COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
15 maggio 2016 18:16 - lucillafiaccola1796
mi fa piacere che sia piaciuto.
Occorre non confondersi con l'uso delle parole.
Sinistra sostituita da "Lavoro", destra sostituita da "capitale", magari pezzente ma capitale, come la pena.
Il Bene esiste ma le religioni non c'entrato perché inventate dall'animal-bruto u-mano per terrorizzarsi e terrorizzare. Il male anche esiste, ma il diavolo non c'entra. Noi sappiamo distinguerli benissimo, a meno che non abbiamo il cervello avariato dal narcisismo psicopatico che va oltre la competizione ed il "tifo", sentimenti basilari dal male instillato nell'u-mano, non si sa bene da chi, manipolandone la natura scimmiesca. E' risaputo che ci si evolve in MEGLIO, ma l'u-mano riesce a devolversi in PEGGIO, appunto a causa di questi due fattori che se non vengono combattuti dalla Coscienza porteranno l’u-manità all'estinzione. Finalmente. Che Pace!
15 maggio 2016 8:15 - sandro minacciolo
ottimo commento Lucillafiaccola
11 maggio 2016 20:18 - lucillafiaccola1796
visto che m'io non c'è e lo possiamo dimostrare...
un dicesi onnipotente ed onnisciente che non combina niente di buono ma solo vessazioni di animali ed animali u-mani deboli ed indifesi e lascia il male sopraffare il bene chezzo di zio padre è? Ci dovrebbe pensare Sorella Natura, ma pure lei si dice non abbia Coscienza solo Scienza Chimica e quindi non è Giusta, ma lascia cannibbalizzare i più indifesi, e si lascia distruggere dall'u-mano parassita. Pe Co Gliona anche lei! Sveja Gea!
11 maggio 2016 17:00 - savpg8801
Certo, Sandro...Costui è uno come tutti; un ottimamente pagato che vuol far rimanere salda la sua poltrona. E se ne sta in linea prudente con quello che hanno detto altri compreso il Premier: vedi comunicazione di Pedone a proposito di prese di posizione, appunto, di detto premier.
Allora diciamolo chiaramente. Non sapendo che fare dicono strampalerie e non sapendo come intervenire, danno le colpe agli "imbecilli" che hanno investito, che sono ignoranti e sprovveduti, che hanno sbagliato a fidarsi, che dovevano leggere (e capire) l'etichetta, che devono pagare ciò che hanno rotto, senza neppure riavere i cocci.
Tutto regolare. Lo stato, basta che si paghino tasse per le mire politiche e corse di bande di politici per vincere e vinceremo, per loro siamo a posto. Il cittadino, il Popolo che dovrebbe essere Sovrano, cioè il Popolo che è quello da tutelare, invece è vessato, inquisito, colpevolizzato pur non avendo commesso null'altro che cercare qualche proprio diritto. E neppure diritti derivati da leggi becere ed ingiuste, ma diritti fisiologici.
Cosa possiamo lanciare al posto di uova o sassi?
Purtroppo i tempi patriottici in cui si donava la vita per la causa comune sono finiti e sepolti.
Chi può agire agisca, ma trovo la cosa difficile.
Con la Magistratura, come ha detto qualche capo, non ci proverei. Non solo per i tempi biblici, ma stanti le dichiarazioni che riconducono le responsabilità ai soli risparmiatori che non sono stati attenti, salvo casi sporadici di risoluzione contraria.
11 maggio 2016 16:07 - sandro minacciolo
veramente io mi sarei accontentato di uova, mica di lanci di pietre. Forse meglio ricoprirlo di sputi ogni volta che esce di casa? O Forse sarebbe più giusto star zitti o lanciare petali di rosa? Star zitti non è che vada sempre bene. può far credere a chi occupa così indegnamente una carica di tale importanza, di essere nel giusto e di poter continuare impunemente a dire stupidaggini, che ai truffati pesano come macigni. io non starò mai zitto in casi come questo. Il silenzio, far finta di niente, nascondersi in attesa che le acque si calmino, questo sarebbe stato l'atteggiamento adatto. Invece no. Oltre al danno, esternazione vile ed offensiva. Io non sto zitto e considero complice chi non prende posizione
11 maggio 2016 10:57 - Primo Mastrantoni
non ci piacciono i lanci, specialmente quelli sotto casa
11 maggio 2016 9:59 - sandro minacciolo
tutto vero, tutto giusto. Io comunque mi tengo la mia idea, e cioè che l'autoassoluzione di Vegas fa schifo e dico schifo perché non mi viene di peggio. Dove sono le uova avariate da lanciagli ogni volta che esce di casa?
10 maggio 2016 17:50 - savpg8801
Non sono responsabilità da attribuirsi ai soliti preposti"capetti" di organismi vari, politici compresi.Essi sono delle pedine poste lì perchè il Sistema vuole un capo da rendere immediatamente responsabile e per togliere la responsabilità ad altri, compresi i sottoposti qualche volta, invece che ai legislatori in primis, ma sulla carta.
Ma che volete che possa fare, come in altri casi meno recenti, un "responsabile" su cose già accadute e che viaggiano fumose nelle trame del sistema finanziario?
Perchè un capo di polizia non reprime velocisti assassini sul nascere facendo controlli, sopralluoghi perenni, chiodi o mitraglieri appostati o mettendo qualche agente qua e là con ben visibili e segnalati autovelox? Non riuscirà mai a niente. Tutt'al più metterà qualche cartello stradale costosissimo di limite e ciao. Il suo dovere è quello di seguire le leggi e le disposizioni (giuste o sbagliate non da lui legiferate). Come quello che farànno le autorità facendo firmare chili di carta per avvisare qualche ignaro e normale risparmiatore che ci sono dei pericoli e renderlo responsabile (il risparmiatore) di tutto.
Carta canta che il villan "dorme" è quello che sembra essere il messaggio.
Invece gli è che i nostri bravi politici legiferatori e controllori non si rendono conto che bisogna prevenire e non curare. Non si rendono conto che i problemi dei cittadini vanno preventivamente evitati e non lasciati accadere attribuendo loro tutte le responsabilità di essere caduti nelle grinfie degli imbonitori che piazzavano miracoloso grasso di tigre ma in realtà trattavasi di normale grasso di porco.
La storia che si risolva tutto con le "etichette".
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)