COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
6 marzo 2013 8:13 - francesco8125
Buongiorno,
concordo con quanto affermato da corrado2608, in quanto sono stato sottoposto all'intervento di artoplastica di rivestimento dell'anca, ormai 5 anni fa, dal Prof. citato nell'indirizzo mail da corrado2608, presso il Rizzoli di Bologna. Devo dire di essere rinato, non ho più dolori, conduco una vita regolarissima, addirittura mi metto a correre senza problemi di sorta. Per concludere vorrei citare la frase dell'infermiera che mi accolse all'arrivo in ospedale, la quale, riferita al fatto che avessi scelto quel Prof. per l'intervento chiruigico, disse: "Lei ha fatto tredici al totocalcio". Io aggiungo "Ho fatto l'unico tredici di quella settimana al totocalcio".
Grazie per lo spazio concessomi.
5 marzo 2013 20:13 - corrado2608
buonasera,

con grande giovamento per mia madre (che è rinata) ho scoperto che la vecchia protesi (ginocchio e anca) non è più l'unica soluzione!

ci sono nuove tecniche/tecnologie che sono molto meno impattanti ed hanno campi di applicazione più vasti (lei infatti, per via dell'osteoporosi, non avrebbe mai potuto sostenere la protesi).

l'atroplastica di rivestimento è una tecnologia che rende obsoleta la vecchia protesi con tutto lo strascico di dolori, disagi, e problemi che questa comporta.

per carità, io non credo ai miracoli, ma può essere che ci sia qualche miglioria tecnologica anche in medicina... ogni tanto.
qui trovate tutte le info http://www.profantoniomoroni.com

una cosa curiosa: dei tre ortopedici che visitarono mia madre condannadola alla sedia a rotelle nessuno suggerì nemmeno l'esistenza di questa tecnologia. tutti erano del "partito delle protesi tradizionali" e si guardaron bene dal parlarne. per fortuna, il caso, ci fece conoscere una paziente operata con l'artroplastica e seguimmo i suoi suggerimenti.

una donna di 81 anni ormai immobilizzata da 6 mesi e depressa è rinata a nuova vita in poche settimane. non è scandaloso?

mi piacerebbe che ADUC, dopo questa segnalazione, approfondisse il problema.

saluti e complimenti ad ADUC!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)