COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
30 ottobre 2017 9:49 - macheneso
Consegni i verbali? E che sei, un maresciallo?
22 settembre 2017 22:25 - JR73
BUONASERA DOPO INNUMEREVOLI SEGNALAZIONI DEI MIEI CLIENTI HO DECISO DI SEGNALARE IL VOSTRO COMMENTO ALLA BANCA PER VALUTARE UN EVENTUALE AZIONE LEGALE NEI VOSTRI CONFRONTI PER DIFFAMAZIONE. E VERGOGNOSA IL VOSTRO ARTICOLO SOPRATTUTTO SE VI SPACCIATE PER ASSOCIAZIONI CONSUMATORI.QUELLO CHE FA FEDE SONO I PROSPETTI INFORMATIVI E I VERBALI CHE CONSEGNAMO AI CLIENTI CHE TESTIMONIANO CHE LE VOSTRE SONO SOLO FROTTOLE DA BAR PER ATTIRARE NUOVI SOCI A CUI ESTORCETE DENARO.SONO A VOSTRA DISPOSIZIONI AI NUMERI CHE HO FORNITO IN FASE DI SOTTOSCRIZIONE PER FORNIRVI QUALSIASI SPIEGAZIONE SUL PROSPETTO INFORMATIVO RIGO PER RIGO! I COSTI NON SONO MANCO LA META DI QUELLI DESCRITTI IN MANIERA SOMMARIA DAL VOSTRO ARITCOLISTA A 10 EURO AL PEZZO E DIPENDONO DAL TIPO DI PRODOTTO E FONDO CHE VIENE SOTTOSCRITTO!
24 aprile 2016 19:40 - macheneso
Magari non gli frega dei costi, ma dovrebbe fregargli che:

- Separazione dall'asse ereditario...fino a quando non tocchi la legittima. La moglie fedigrafa ha comunque i suoi diritti.

- Impignorabilità e insequestrabilità...fino a quando non tocchi i diritti altrui. I creditori mica devono rimanere zitti e muti, vedo che ti mancano quindici anni di sentenze di Cassazione in merito.

- A quel punto, la gestione separata la prendi ma scegliendo quanto di meglio c'è in giro, esattamente come i clienti fanno in qualsiasi altro settore tranne che in questo. Per fortuna dei venditori.
21 aprile 2016 11:44 - Andcappe
GESTIONI DI PATRIMONIO INQUADRATE IN UNA CORNICE ASSICURATIVA FATTE DI GESTIONI SEPARATE E SICAV:

Le gestioni patrimoniali a controllo dei rischi finanziari realizzate attraverso sicav comportano la strutturazione di un prodotto che ha due costi:

1) Costo di consulenza: Banca Fineco, restituisce al cliente gran parte delle commissioni di collocamento. Queste incidono su di una sicav come jpmorgan azionaria che costa al mercato retail 2,65% circa l'1,80%. Il cliente paga quindi su di una sicav in gestione un costo inferiore a quello pagato da un istituzionale che nella sicav di solito investe decine di milioni di euro.
La banca ricarica poi un costo di consulenza finanziaria fisso che evita un conflitto di interessi per il promotore. Avendo la stessa remunerazione per ogni fondo, il consulente, sceglierà i migliori fondi di categoria presenti sul mercato a prescindere dalle commissioni pagate dal cliente. Tra i fondi migliori di categoria ed i peggiori, di solito, passano decine di punti percentuali di differenza (azionari).
2) Il costo totale della gestione indicata sopra ricarica inoltre il costo assicurativo, che ingloba vantaggi SUCCESSORI, DI PROTEZIONE DEL PATRIMONIO DAI CREDITORI, DI PROTEZIONE DAI RISCHI FINANZIARI, DI FLESSIBILITA' NELL'INVESTIMENTO. Il premio ricaricato è di circa 0,8% l'anno da cui il costo totale indicato in prospetto che nel caso in questione rappresenta il costo massimo previsto su portafogli ad alto profilo di rischio e quindi più performanti nel lungo periodo.

