AVRON accusandola di pubblicità ingannevole e vietandone l’ulteriore diffusione, per conseguenza, ha intimato a IPDM di interrompere la propria attività di recupero crediti rispetto alle pratiche contestate. Per cui, AVRON ha preso atto della relativa sanzione e da allora in poi, sospendendo immediatamente l’inibita pratica commerciale, non ha stipulato un solo contratto che presentasse le medesime caratteristiche. IPDM, da parte sua, ritiene di essere, comunque, pienamente legittimata a procedere con il recupero coattivo del credito nascente non essendosi espressa (né avendolo mai fatto, non avendone i poteri!), la AGCM, in merito alla validità del contratto oggetto di contestazione, senza contare che la stessa non ha nessun potere al di fuori dei confini nazionali. In buona sostanza, la mera natura amministrativa dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nulla osta a che la scrivente si rivolga ai competenti organi di giustizia ordinaria (foro di Bratislava) a tutela dell’interesse creditorio vantato dalla propria mandante nei confronti di codesta Ditta.
La scelta della strada da percorrere è assolutamente Sua!


Cordiali saluti,
Dott. Ettore Nesi
Credit Manager
4 novembre 2014 15:50 - zannierf
Buongiorno a tutti,
arrivata oggi via mail comunicazione della della IPDM (Internet Publishing & Demand Management) nella persona di Ettore Nesi.
Mi chiedono la bellezza di 3944,53 euro aggiungendo che se non pago la pratica verrà sottoposta a decreto ingiuntivo. Sulle prime mi è venuto un colpo, poi ho letto la sentenza dell'Antitrust e mi sono tranquillizzato. Gli ho risposto citando i riferimenti della sentenza e gli ho intimato di cancellare i miei dati e di cessare ogni ulteriore pretesa e comunicazione. Tanto non servirà, questi stanno ancora operando nonostante procedimento di sospensione attività.
Qualcuno mi sa dire come faccio a segnalare la cosa ad ADUC?
grazie
21 maggio 2014 13:48 - Siol
Ciao a Tutti,
Sembra che anche la polizia criminale del governo slovacco stia facendo qualcosa.
Leggete sul sito dell'Ambasciata Italiana a Bratislava:

http://www.ambbratislava.esteri.it/Ambasciata_Bratislava/Arc hivio_News/Avviso+avron.htm

Spero realmente che ad Avron Sro venga ritirata la licenza.
Ciao
Siol
7 maggio 2014 14:57 - bjmbola
ciao,
mi aggiungo alla lista.....il mio problema però è che la 1 fattura del 2011 è stata pagata, mentre nel 2012 e 2013 no !!! cosa devo fare?????? in data odierna mi è arrivata l'enesima comunicazione, intimazione di pagamento totale €3.354,05! Che faccio????
3 aprile 2014 21:59 - ale66
Pratica commerciale scorretta nei confronti delle microimprese: è quanto l’Antitrust contesta alle società Avron s.r.o. e IPDM Publishing & Demand Management, alle quali ha intimato di sospendere le pratiche contestate. Provvedimento n.24843 pubblicato sul bollettino n.13 del 31.03.2014. Il paragrafo "D" riporta quanto segue:

d) la società IPDM Publishing & Demand Management sospenda la pratica commerciale contestata, consistente nell’invio di solleciti di pagamento e di minacce di esecuzione coattiva dei crediti vantati dal suo mandante.

Dunque se vi dovessero ancora arrivare dei solleciti di pagamento segnalatelo all'Antitrust (direttamente dal sito www.agcm.it) la quale potrà applicare alla DEMAND MANAGEMENT la sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 5.000.000 euro e nel caso potrà disporre la sospensione dell'attività di impresa per un periodo fino a trenta giorni.
1 aprile 2014 11:07 - luther
Ciao Siol, buongiorno a tutti,

il passaggio richiesto e' a pagina 9, punto VI, dove si dice chiaramente gli viene permanentemente proibito "from attempting to collect or collecting payment for any
listing in any Internet directory, and from selling, assigning, or otherwise transferring any right to collect payment for any listing in any Internet directory", da qualsiasi Internet directory, includendo quindi Avron in quanto parte del gruppo.
Non pagate, denunciate!!!
26 marzo 2014 16:59 - Siol
Ciao Luther,
ho letto la sanzione comminata da FTC a Avron e Fairguide, ma non riesco a capire dove indicano che Avron deve smettere di fare i solleciti oltre che negli states anche in tutti gli altri paesi.

