COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
30 aprile 2015 15:11 - vivianaprati4530
sono contraria anch'io alla frenesia commerciale pero' vista la situazione occupazionale non mi sembra così grave lavorare nei giorni festivi. L'importante è che non ci sia sfruttamento e che poi ci sia il riposo in altra giornata.
29 aprile 2015 17:31 - andrea6360
Venti minuti di applausi per RODOLFOMC.
Non c'è nulla da aggiungere al suo commento se non un invito per il Signor Vincenzo Donvito (autore dell'articolo) ad ANDARE A LAVORARE PER DAVVERO invece di scrivere assurdità come questa qui sopra.
Si vergogni Donvito! L'unico ipocrita qui è proprio lei.
29 aprile 2015 14:44 - RODOLFOMC
Non sono affatto d'accordo con il vostro articolo.
Sono contrario alla frenesia "commerciale" che da qualche anno cerca di coinvolgerci tutti.
Ci hanno fatto credere che lavorare di domenica e nei giorni festivi sia un toccasana per l'occupazione e l'economia del Paese.
Mi dispiace ma non sono convinto di ciò.
Penso invece che sarebbe molto positivo riaffermare e riprendersi i giusti valori e gli spazi propri di una società meno interessata e vincolata dagli effetti economici di talune scelte e capace di riappropriarsi degli spazi e momenti di tranquillità e serenità propri di una convivenza ottimale .
Ritengo superfluo commentare il significato ed il senso civico e sociale delle giornate del 25 aprile e 1 maggio che debbono essere ricordate sempre e per sempre se non altro per i molti giovani che hanno sacrificato le loro giovani vite per ideali puri ed assoluti.
Cordialmente.
26 aprile 2015 18:33 - lucillafiaccola1796
non sono i sindacati che debbono mettere bocca sulla Festa del Primo Maggio. I sindacati da tempo si sono ridotti ad essere i $ervi degli $peculatori, che non producono un peneamatoC, perché ci sono e ci fanno.
I Lavoratori devono essere gli Unici Sindacalisti di Sé Stessi. E ci metto l'accento contro ogni revisionismo sculturale renzi$ta...
Quelli che lavorano l 25 aprile ed il primo maggio sono quelli che devono hanno scelto di fornire un servizio al pubblico. Possono fare i turni, chi glielo impedisce? Fanno a rotazione, o rinunciano al guadagno per un giorno. E che sarà mai!!! Tanti hanno affamato il poppolo e vanno al ristorante fra di loro i pizzoevasmaf!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)