COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 262 di 262)  
7 agosto 2015 9:20 - blacksuede
Scrivi due righe, generalizzando, ed ecco che ti risponde lui, culo di paglia (ti piace paglia? è per darti il "La" per una nuova ed esilarante battuta delle tue, sulle "erbe". Vai, sfogati pure!).
7 agosto 2015 8:14 - anandamide1972
Dr. Ennio, in quanto a magia mi sembra l'ex sottosegretario Giovanardi il più maggico di tutti. Le erbe, in questo caso la pianta di cannabis che mio nonno chiamava canapa non è magica, è casomai un dono di Dio ed i suoi numerosi principi attivi sono ciò che la pianta produce per una serie di funzioni su se stessa che, nel caso della canapa appunto, funzionano negli organismi umani, essendo molto simili chimicamente a molecole naturalmente sintetizzate in quella centrale di produzione e raffinazione di droghe che è l'encefalo umano. La nomenclatura e la descrizione sono invece i risultati di una serie di ricerche e studi scientifici protrattisi negli ultimi due secoli. Come vedi, niente di magico ennio, tranquillo, tutto sotto controllo.
ciao
7 agosto 2015 8:08 - anandamide1972
grande ennione, mi hai fatto ridere e in questo periodo non è facile...
7 agosto 2015 7:44 - ennius4531
zelig.ananda,
da semplice osservatore ritengo che Giovanardi questa storia non la veda affatto.

Mentre interessante sarebbe come la possa vedere un valente psichiatra.

Mi sappia dire.....
7 agosto 2015 7:39 - ennius4531
Secondo me dietro ad alcuni nick (tre o quattro) si cela sempre la stessa persona. Troppo simili nel linguaggio e nell'apologia delle erbe magiche....
6 agosto 2015 23:28 - blacksuede
Secondo me dietro ad alcuni nick (tre o quattro) si cela sempre la stessa persona. Troppo simili nel linguaggio e nell'apologia giovanardiana.
6 agosto 2015 21:39 - anandamide1972
dr.ennio, sono più carducciano, io...

insomma, come pensa che l'ex sottosegretario Giovanardi veda questa storia della droga per gatti ?
6 agosto 2015 19:18 - ennius4531
...prima ironizza sulle persone coinvolgendo i gatti.

Poi conclude lapidario ..
' Non scherziamo su queste cose, i gatti sono una cosa seria.'.

Cosa rispondere ad una cosí alta qualità di scherno ?

Che con questo suo felino soliloquio abbia inintenzionalmente inteso competere, sul piano del pathos, in modo erroneo con il ...

CANTO NOTTURNO Dl UN PASTORE ERRANTE DELL' ASIA ?
6 agosto 2015 8:29 - anandamide1972
dicevo....ma... a quando la proibizione dell'erba gatta ?
non credo che Giova, Ennio ed epigoni gradiscano questa possibilità di sballo da parte dei felini...senza contare che si trova perfino nei pet shop per i gatti da appartamento...ma insomma...e....se ci si curassero ? ci sono i veterinari, cosa vuoi che si curino i gatti, da soli ?
Non è accettabile l'idea di tenere un gatto drogato in casa, troppo pericoloso...e se quando è in astinenza, poi, lasciasse i topi in camera della signora G ?
Non scherziamo su queste cose, i gatti sono una cosa seria.
24 luglio 2015 1:45 - daniel79
Un conto è esprimere il proprio pensiero, favorevole o no alla legalizzazione e un'altro è continuare a sparare cazzate come fà questo ignobile,corrotto di giovanardi continuando a disinformare i più ottusi !! La maggior parte delle cose che afferma è già stata smentita da studi provenienti da fonti autorevoli e da quei paesi che hanno deciso di legalizzare raggiungendo ottimi risultati !
23 luglio 2015 15:20 - kozzu
Per Claudio: la cannabis è illegale perchè un certo sig. Anslinger, finita l'era del proibizionismo in america, rischiava di rimanere senza lavoro e quindi si è inventato un nuovo nemico, la cannabis. qualche anno fa, come certo saprai, hanno legalizzato in forme diverse in alcuni stati. La storia è quella.
23 luglio 2015 10:55 - IVAN.
.


Ogni volta che Giovanardi apre bocca, viene la pelle d'oca per la disonestà intellettuale di questo figuro.

- Primo:
Il fatto che «la legalizzazione della cannabis farebbe aumentare i consumi ed incrementare i traffici della criminalità organizzata», è un PROCLAMA fondato sul nulla, smentito dai fatti reali (basta vedere i Paesi dove la legalizzazione è adottata: i consumi non sono affatto aumentati e il traffico criminale è stato stroncato).
Come al solito il Giovy spara proclami infondati raccontando una realtà che non esiste.

