COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
10 ottobre 2014 8:57 - savpg8801
Compreso l'attuale rischio di ebola.
3 settembre 2014 22:12 - savpg8801
Chiediamo anche alla ministra qual'è lo stato delle mani dei bambini che giocano, razzolano in terra, toccano qualsiasi cosa negli asili, nelle materne e nelle scuole, nonchè in ogni dove e in ogni quando? Un medico un giorno mi riferì che i bambini portano a casa ogni genere di infezioni e infestazioni. Generalmente a loro fanno bene perchè si autovaccinano, magari con qualche febbruccia o mal di pancia, o qualche eruzione cutanea, ma se la cavano benissimo. Senza pensare all'igiene di gente da terzo mondo. Certamente molti di più si ammalano, ma per epidemie di virulenze tali da cui non si sfugge.
Sicuramente, invece, gioca un ruolo decisivo non la prevenzione passiva, cioè pulire (ci sono studi che denunciano la troppa pulizia e l'abuso di disinfettanti, specie casalinghi), ma la capacità immunitaria che spesso viene inibita con l'età. Quindi, più che pulire, lavare, disinfettare ogni cosa al mondo e minuto per minuto (i microbi si moltiplicano ogni pochissimo tempo raggiungendo concentrazioni allarmanti anche poco dopo aver pulito) in maniera maniacale e impossibile da effettuarsi, occorre che i soggetti a rischio, cioè con gradi di immunodeficienza, siano prudenti essi stessi.
3 settembre 2014 8:16 - Bista
Tutto è "a rischio".
E meno male.
Omnia venenum sunt nec sine veneno quicquam existit.
Dosis sola facit ut venenum non fit.
Paracelso, quel tontone.
Giambattista
28 agosto 2014 9:25 - gian8787
E allora che dire dell'invasione dei clandestini extracomunitari provenienti specialmente dall'Africa e dal Medio Oriente? Altro che germi, microbi e batteri qui tra poco arriverà anche l'Ebola senza contare che è già arrivata la scabbia, la TBC ecc.E si continua a guardare il granellino di sabbia quando siamo circondati dal deserto!
27 agosto 2014 17:57 - savpg8801
I virus, batteri, germi, microbi, e tossicità varie comprese quelle da metalli o sostanze tossiche sono ovunque; ovunque qualcuno portatore tocchi, respiri, si appoggi, ecc.
Anche nei banchi di vendita dei supermercati o dei negozi ci sono le contaminazioni. Buffonata vedere la crestina sulla testa degli addetti quando respirano nei piatti esposti o toccano vaschette o altro facendo sospirare di sollievo l'avventore che crede di entrare nel regno dell'igiene. E nei ristoranti e alberghi?
Cosa vuoi che sappia il ministro. Sinceramente vorresti che ti dicesse: adesso vado a far spruzzare ddt dovunque, o a far bollire il danaro, o a sterilizzare a 200 gradi i pos, le macchinette, i pulsanti o gli sportelli dei distributori automatici o le pompe di benzina, maniglie di porte, o penne per firmare agli sportelli o banconote che le mignotte ecc. si nascondono nelle mutande quando le hanno? Ricordate quello , mi sembra un certo Hughes che si era nascosto in appartamento sterile per paura delle contaminazioni? Uno che faccia così se apre solo la finestra dovrà poi farsi ricoverare in sala di rianimazione!
L'elenco è enciclopedico a finire alle strette di mano o dai baci e abbracci che tutti si danno quando si vedono tanto per stare in tema di "unzioni" pestifere di ogni tempo.
Dite piuttosto che questo sistema di microbizzazione è il miglior e meno costoso vaccino.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)