COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
12 gennaio 2015 19:26 - lucillafiaccola1796
7 gennaio 2015 10:25 - mauropon
complimenti, meglio di un Editoriale. Io nel mio piccolo mi rifiuto di dare informazioni che sono già in possesso della PA o del Condominio. Ho scritto anche alla mia banca due belle lettere via fax e consegnate a mano perché volevano prendermi le impronte digitali per accedere ai MIEI SOLDI !!!!
E vogliamo parlare di Italy, Republic of una corporatio iscritta alla S.E.C. fin dal 1934? Se chiedi in giro, tutti ti danno ragione, ma poi rassegnati...ti invitano a pagere le pizzo tasse a co$tei, altrimenti ti vengono le guardie a casa!
Altro che Cuori di Leoni..Bbuchi di Povere Pecore!
8 gennaio 2015 12:08 - Gabri65
Mi congratulo con voi, ma l'avvocato Aldo Buozzi che ha pure visto accolto dalla Corte Costituzionale e vinto il ricorso in cui lamentava l’incostituzionalità della legge elettorale vigente, la Calderoli, anche nota come Porcellum, a parte la soddisfazione persoanale, sul piano pratico, non ha ottenuto niente. Il parlamento con questa legge eletto e il governo, non eletto per niente, mi pare, si sentano più che legittimati da varie primari di paese. Oramai penso siamo arrivati ad un punto che in cui la protesta del singolo, se non sostenuto da un buon numero di potenziali elettori, non interessa ai nostri cari politicanti (diciamo così). Dovremo fare delle Class Action di protesta.
7 gennaio 2015 15:29 - Renée
Daccordissimo con mauropon.
Io però nel mio piccolo qualcosa ho cambiato, mi informo su quello che discutono ai consigli comunali di zona, partecipo attivamente, scrivo mails a deputati che mi rispondono e portano avanti i problemi che pongo e non voto PD e non voto PDL-Forza Italia e non voto Sel e neanche Lega.
Indovinate CHI sta facendo.....e le tv non ne parlano.....
PERCHE' I CITTADINI NON VANNO 1 VOLTA LA SETTIMANA AI CONSIGLI COMUNALI DI ZONA ?
Troppo noiosi ?
E ALLORA SE NON PARTECIPI NON LAMENTARTI SENNO' DATTI DA FARE E VEDRAI CHE LE COSE SI POSSONO FARE (ci vuole magari qualche mese, a volte 1 anno ma si riesce).
7 gennaio 2015 10:25 - mauropon
Quello che scrive ADUC e quello che scrivono i commentatori è tutto assolutamente vero. Siamo molto bravi a descrivere le cose che non vanno e anche quelle che "bisogna" fare (avete mai fatto caso a quanti politici ci dicono cosa "bisogna" fare, come se loro fossero dei semplici ignari passanti?), ma non lo siamo altrettanto non solo nel proporre i rimedi, ma anche nell'applicarsi attivamente per far sì che le storture vengano abolite o, addirittura, neanche pensate. Come mai nessuno si ribella apertamente? Come mai non vengono tirate patate o altro ai politici, come in Grecia? Come mai mentre siamo tutti in coda sull'Appia, nessuno si ribella al politico che, con tanto di due macchine di scorta e con sirena ottiene il passaggio senza far code e senza perder tempo come noi sudditi comuni mortali, per andare all'aeroporto di Ciampino per imbarcarsi su un aereo privato pagato da noi (io non mi sono scansato per farlo passare e sono stato minacciato...)? Come mai nessuno si è ribellato alla vessazione sul limite di pagamento con l'F24 cartaceo, cosa che, come ho fatto io (ho fatto più F24 ognuno con parte del'intero importo), sarebbe stata semplice e significativa se fatta da tutti? Perchè quando l'AdE ti fa un controllo e ti richiede la consegna di copia del CUD o l'estratto-conto bancario (che dovrebbero avere già), non ci si ribella e ci si rifiuta di consegnarlo, come ho fatto io? Perchè tutti continuano a votare sempre gli stessi partiti e le stesse persone e non mostrano, al momento del voto, qiella loro rabbia che tanto sbandierano nei commenti? E' evidente che l'italiano, come ha sempre fatto, mugugna, si lamenta, ma poi ha paura di cambiare e, soprattutto, ha una paura folle di metterci la faccia. Secondo me non siamo un Paese civile, ma, soprattutto nel centrosud, siamo un Paese di sudditi e ci piace anche esserlo: stiamo bene così, c'è sempre qualcuno che decide per noi e che facciamo sempre in tempo a rinnegare quando ci fa comodo.
7 gennaio 2015 9:48 - Gabri65
Gent.mo Donvito sono veramente indignata di quanto sta accadendo. Non ci sono parole ... ,se non indecenti, per descriverlo. Non mi capacito, oltre a tutto quello che ha detto lei, a pensare che tasse come l'IMU hanno legato l'IRPEF al valore catastale anzichè al reddito imponibile mentre l'evasione è legata al reddito imponibile. Sono sconcertata da tanta "costituzionalità". Nel primo caso, oltre ad essere incostituzionale, persone che hanno investito i risparmi (senza aver evaso neppure un centesimo) di una vita in una casetta al mare o per il figlio a cui viene concessa in comodato gratuito, non riescono più a vivere per le tasse che pagano, mentre i secondi fanno pagare agli altri la macchina del figlio e magari hanno diritto anche all'ISEE
7 gennaio 2015 9:25 - Annapaola Laldi
Anch'io ho strabuzzato gli occhi quando ho letto di tutte queste regalie ai ricchi evasori, ovvero agli evasori ricchi.
E stamani mi è cresciuta la rabbia, perché ho sentito alla radio che il governo non si è voluto occupare degli sfratti per morosità incolpevole (cioè per povertà degli inquilini), e quindi mi si è confermata la convinzione che questo governo (di centro-sinistra?) regala ai ricchi disonesti e se ne frega dei poveri (che magari sono perfino onesti).
Una delle domande di Renzi, oltre a quella relativa alla "bandiera rossa", è di sicuro: "Robin Hood? Chi era costui?".
Certo: i panni dell'iniquo sceriffo di Nottingham gli si addicono di più. E sinceramente mi dispiace molto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)