SPETTA AL PROFESSIONISTA CAPIRE CIO' DI CUI HA BISOGNO IL CLIENTE E SOPRATTUTTO SPIEGARE VANTAGGI SVANTAGGI E COSTI DEI PRODOTTI.

Cordiali Saluti,
21 aprile 2016 11:25 - Andcappe
PS scusate i MOTIVI ERANO TRE.
21 aprile 2016 11:24 - Andcappe
SONO UN PROMOTORE FINANZIARIO E RISK ADVISOR FINECO BANCA:

Premetto che per parlare di un prodotto dovreste prima capirne lo scopo.

GESTIONE SEPARATA GEFIN:

Le gestioni separate hanno lo scopo di garantire al cliente di non perdere il proprio capitale.

I clienti sottoscrivono certi prodotti per due motivi:

1) Separazione dall'asse ereditario. Vuol dire che un cliente con 10mln può destinare le somme a qualsiasi beneficiario senza passare dall'asse ereditario. Trasferire ad esempio il suo patrimonio ai figli senza lasciare nulla alla moglie fedifraga.
2) Le somme sono impignorabili ed insequestrebili quindi se sottoscritto in tempi non sospetti un medico ad esempio potrebbe evitare di perdere in caso di errore, tutto il suo patrimonio attraverso un pignoramento causato da presunta responsabilità civile.
3) Capitale garantito e rendimento legato ad una gestione separata che rende al cliente un tasso di interesse medio negli ultimi anni del 3,7% decurtato di un 1,30% quindi 2,4% lordo.
Questo perché l'assicurazione fa il suo mestiere e si prende i rischi finanziari delle oscillazioni dei corsi dei titoli.

IN TUTTE E TRE QUESTI CASI AL CLIENTE NON FREGA NULLA DEL COSTO DEL PRODOTTO MA LO SCEGLIE PER MOTIVI SUCCESSORI,PROTEZIONE DEL CAPITALE,PROTEZIONE DAI RISCHI.

E' da superficiali confondere una ASSICURAZIONE, con un prodotto di consumo come il PANE O IL LATTE e valutarlo in base al semplice prezzo. Anche in certi settori bisognerebbe inoltre tenere conto anche della qualità dello strumento ma questo comporterebbe processi cognitivi ancor più complessi.

Cordiali saluti,

Dott. Andrea Cappelletti
26 novembre 2015 13:15 - davide9317
290 pagine di prospetto...c'è bisogno di aggiungere altro?
21 novembre 2015 8:17 - Zerocento
Mi è' capitato sottomano la lettura dell'articolo in oggetto che mi sento di commentare Per onestà di informazione.
È corretto analizzare i costi del prodotto , anche se non sono del tutto corretti ad esempio per i rebates , ma soprattutto non si analizzano le caratteristiche peculiari e i benefici derivanti da questo investimento in relazione agli obiettivi dell'investitore
Siamo entrati in un ambiente finanziario europeo a tassi zero ,rendimenti negativi a breve e perdite certe nei prezzi delle obbligazioni governative a lungo termine.
Questo scenario cambierà radicalmente il paradigma degli investimenti finanziari .
Oramai è diventata più importante la gestione fiscale degli investimenti ( minus e plus ) che il rendimento atteso , e i costi relativi all'investimento e' solo un elemento di valutazione , non è l'unico . Ci si deve concentrare sulle esigenze e obiettivi del risparmiatore , il costo è un prezzo che pago per una prestazione e il prezzo del prodotto in questione è competitivo sul mercato , punto . Il resto è aria fritta
16 novembre 2015 11:13 - Or79
Una cosa è sparare a zero senza cognizione della materia, una cosa è avere onestà intellettuale di analisi consapevole di un prodotto che forse può essere complicato da capire a prima lettura. Queste polizze Multiramo sono presenti in ogni compagnia assicurativa e banca e con molti più alti costi di entrata!! costi che nella Multiramo Fineco non vi sono. E' qualunquista parlare di costi del 20%! i costi di gestione infatti sono trattenuti dal rendimento della gestione che a 5 anni annualizzata è di oltre il 3,50%. Prova un pò a trovare un titolo di Stato che ti rende oltre il 3%. Il vantaggio fiscale evidenziato è si riferito ai titoli di Stato che sono presenti nella gestione, ma con il vantaggio del rendimento della gestione che è più alto rispetto al singolo titolo di Stato (per non parlare della diversificazione)
15 novembre 2015 14:23 - paolo966
Sono un soddisfatto cliente Fineco, per quanto riguarda conto corrente e servizi di trading, feci questo conto perché non volevo nessun contatto (penso di essere uno dei primi clienti) o quasi con il personale di banca. La prima volta che un promotore mi contattò lo fece in maniera un po' ambigua senza dichiararsi in un primo momento e questo già mi fece un po' arrabbiare quando lo scopri, ad ogni modo mi propose dei prodotti che gli feci notare dimostrandoglielo che portavano guadagno solo a loro a la banca e non a me, rimase senza parole e gli dissi anche che se si fosse fatto risentire avrei cambiato conto e lo avrei segnalato alla banca per insistenza... Non l'ho più sentito.
11 novembre 2015 0:23 - DelmoDan
Eh no caro cacciolo questa non la si può lasciar passare...

