COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
1 aprile 2015 22:27 - Bista
La piu' bella del Mondo? E che vuol dire?
E comunque può anche essere.
Qualche altro definiva l'Italia culla del diritto.
Può darsi, ma ora ne è la bara, con tutta evidenza.
E se ci fosse un quarto grado?
E se i supremi, a prescindere, si guardassero allo specchio, con quelle facce di cera e quelle sagome vuote ammantate di pelli di animali inutilmente uccisi?
G.C.
1 aprile 2015 12:00 - francesco7708
Il pregiudicato Berlusconi si é scritto una legge ad hoc per farsi assolvere! Il problema non sono tanto i giudici che sbagliano, ma i delinquenti che siedono in parlamento e che sistematicamente smantellano la giustizia per i loro loschi affari. Se un'associazione dei consumatori non capisce questo... Che tristezza!
1 aprile 2015 8:58 - LupoLarsen
Lei pone la questione in modo errato.
Non è questione di giustizialisti e garantisti. Queste sono categorie create dai giornalai.
La vera questione che queste sentenze pongono all'attenzione è la sconfitta della giustizia.
Ci rifletta.
1 aprile 2015 8:50 - renato9969
Ci vuole serietà nelle cose. I magistrati devono fare i magistrati e non devono essere strumenti politici. Spesso gli indizi sono architettati e falsi. Mi sembra che spesso si giochi a distruggere la vita degli altri ed a questo concorrono i media che per fare "ascolto" spacciano per verità delle congetture. UNO E' COLPEVOLE SOLO DOPO ESSERE STATO PROCESSATO E RITENUTO REO NEI GRADI DI GIUDIZIO PREVISTI DALLA LEGGE. A volte persone innocenti, si suicidano in carcere, spinte anche dai media e la colpa non è mai di nessuno. Questo dovrebbe far riflettere i magistrati ed anche i giornalisti.
31 marzo 2015 9:29 - Primo Mastrantoni
Dattilo e Bertini, i due arbitri a cui mi riferivo nel comunicato (non ad altri), avevano rinunciato alla prescrizione e sono stati assolti. Berlusconi e' stato assolto perché "il fatto non sussiste" e non perché non e' piu' reato in base alla legge Severino.
Dopodiche' possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo.
29 marzo 2015 17:10 - lucillafiaccola1796
so' cricche e so' crocche...ndo cojo cojo che schifo!
Questa è comunque la dimostrazione cari Gran Britannici che rispetto ai vostri bosse$ U$ensi siete di terzo livello...prendete atto!!! Povera Meredith!!!! Poveri Genitori di Meredith! Io mi vergogno come italiana e come animale umano!
29 marzo 2015 13:51 - franka91
Bhe in merito al tema concordo pienamente.. Cosa condivisibile per il caso sollecito-knox.. Ma per molti altri casi come quello Berlusconi o calciopoli portati come esempio ripeto mi pare una presa per il culo.. Nel caso calciopoli mi pare che i soggetti non siano stati assolti nel merito ma per estinzione del reato.. E nel caso Berlusconi la classica legge ad persona come visto.. Adesso tanto di cappello all'art 27 comma 2 cost. Per la quale l'accusato non è considerato colpevole fino a condanna conclusiva e aggiungerei al di sopra di ogni ragionevole dubbio come nel caso sollecito-knox.. Ma possiamo accontentarci dell'applicazione di principi quando la legge è regolata a proprio piacimento (leggi ad personam) e amministrata malissimo (prescrizioni)? Mi pare un po una farsa.. Comunque si convengo con lei che l'opinione pubblica è portata a condannare anche solo di fronte ad un avviso di garanzia e che sia un po giustizialista.. Forse perché siamo portati a non fidarci più di nessuno? Addirittura qualcuno auspica la giustizia plebiscitaria.. Rendiamoci conto..
29 marzo 2015 9:41 - Primo Mastrantoni
Non e' questo il tema. Invece del caso Berlusconi potevamo prendere ad esempio quello del processo "calciopoli" nel quale due ex arbitri sono stati assolti dalla Cassazione dopo ben 9 anni di processi che hanno provocato effetti devastanti sulla loro vita.
Il tema e' quello relativo agli avvisi di garanzia e alle sentenze di primo e secondo grado che non sono definitive per stabilire la colpevolezza di una persona. Occorre il terzo livello di giudizio, quello definitivo. Invece, in Italia, un indagato e' gia' colpevole nel "sentire" della pubblica opinione. Occorre cambiare questo "sentire". Berlusconi o non Berlusconi.
28 marzo 2015 18:12 - franka91
Mmmmmmmmm.. Ma perché è stato assolto Berlusconi? Da quando il reato di concussione è stato diviso in concussione per induzione e per costrizione?? Caso strano la concussione per induzione non costituisce reato per chi induce.. Bho sarò malpensante o forse giustizialista ma sta musica è diventata monotona e ripetitiva.. Poi magari mi sbagliero e qualcuno mi correggerà ma sembra più una piata per il culo che giustizia..
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)