COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
21 febbraio 2013 14:03 - ezimax
Chiariamo una cosa, perché l'inghippo è proprio in questa credenza popolare: l "ABBONAMENTO RAI" non è per niente un "abbonamento da pagare per vedere le trasmissioni sui canali della rai". ANZI, in realtà non si chiama neanche "CANONE RAI".
Si tratta in realtà di una "TASSA PER IL POSSESSO DI UN QUALSIASI APPARECCHIO CHE POSSA RICEVERE UN SEGNALE VIDEO". In pratica paghi la tassa sul TELEVISORE. + o - come pagare il bollo dell'auto. Non importa se la lasci in garage, devi pagarlo. Ecco spiegato il senso del RIDICOLO spot trasmesso per il pagamento del "canone": se usi la tele come sgabello DEVI PAGARE COMUNQUE! Per maggiori spiegazione leggete i vari articoli ben scritti su questo sito.
Mia moglie è stata ingannata dall'"omino" della rai che le ha bussato alla porta e ha lasciato a LEI, anche la richiesta era rivolta a ME, la famosa "cartolina". E una volta accettata, per disdire sono cavoli amari! UN'IDIOZIA DEGNA DEL NOSTRO PAESE.
21 febbraio 2013 13:42 - Windy
Questi signori hanno perso il contatto con la vita reale dei cittadini. Oltre i lauti stipendi hanno a disposizione enormi risorse con le quali spandono e spendono senza sapere cosa voglia dire vivere con 1000,00€ ail mese. Questa cifra loro la spendono per un pranzo con la bella di turno. In quanto al canone televisivo hanno fatto come con i finanziamenti pubblici ai partiti, basta cambiare la dicitura ed il gioco è fatto. Ed io pago!!!!
20 febbraio 2013 20:38 - lucillafiaccola1796
Io voto TUTTI !!!!!!!
20 febbraio 2013 16:32 - agos_gl
La cosa che mi rende nervoso è il martellante "ricordo", sui vari programmi della RAI, di andare a pagare "L'ABBONAMENTO" in scadenza. Ma se è un "ABBONAMENTO" perché sono obbligato a pagarlo?
Se faccio un abbonamento, ad esempio, per frequentare una palestra alla scadenza del periodo concordato non sono "obbligato" al rinnovo.
Un mio conoscente, mi ha detto, che ha tentato di disdire "L'ABBONAMENTO (TASSA FISSA) ALLA RAI", ma non c'è riuscito.
Qualcuno sa dirmi se c'è riuscito e come ha fatto?
Io ho un abbonamento con una emittente televisiva, ma è stata una mia scelta. Se non pago quella emittente non mi fa più vedere le sue trasmissioni.
Ora con "l'imposizione" del digitale terrestre la cosa sarebbe semplificata, NON PAGHI NON VEDI!!!!
20 febbraio 2013 8:39 - dinella
io la RAI non riesco a vederla; ho speso un mucchio di soldi in antennista e alla fine abbiamo concluso che non c'è niente da fare: è il segnale RAI che in centro a Padova arriva debole o disturbato. Per cui si sente a singhiozzo e si vede a righe colorate. Perché devo pagare una tassa su qualcosa di cui non posso usufruire?
20 febbraio 2013 6:52 - fernando.ste
Privatizzare la RAI ? Certamente ! Basta non pagare più il canone; Questo obbligo del canone non è democrazia ma DITTATURA...(forse un accordo tra Rai e Governo) Io la Rai non la posso vedere dalla pubblicità martellante e ripetuta durante una medesima interruzione e spesso con un sostanziale aumento del volume audio, per non parlare poi di una pubblicità 'sarcastica ed offensiva' sul canone.. Perché si deve arrivare con raggiri per obbligare al pagamento del canone trasformato in una tassa sul possesso della TV e per pagare una emittente da molti non gradita ??? Il cittadino deve essere libero di scegliere ! E la Rai se Privata si darà un giro di vite e migliorerà la qualità, se non vuole chiudere !
17 febbraio 2013 20:00 - sandro3454
OSCAR GIANNINO !!!!! FARE PER FERMARE IL DECLINO
17 febbraio 2013 19:23 - andemurtas
MOLTO FACILE........GRILLO!!!!!
16 febbraio 2013 20:22 - riccardo1146
E' una domanda difficile quella che Lei pone, ne ha una di riserva???
Scherzi a parte, concordo pienamente , il carrozzone dal quale non vogliono scendere è sempre lì , difficile abbandonarlo.
Mala tempora currunt.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)