COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
5 aprile 2014 9:25 - velmar
Non sono d'accordo.


In quanto a sprechi dovuti soprattutto a corruzzione, malaffare e clintelismi dovrebbero essere eliminate le REGIONI.
Le Regioni sono causa di sprechi enormi e sono organani troppo centralizzati e politicizzati rispetto alle Province.

Perché le Province non potrebbero fare quello che fanno le regioni ?

prima dell'avvento delle regioni le province eseguivano bene i compiti che adesso sono delle regioni che li esguono male e con enormi sprechi: questo é sotto gli occhi di tutti, basta leggere i giornali e guardare la televisione o ascoltare la radio. Sicilia. lazio, Lombardia sono gli esempi più eclatanti ma anche le altre regioni non scherzano in fatto di clientelismi, sprechi e malaffare.

I cittadini dovrebbero pretendere l'ELIMINAZIONE DELLE REGIONI e la restituzione delle loro competenze alle Province.

Risulta anche chiarissimo che le Regioni rappresentano il premio di consolazione di quei politici che non sono stati eletti in parlamento, però prendono stipendi comparabili a quelli dei deputati di Roma e hanno anche la loro fetta di potere.

ELIMINIAMO LE REGIONI e TENIAMOCI le PROVINCE che sono organi più amministrativi e meno politicizzati
3 aprile 2014 9:01 - renzo1391
@savpg8801

Se questi esuberi sono dovuti a nulla o poco facenti, allora che vadano ad aumentare i disoccupati.
Da nessuna parte sta scritto che chi lavora deve anche fare il lavoro di chi se ne frega, e che questo non può essere toccato.

Per le auto blu, se ti riferisci agli autisti (in maggioranza poliziotti) che tornino a fare servizio pieno in strada. Ce ne è troppo bisogno.
30 marzo 2014 16:28 - piero3258
Per abolire le province occorre una riforma costituzionale. In ogni caso mi pare che le province sopravviveranno come organi amministrativi, coi relativi uffici, anche se scompariranno i consiglieri e gli assessori provinciali. Un magro risparmio.
28 marzo 2014 15:12 - savpg8801
Ma dove metterebbero quei 70/80 mila più l'indotto poveri lavoratori se chiudessero di brutto le provincie?
Già che ce ne sono troppi (sarebbe anche ora di fare pure qualche distinguo) di senza lavoro(se ci mettiamo anche tutti quelli in nero che nessuno si sogna di beccare) mettiamoci pure quelli in aggiunta a tutto il mondo addetto alle auto blu (le cominciano a svendere sul web), quelli dello sfoltimento degli impiegati statali e tutto il corollario fino a chi ci stramangia su manutenzione e carburanti, assicurazioni ecc., cavare 5000 poltici che non servono ma che abbiamo pagati fino ad adesso scucendo miliardi di euro inutilmente, lasciando da parte il problema (falso) del 45% di giovani disoccupati e dei diecimilioni di popolo a mangiar solo cicoria, siamo appena al principio.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)