COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
20 agosto 2014 9:28 - andrea6360
Caro Donvito, sono appena rientrato da una vacanza in Alto Adige, terra che evidentemente non conosce crisi. E non solo nelle stagioni turistiche, ma tutto il periodo dell'anno, stando alle numerose testimonianze raccolte presso la gente del luogo e gli amici consolidati negli anni. Eppure le garantisco che il giorno di ferragosto era tutto chiuso, il sabato i negozi hanno tenuto aperto fino alle 19 (gli alimentari fino alle 12:30) e la domenica viene rispettata (come tutte le domeniche dell'anno) con una religiosissima chiusura.
Saranno anche "Crucchi", ma hanno una cultura diversa del lavoro. Rispettano le festività e non "svendono" la loro qualità di vita nel nome del consumo 24h/7giorni su 7. E, ripeto, non ho visto il benchè minimo segno di crisi.
Sono loro ad essere un popolo di stupidi montanari, o siamo noi che ci stiamo sputtanando il nostro tempo libero davanti al Dio Denaro? E non mi dica che andare a fare la spesa di domenica è meglio. Proverei per lei tanta compassione.
17 agosto 2014 10:49 - Cepu
Effettivamente, pare che i sindacati facciano del loro meglio per infastidire i piccoli imprenditori, ma è comprensibile, sta nel loro DNA.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)