COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
11 giugno 2015 18:02 - Tycho
@carlo8102
ragionamento ineccepibile il suo, ma solo se non si è sposati con una dipendente di supermercato. Nessuno pensa che anche loro passerebbero volentieri le feste e le domeniche con la loro famiglia, anziché andare a lavorare per quei 4 idioti che si accorgono la domenica mattina di essere senza maionese?!? Una volta, quando i negozi erano chiusi, come si faceva? Si moriva di fame per le strade?
E poi diciamola tutta: all'estensione delgi orari con corrisponde parimenti un aumento di assunzioni, che so per certo essere solo di facciata, con contratti a tempo determinato e poi ciaociao, i dipendenti rimangono quelli ma le ore di lavoro aumentate all'inverosimile.
Occorrerebbe OBBLIGARE i supermercati a fare questo conto: ad un aumento delle ore di lavoro deve corrispondere un identico aumento di assunzioni, ovvero:
ore di apertura extra x numero di dipendenti in queste ore / 150-160 ore mensili = numero di impiegati da assumere.
Bastapococheccevò?
3 giugno 2015 16:52 - malena
Aumentare l'orario di apertura dei negozi? D'accordo! Ma quanti clienti farà la grande distribuzione per coprire i costi? Ricordo quando il giovedì pomeriggio e la domenica erano chiusi tutti i negozi ed i contratti stupulati nel settore commercio potevano ancora chiamarsi tali! I sindacati hanno la loro parte di colpa se oggi ci troviamo in questa situazione ed oramai buttano solo benzina sul fuoco per tutelare se stessi. D'altra parte sarei favorevole anche ad aperture h24 ma con contratti per i lavoratori del settore fatti di diritti e garanzie sicuri, legati all'investimento in una determinata area per creare benefici sociali e non solo profitti per le multinazionali pronte a dislocare per interesse.
3 giugno 2015 9:53 - carlo8102
Non capisco perché bisogna essere contrari alle aperture prolungate e nei giorni festivi; se uno non le vuole utilizzare lo può fare, ma lasciate a chi ha problemi di orario di lavoro di usufruirne.
Nessuno si scandalizza perché i bar e i ristoranti restano aperti anche nelle feste (anzi ci si lamenta se sono chiusi), i mezzi di trasporto viaggiano, le guardie vigilano, gli ospedali funzionano.
Solo i negozi devono fare festa e non avere orari prolungati; cosa che, tra l'altro, porta ad assumere gente.
3 giugno 2015 7:44 - RODOLFOMC
L'ho già scritto qualche mese addietro che non ero affatto d'accordo con la Vostra opinione positiva circa l'apertura dei negozi nei giorni del 25 aprile e 1 maggio.
Oggi torno a ripeterVi la stessa cosa: aprire i negozi fino alle ore 24 è solo un modo surrettizio di poter superare la crisi delle grandi catene dei supermercati e non è certo un'operazione di sensibilità sociale per aumentare i posti di lavoro!
E' noto che si sta concretizzando una grave crisi delle grandi catene di distribuzione dovuta alla dissafezione dei clienti che abbandonano i mega negozi per tornare al "piccolo" anche perchè costretti da una contingenza economica sempre più dura.
Carrefour cerca con l'apertura h24 di confermare il suo giro d'affari senza subire perdite eccessive.
Mi piacerebbe sapere come verranno assunti i nuovi lavoratori che l'azienda ha intenzione di occupare!
2 giugno 2015 19:22 - lucillafiaccola1796
in un carrefour vicino casa mia li hanno fatti lavorare anche il 25 aprile ed il primao maggio...
questi sono matti, sia chi impone, sia chi accetta
Io non ci vado MAI A FAFRE LA SPESA Li, ho Todis, InIn's e mercato rionale Mi trovo benissimo.. Io poi sono fruttariana, come Lilith! Non come quella cogliona di Eva!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)