in primis anche i prodotti della concorrenza restituiscono i rebates, quando non utilizzano classi istituzionali -cosa che comunque anche la CORE MR fa con quasi tutti i fondi sottostanti (l'Amundi First Eagle mi sembra l' unica eccezione).

Ma la cosa più grave è che il conteggio dei costi è assolutamente CORRETTO e si evince dai TER pubblicati sul regolamento stesso della polizza... uno per uno nella seconda parte del documento, gli obbligazionari viaggiano sul 3% e gli azionari sul 4%, e senza contare il 10-20% di performance fees che hanno quasi tutti...

E non è necessario neppure scorrere troppe pagine: nelle prime c'è un esempio su prodotti Kairos al 4,17% e lo stesso Amundi First Eagle al 4,37%; insommma i numeri sono sotto gli occhi di chi li vuol vedere...

Se vuoi dire una cosa buona che questo prodotto ha è che sembra una polizza, ovvero ha un caso morte del 2% anche sugli ultra 65enni mentre la concorrenza ha 0,1%, e talvolta 0,001%... e le chiamano assicurazioni (o meglio le chiamavano, fino ad agosto 2014). Insomma, a questi prezzi conviene morire alla svelta...
6 novembre 2015 10:02 - cacciolo
vorrei ricordare al potenziale cliente che nel conteggio dei costi della polizza si è dimenticato di conteggiare i rebates dei fondi sottostanti. infatti , a differenza di altri strumenti similari della concorrenza, la polizza core multiramo prevede che la compagnia assicurativa restituisca al cliente ,il guadagno derivante dai fondi presenti in polizza. pertanto il conteggio dei costi è assolutamente errato.
6 novembre 2015 9:42 - giampiero6311
ribilanciamento è una cosa,
gestione è cosa diversa.
il ragazzo si lamenta che ci sia un approfondimento sul termine a lui sconosciuto?
tuttavia presente nel lessico italiano....
avrebbe preferito diversamente? e cosa o come per esempio???
5 novembre 2015 9:22 - giampiero6311
se il ragazzo avesse letto bene, avrebbe capito che il flusso cedolare proviene dal fondo separato, mentre il rimborso del 3 o 5% annuo, erogata semestralmente trimestralmente o annualmente è una opzione che il sottoscrittore può decidere di scegliere o no.
Forse un po' più di attenzione nella lettura delle condizioni porterebbe ad una maggior comprensione.
Ci sarebbero altri particolari da correggere o rileggere nella suggestiva lettura del ragazzo,
e lo esorto a farlo cercando di capire il testo ed il senso e non di dimostrare una presunzione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)