COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
3 aprile 2013 20:52 - lucillafiaccola1796
e che solo le province? perché a che servono se non a loro stessi tutti i burocrati pasticcincompetenti
nei municipi comnuni regioni parlamento governo masgistrat presidrep boni solo a magnaccià?
3 aprile 2013 11:08 - Mobertos
...concordo... inutile proteggere una casta inutile ed onerosa, i cari amici dipendenti pubblici non abbiano paure inutili, quello che pensate di voi lo pensate solo voi. Sono i vostri amministratori che dovrebbero andare a casa e invece li rivotate alla regione ed allora per voi non cambierà nulla.
3 aprile 2013 9:04 - Primo Mastrantoni
le funzioni ricordate possono tranquillamente essere espletate dalle Regioni all'interno delle quali il personale delle ex-Province puo' continuare a fare il proprio lavoro.
3 aprile 2013 8:19 - robmor
Le funzioni delegate delle Province sono tali perchè è applicato il principio di sussidiarietà , che è sancito dalla Costituzione . Quindi dire che le Province non servono a nulla mi sembra una sciocchezza. Vogliamo parlare di sostegno alle attività produttive, alle aziende agricole , della manutenzione stradale , dell'edilizia scolastica, delle attività di collegamento sul territorio provinciale legate al turismo , delle funzioni ambientali, del ruolo nel sistema statistico nazionale?
Allora mi sta bene un intervento critico nei confronti dei costi della politica ma generalizzare sulla inutilità del Province lo trovo ingiusto soprattutto nei confronti di quella buona parte di dipendenti che come me svolgono con passione il loro lavoro al seervizio della comunità. Oggi si è diffusa opinione comune e molto scorretta che il dipendente pubblico nei caso migliore è un mezzo ladro e nel caso pessimo può andare a casa tanto non ha nulla da fare o da dare . Dissentisco fermamente a tutela di una categoria che è già quotidianamente massacrata dal punto di vista morale e materiale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)