Mi puoi indicare a che pagina del provvedimento 132-3001 è?
Grazie
Ciao
Siol
12 marzo 2014 23:41 - Siol
Per la cronaca AGCM ha multato nuovamente expo guide per lo stesso tipo di volantino che Avron Sro e Fairguide hanno inviato relativo alle varie fiere di settore per la pubblicitá sul loro sito. Spero che Avron sro venga multata di nuovo
11 marzo 2014 16:59 - luther
Buongiorno a tutti,

assolutamente una bufala quella della 2M, ignorate tranquillamente.

Ma c'e' di piu'. La consociata Construct Data Publishers a.s., di proprieta' di Susanne Anhorn e Boris Zahorsky esattamente come Avron e come WWWDB, sempre di Bratislava, e' stata condannata dalla Federal Trade Commission al pagamento di una multa di piu' di 9 milioni di dollari: controllate pure al link: http://www.ftc.gov/enforcement/cases-proceedings/132-3001/fa ir-guide-construct-data-publishers-dba-fair-guide. In piu', gli viene proibito di continuare a sollecitare i pagamenti in qualsiasi forma e in qualsiasi paese.
Grazie a tutti.
25 febbraio 2014 17:29 - monicac
buongiorno a me stanno arrivando mail di avviso che passeranno la pratica in contenzioso x procedere alla riscossione coattiva del credito ..... quindi meglio pagare ???????
14 gennaio 2014 17:30 - Siol
Ciao Luther,
Grazie della risposta e del consiglio.
Vedo che come dice Claspy alcune ditte hanno ricevuto il decreto ingiuntivo europeo. Come la 2M che già aveva scritto in altri forums ed ora anche su buongiornoslovakia.sk.
Questa 2M potrebbe essere un bluff?

