COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
27 agosto 2014 15:32 - savpg8801
E il ""grande"" Andreotti in uno dei suoi sette presidenzialismi, una volta che era in America gli riportarono che (non c'era internet con cinguettii vari) in Italia si rischiava, in sua assenza,la bancarotta e il golpe.... Egli con la flemma che gli era caratteristica disse: non preoccupiamoci tanto...l'Italia continuerà, come sempre, a cavarsela.Punto.
Sicuramente non è e non cambierà nulla. La gente, anche se è l'era del "parlismo acuto", continuerà a comportarsi sempre allo stesso modo, ciè con l'italico imprinting ; mi lamento ma va bene così.
27 agosto 2014 11:55 - daniele2895
Cottarelli ha dato le indicazioni, di più non può fare perché Renzi gli ha già detto di star sereno e.. a cuccia che a tagliare ci pensa lui! Quegli 8000 enti più o meno inutili indicati da Cottarelli, sono pieni di politicanti trombati o giubilati o pensionati, messi li ai vertici perché non rompano le uova e con loro migliaia di raccomandati, ruffiani, sindacalisti e fancazzisti vari; se si eliminassero con un colpo di spugna come sarebbe giusto e logico fare, scoppierebbe la rivoluzione, perché tutti i partiti in senso trasversale hanno dentro le radici e quindi chi tocca i fili muore, non possono permetterselo pena una paventata débâcle elettorale, e minaccia maggiore la perdita di potere locale. Che fare allora ? Io scommetto sul tira a campà, che come disse il "grande" Andreotti che se ne intendeva, è meglio che tirare le cuoia.
22 agosto 2014 20:28 - savpg8801
Errata...corrige:
..sin da DOPO il governo Monti....
22 agosto 2014 20:25 - savpg8801
Un bel baraccone! e moltiplicato per tutte le regioni cosa mai verrebbe fuori?
Però penso anche a tutti quei lavoratori......se dessero il colpo di spugna qui invocato ma dove li mettiamo le migliaia (forse dico poco) di persone e loro famiglie che ci campano? Aumentiamo i disoccupati con tutte le conseguenze del caso?
Penso anche a chi non lavorerà più nell'indotto, cioè i fornitori di beni e servizi di tutte queste partecipate. Anche loro che faranno? licenzieranno? Problema su problema.
E se non lavoreranno più come faremo a crescere in Italy se non avranno più soldi da spendere? E Le tasse che tutte queste società in qualche modo pagano allo stato cesseranno di erogarle e quindi meno introiti. E cento altre motivazioni.
Bravi chiudete pure tutto in nome di ciò che si è detto sbagliato sin dal governo Monti, cioè l'austerità, il risparmio, cioè quello che, dicono, ammazza il paese e l'economia.
Se non c'è altra ricetta che il consumismo per sanare i conti, non certo con provvedimenti atti a limitarlo si invertirà la rotta.
Il consumismo ha rovinato l'economia sotto molti aspetti, ma dicono che non c'è altra via. Spillare più soldi alla gente.
Buon divertimento, capoccioni.
Ma Dante trattava i capoccioni a questo modo:....Or tu chi se', che vuo' sedere a scranna,
per giudicar di lungi mille miglia
con la veduta corta d'una spanna? ........
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)