COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
11 maggio 2016 18:24 - erasal
Sono d'accordo con Boeri, tutte le pensioni con il contributivo,mantenendo un limite minimo di pensione, è un gesto di giustizia per i giovani.
11 maggio 2016 17:27 - billy51
Non credo sia il problema di togliere o dare ma una questione di principio, perchè non è umanamente pensabile che dopo qualche anno un politico si ritrovi con la pensione senza contare tutti i privilegi nascosti...ora dopo le figuracce di fronte agli stati europei in materia di stipendi e furberie contro il popolo italiano e categorico che dimostrino agli stessi di avere un briciolo di onestà cominciando col ridursi stipendi e privilegi e fare dell'onestà il proprio cavallo di battaglia!!!!
11 maggio 2016 2:48 - danilo2072
Oggi si va tutti col contributivo. Una volta c'erano i vitalizi, le pensioni baby, col retributivo, col retributivo degli ultimi 5 anni, col retributivo degli ultimi 10 anni, le pensioni ai coltivatori diretti, alle casalinghe..... qualcosa sta cambiando... per alcuni in peggio per alcuni in meglio ... è la vita
10 maggio 2016 11:38 - savpg8801
La solita menata per far vedere che si è attenti agli andamenti pensionistici.
Gira e rigira, anche decenni fà si facevano stessi conti. Le pensioni d'oro erano al centro dell'attenzione. Gente che pigliava troppo e chi troppo poco.
Fecero i conti e pur togliendo qualche milione(di lire) ai superpensionati che erano alcune decine di migliaia nel mirino, ne venivano fuori dieci-quindici lire per capoccia pensionata al minimo.Senza contare nulla alle pensioni medie.
Adesso è uguale.
Invece è ben più importante la questione di princìpio. Infatti non sono quelle che rovinano i conti dell'INPS . Le superpensioni sono frutto dei più orrendi marchingegni che siano mai stati inventati; nel pubblico e nel privato. Senza parlare, al momento, delle liquidazioni d'oro che non sono di questo tema.
Chiedete anche come sarà il trattamento del Presidente: pensionistico e liquidativo.
Quanti anni farà ancora come presidente, visto che c'è da pochissimo. Non certo venti o trenta. Ma la sua lettera arancione quanto sarà predittiva?
7 maggio 2016 18:04 - lucillafiaccola1796
treccartari bari ce ne sono molti, non solo il principalle. Credono che Noi siamo dei pezzenti di cervello che non sappiamo fare i conti. Quello della Serva torna sempre ed è chiaro, semplice, efficae, contro ogni gioco treccartaro baro.
7 maggio 2016 13:36 - albertog
Penso che criticare Boeri per le affermazioni che ha fatto sia quantomeno inopportuno.
Certo che l'ideale è calcolare tutto (anche per il passato) con il metodo contributivo e comunque mantenendo un limite minimo di pensione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)