Ciao
Grazie
Siol
14 gennaio 2014 16:20 - Claspy
Beata te!
A questo link ho appreso che questi decreti ingiuntivi arrivano davvero!
http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/32285
13 gennaio 2014 18:20 - bardany
Salve,
anche all'azienda che rappresento era arrivata la lettera che il mio socio aveva rispedito cadendo nel tranello.
Arrivata la richiesta ho sporto denuncia alla polizia postale. dopo vari solleciti di pagamento, circa due mesi fa e successivamente un paio di settimane fa mi è arrivata una richiesta di "chiusura concordata della faccenda", ovvero loro non pretendono nulla in cambio della mia accettazione a non pretendere nulla da loro. Mi viene da pensare che abbiano il timore di una class action da parte di noi truffati? oggi hanno telefonato da Milano (ha risposto la mia segretaria) perché vorrebbero parlare con me. La mia intenzione è di farli cuocere nel loro brodo. Non vorrei che la passassero liscia ...
9 dicembre 2013 14:47 - luther
Ciao Siol,
l'unico modo di liberarsi di questi parassiti e' il seguente:
1) sporgere denuncia per tentata truffa presso la polizia/carabinieri/GdF, contro Avron e rappresentanti legali (Susanne Anhorn-CEO, Boris Zahorsky- Amm. Delegato), poi
2) inviare copia della denuncia alla Avron intimando la cancellazione del contratto e delle fatture presenti e future.
E' l'unico modo, e funziona.
23 ottobre 2013 20:58 - Siol
Ciao Anche io sono caduta nella truffa.
Come avete fatto a liberarvi di Avron, oltre alla denuncia fatta a AGCM?
Siol
19 luglio 2013 8:35 - Forteric
Potrebbe configurarsi il reato di stalking ?
Questo è un atto persecutorio.
Cosa ne pensate?
18 luglio 2013 16:38 - luther
Assolutamente no! Non pagate nulla, la cosa da fare e' sporgere denuncia presso la polizia o i carabinieri, contro la Avron e i rappresentanti legali, poi inviargli la copia della denuncia e dirgli che se non cancellano il contratto e pagano le penali che voi decidete, li portate in tribunale. Provare per credere (chiedete alla Procura della Repubblica di Monza!!)
16 luglio 2013 17:48 - herse
Ho ricevuto oggi la fattura per il terzo anno con allegata una lettera di intimazione di pagamento, sempre tramite posta ordninaria, stiamo sempre in silenzio ad aspettare che si stanchino?
5 giugno 2013 14:47 - startmeup
Buongiorno a tutti, sono anch'io vittima della fantomatica AVRON. Nel mio caso è stata clonata la firma (presa forse dal Censimento)e da allora è un susseguirsi di lettere (posta ordinaria, mai raccomandate con r.r.)con richieste di pagamento, l'ultima delle quali porta la dicitura "ufficio legale", alle quali non ho mai dato troppo peso. Nel frattempo ho sporto denuncia presso il Commissariato di Polizia di zona.Vorrei sapere, se possibile, come comportarmi. Grazie
30 maggio 2013 8:23 - stefuccia75
anche a me stamani è arrivata un altra intimazione di pagamento e questa volta dal loro ufficio legale.
io continuo a non pagare, spero però che questa storia finisca presto!!
19 aprile 2013 17:11 - mirmatt
Ma hanno iniziato qualche azione legale? se così non fosse basterebbe cestinare le lettere.
C'è qualcuno che ha fatto una denuncia penale? Dietro a tutto questo, visto il lessico troppo corretto per essere farina di uno slovakko, ci sono solo italiani. Una delle loro lettere è firmata da un certo Luca Piani, che gli venisse un brufolo sul .....
14 marzo 2013 10:43 - DUKY
Faccio,ahime',parte della nutrita schiera di "sprovveduti"..,raggirati da Avron e segnalo che continuo a ricevere(con frequenza pressoche' settimanale)solleciti di pagamento.
Da ultimo,in data odierna,una intimazione proveniente da un non meglio identificato :
"UFFICIO LEGALE".
7 marzo 2013 16:42 - bagheria99
anch'io come tanti altri sono caduta in questo tranello ma non capisco perchè ancora nessuno interviene per inibire definitivamente questi truffatori. io non ho pagato nulla e nulla ho intenzione di pagare ma a me basta lo stress che comporta di per se gestire oggi un'attività queste lettere sono pensieri in più.l'antitrust è intervenuta ma avrebbe dovuto adottare una procedura che permetteva a tutte le vittime di poter ignorare questi avvisi e solleciti. invece c'è solo una sanzione a carico di questi truffatori.
25 febbraio 2013 18:44 - emily86
Buonasera,
mi aggiungo alla lista dei commercianti caduti nella truffa. Dal 2011 Avron non mi da tregua, pur avendo ceduto l'attività e avendo rispedito al mittente numerose lettere. Essendomi resa conto dell'imbroglio solo all'arrivo della prima fattura, non ho potuto esercitare il diritto di recesso ed ho contattato un avvocato che ha provveduto all'invio di una lettera di diffida alla quale non è mai succeduta una risposta o un segno che dimostrasse il suo ricevimento. Non ho comunque mai pagato le loro fatture nonostante gli estenuanti e minacciosi solleciti. Confido nella professionalità dell'avvocato che mi segue e auspico che questa brutta questione possa concludersi presto e nella maniera migliore. Vogliate tenrmi in considerazione in caso di provvedimenti collettivi. Grazie.
20 febbraio 2013 17:42 - ladybug581
Vorrei segnalare di aver ricevuto un sollecito di pagamento. Ovvero il canone 1 anno non pagato, + il secondo canone del 2 anno e interessi di mora. PEr la "modica" cifra 2.542,00 - Io come da Vs. indicazione continuo a non pagare... ma quando finirà questa storia???
7 febbraio 2013 13:12 - minotauro5801
Fatece sapè quanno paga, GRAZIE!
  COMMENTI
  (Da 1 a 28 di 28)