COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
19 marzo 2013 16:52 - Cepu
Eh si Mastrantoni, dopo tanto rubare, ecco che alcuni nodi vengono al pettine.

Purtroppo, qualcuno caldeggia l'uscita dall'euro, che la confindustria sa benissimo rappresentare la più FENOMENALE imposta patrimoniale mai varata.

Che va bene per chi non ha niente, ma per gli altri ....

http://www.wallstreetitalia.com/article/1402511/euro-confind ustria-ritorno-a-lira-sarebbe-colossale-patrimoniale.aspx
13 marzo 2013 13:31 - livio3727
Già, se il ricoverato è normale ma se è debilitato oppure soffre di patologie specifiche, forse , a scopi precauzionali, è utile misurargli la temperatura ogni ora, n'est pas?
9 marzo 2013 19:15 - lucillafiaccola1796
visto che lo spread per l'italia o per tutti? è rapportato alla germania. basta non comprare prodotti germanici. l'economia je va giù ai krukki a noi checco joni ce va su!
8 marzo 2013 12:22 - ennio4531
Mastrantoni... l'abbiamo capito... Lei tifa per Monti in primis a cui attribuisce il merito di aver fatto calare lo spread.

Ora, dal momento che a questo mondo tutto contribuisce, dovrebbe anche dirci ,per completezza di informazione, che durante il governo Monti la BCE ha acquistato ben 105 miliardi di titoli statali italiani.

Quale peso vogliamo dare a operazioni di questo tipo ?

Al governo Monti dobbiamo riconoscere la riforma pensionistica costata e che costerà 'sangue e lacrime' a centinaia di migliaia di persone inclusi gli esodati, dimenticati da Monti, prime vittime di tale misure.

Sul resto, visti i risultati, mettiamoci una pietra sopra !
7 marzo 2013 19:10 - savpg8801
E invece è proprio così, cioè che lo spread è finalmente in dirittura per passare di moda come tutto ciè che tiene il popolo attaccato morbosamente ai media e ai social-networks.
Questo indicatore, talmente banale e limitato nell'utilizzo dei pochi prametri che lo compongono, è finalmente non più nelle prime pagine e sulle labbra dei mass-media.
Perchè? Per la ragione che anche uno stupido comprende, ormai, che un riferimento su migliaia di indici possibili è fuorviante e riduttivo.
Se si va a vedere come viene formato questo indice che ci ha (vi ha) fatto dormire sonni agitati per un paio d'anni, si capirà che è come metter uno in una clinica e misurare il grado di tutte le sue patologie ante mortem con la semplice misurazione giornaliera della temperatura corporea. Riduttivo, n'est pas?
Ma i mercati, sono come il popolo (ma con maggior tecnica speculativa) che vanno, o sembra che vadano, sulla cresta delle emozioni.
A volte le azioni sono realistiche, ma spessissimo sono non assolutamente giustificate.
E il mondo finanziario dei traders e delle grandi compagnie speculative (loro scopo statutario e del tutto normale, salvo insider o aggiotaggi criminaloidi) gode e ride perchè, come ammette qualcuno dei quali, ci guadagna sempre alle spalle degli investitori piccoli e degli stati che accettano tutto ciò con desolata alzata di spalle.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)