- Secondo:
Se «la legalizzazione della cannabis farebbe aumentare i consumi ed incrementare i traffici della criminalità organizzata», l'ineffabile Carletto dovrebbe allora spiegare perché ogni volta che si parla di "Legalizzazione" i trafficanti se la fanno addosso dalla fifa. Non dovrebbero essere contenti, invece?

- Terzo:
Giovanardi butta insieme a casaccio ecstasy, eroina e cannabis come se avessero gli stessi effetti. Chiaro intento di mistificare i concetti per raggirare gli ascoltatori più disinformati.

- Quarto:
Se qualcuno muore per l'assunzione di sostanze, é proprio perché al consumatore non è possibile verificare la composizione della sostanza stessa (e quindi gestirne l'uso). E questa è una conseguenza diretta del proibizionismo, che regala alla criminalità il TOTALE monopolio della produzione e commercializzazione delle sostanze.

(E questo sarebbe l'«esperto» incaricato di legiferare in materia di droghe. Siamo messi bene.)


.
23 luglio 2015 10:51 - IVAN.
A leggere certi commenti sembra di essere capitati nel club del "Difendi-il-padrone-che-ti-opprime".
Velo pietoso e andiamo avanti, va'.
23 luglio 2015 10:27 - angelo41
Povero Giovanardi, si trova sempre l'occasione per denigrarlo e offenderlo, senza considerare che lui è il portavoce di una grandissima parte degli italiani.
Certo chi strilla più forte si fa sentire, ma non significa che abbia ragione.
Le droghe, tabacco compreso, non hanno mai fatto bene alla salute, pertanto vanno abolite, tutte.
Il problema dei giovani che si drogano non va risolto con la concessione delle droghe più leggere, ma con adeguate campagne mediatiche, cominciando dalla scuola.
Solidarietà a Giovanardi che dimostra, quanto meno, serietà e purezza d'animo nell'affrontare un problema cui molti politici se ne lavano le mani e guardano da un'altra parte.
22 luglio 2015 21:33 - claudio8633
dimenticavo, anche il sito e' drogato, mette gli spazi negli URL, anche quando citi wiki....
mettere a posto e' il minimo
22 luglio 2015 21:31 - claudio8633
cioe' il cretino, perche e' tale chi pensa che l'ecstasy sia un prodotto da banco, se assunta non puo' provocare la morte?

Donvi' basta canne!

lo sappiamo ti piacciono e forse non hai mai fatto del male a nessuno mentre pippavi...
ma evitiamo di dire corbellerie.

Ti consiglio di leggiti the lancet dove fra l'altro e' scritto che basta una SINGOLA applicazione delle cannucce che tu ami perche il cervello cambi per sempre. Magari in meglio, ma non direi leggendoti

Inoltre chiediti perche' e' illegale...ti do' un aiutino
Lo so e' difficile, leggilo mentre sei pulito.
http://allarovescia.blogspot.it/2013/03/lotta-alla-droga.htm l
21 luglio 2015 14:59 - IVAN.
.


...Ecco il solito Savpg in versione "Mister Hyde", quello a cui si spiega che 1+2 non fa 4, e la volta dopo immancabilmente lui «QUATTRO! QUATTRO! QUATTRO!» (E cheppalle. Un caso di One-Track-Minded da manuale.)

«Come si permette lei e la solita banda di drogati ad accusare nei peggiori modi Giovanardi»...ma non spariamo cavolate, per favore. Giovanardi è uno sciacallo che meriterebbe di venire appeso per i testicoli per i danni che ha fatto alla nazione, al mondo, e alla crescita della società umana. Uno squallido speculatore la cui malafede è SOLARE. Ma invece di puntare il dito sul bugiardo, alcuni si mettono a puntarlo su chi lo sbugiarda. Questo è il classico "Baciare la mano che ti bastona".

Cerchiamo almeno di non confondere gli oppressori con gli oppressi. Un minimo di onestà intellettuale è doverosa, indipendentemente da quelle che possano essere le opinioni personali sul tema Sostanze.


