COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
25 giugno 2015 8:40 - giorgio7230
Un paradosso totale.
Un modo per innestare un'ulteriore componente di socialismo di Stato in un sistema, non solo nazionale, che dovrebbe essere liberale.
Gli interventi di politica economica restano, come sempre negli ultimi decenni, inesistenti, fiacchi o controproducenti. Non si capisce se si debba pensare ad incapacità o a qualche oscuro disegno. E su questo trionfa la determinazione della classe politica a guidare le disponibilità finanziarie nelle direzioni che più le aggradano, con un totale stravolgimento del suo ruolo e nel silenzio di una cittadinanza ed un elettorato sempre più attenti alla prossima partita o all'offerta speciale sul nuovo smartphone.
Questo paese è finito, distrutto. Non resta ormai quasi nulla, solo la caparbietà di quattro gatti ridotti peraltro al silenzio che tentano di sopravvivere mantenendosi onesti, anche intellettualmente. Per il resto solo grandi pretese e nessun merito. Era tanto che non andavo all'estero, sono appena tornato da un breve soggiorno in Francia e mi viene da piangere pensando a come si vive alle porte di casa nostra, a come si potrebbe stare anche da noi. Alla democrazia sono state tagliate le ali grazie a decenni di istruzione di basso livello, di esaltazione dell'ignoranza, di cultura dell'emergenza. Fino a ieri pensavo che sarebbe stata necessaria una sorta di dittatura illuminata che avesse mano libera per cancellare le tante leggi e storture stratificate nei decenni; oggi no, oggi penso che questo popolo abbia bisogno del pugno di ferro.
24 giugno 2015 3:13 - tadiottof
La ricchezza e' una palla al piede anche per i cittadini.
I beni "al sole", abitazione e auto, sono gravati di una infinita' di tasse, imposte e obblighi: per l'abitazione ogni tanto c'e' qualche legge che impone interventi inutili con la scusa della sicurezza; sempre a proposito dell'abitazione non si puo' chiedere un declassamento, nonostante manchi del battiscopa, dell'ascensore, dell'impianto di riscaldamento non previsto al tempo della sua costruzione e la riforma del catasto non permettera' di rimediare perche' le commissioni saranno in mano al governo che vuole fare cassa. Per quanto riguarda l'auto, sempre con la scusa della sicurezza si deve sottostare all'obbligo della revisione ogni 2 anni.
ecc. ecc.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)