.
20 luglio 2015 18:57 - savpg8801
... non sarebbe collassato, perche' avrebbe ingerito un prodotto sul mercato legale sottoposto a controlli e verifiche? ... Questa frase è proprio degna di entrare nell'orrido dei primati.
Con tutto il rispetto dovuto pietosamente a "qualsiasi individuo", allora opino che lei, autore di questo articolo, abbia profuso tante di quelle sparate verbali indegne di un opinionista "che si è preso la patente non si sa come", e neppure degne del peggior turpiloquiatore dei social tanto ora di moda. Come si permette lei e la solita banda di drogati ad accusare nei peggiori modi Giovanardi? Non è una presa di difesa, ma una denuncia di offesa nei di lui confronti.
E tutti quelli che non la vedono dal punto di vista di questi malati tossicomani.
Adesso lo fa perchè ce l'ha con Renzi, domani perchè cercherà di far capire le assurdità di questa piaga sociale, ieri perchè ha favorito o proclamato azioni contrarie alla volontà di passati di regola quali i drogati.
Se non è simpatico lo si tenga per se, e non faccia anche Lei come nel famigerato thread dei drogati dove, per anni, se non lo si è ammazzato veramente lo si è fatto a parole neppure rispettando la minima dignità di essere umano qualunque, e quantomeno quella di uomo pubblico.
Questi comportamenti non si sono sentiti neppure verso i peggiori delinquenti.
20 luglio 2015 14:00 - Bista
Accidenti, dott. Donvito.

Sulla forma.
Se, recepito il Suo invito, e fattosi dunque lo spinello e guardatosi allo specchio, Giovanardi Le confermasse ancora le stesse opinioni, cosa potrebbe più fare Lei, se non mettergli le mani addosso?
Alla faccia della libertà di pensiero. E del candore d’animo.
E poi: non mi par giusto accusare un altro, in pubblico, soprattutto in tema di cose evidentemente opinabili, di raccontar balle a sé stesso ed agli altri perché, così facendo, gli si sottrae il credito della buona fede e quell'altro potrebbe rispondere, offendendo senza essere stato lui ad offendere per primo: “La stessa cosa potrei dire io di te”.
E ci risiamo.

Sulla sostanza.
Rileggiamo insieme:“ … se l'ecstasy fosse stata legale, probabilmente quel ragazzo che e' morto a Riccione non sarebbe collassato, purché avrebbe ingerito un prodotto sul mercato legale sottoposto a controlli e verifiche …”
"Probabilmente" dunque.
Inoltre:“…questo lo avrebbe fatto sì sballare, ma non morire; decesso che nella maggior parte dei casi (molto rari anche per l'ecstasy) avviene per la composizione chimica di un prodotto in cui nessuno sa cosa ci sia dentro e in che quantità, e questo avviene grazie al fatto che l'ecstasy si acquista in un mercato controllato dalla malavita…”.
"Nella maggior parte dei casi" dunque.
D'altra parte viviamo in tempi di statistica debole e di faccia tosta forte: ben venga dunque la liberalizzazione che ci pare una liberazione, evviva l'alternanza. Speriamo almeno, per le mie nipotine, che le sostanze varie siano legalizzate con lo stesso trattamento del fumo di tabacco (Il fumo danneggia gravemente te e chi ti sta intorno, nuoce gravemente alla salute ...) e, per me, che ciò avvenga senza maggiori spese per le casse dello Stato.
A proposito di quest'ultimo, attenzione che provvederà a legalizzare lo stesso Stato che non è stato capace di proibire e anzi, proibendo, pare aver causato danni peggiori.
Lo asserisco non dimenticando che, ovviamente, perché son ancora libero di votare, lo Stato siamo noi.

Una raccomandazione affettuosa.
Guardi che per Lei Giovanardi ha l’effetto che avrebbero, penso, le sostanze varie psicotrope su di me. Deleghi ai rapporti con quell'antipatico qualcun altro, Lei non lo prenda neppure a piccole dosi, ci rinunci: chi glielo fa fare?
20 luglio 2015 13:30 - ennius4531
... ah... robè... dietro il governo ci stá la Spectre....
20 luglio 2015 13:11 - roberto7266
Gli Italiani si sono espressi favorevolmente se non sbaglio negli anni 90, ma gli affaristi al governo la volontà del popolo se non coincide con qualche "nascosto" interesse se la mettono "alle spalle"
20 luglio 2015 11:07 - ennius4531
Caro Donvito,

Lei si pone con le sue ironie pacchiane e ripetitive ad un livello molto più basso di chi vuol colpire .

Voi antiproibizionisti siete ancora più noiosi dei proibizionisti quando per giustificare le canne, per l'ennesima volta, ci raccontate che esiste sul mercato legale altro pattume come tabacco e alcool e quindi perché no le erbe magiche ?

E noi a dirvi che, se sul mercato c'è pattume, questo ne giustifica altro ?

... Uuuuh, che noia qui al bar, che noia la sera, la sera vedersi qui al bar ......
  COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 262 di 262)