COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
20 luglio 2016 11:28 - Mechano
Prima questione di macroeconomia, i contributi non versati sono nelle tasche di coloro che li avrebbero dovuti versare, che spendendoli per mantenere il loro tenore di vita continuano ad alimentare la domanda aggregata, ossia vanno in pizzeria, comprano vestiti, cambiano auto, fanno la spesa e quindi mantengono le economie locali e nazionali e riducono gli effetti della crisi.

Seconda questione le risorse. La Norvegia ha garantito con il petrolio scoperto nel mare del nord i fondi pensione di tutti i norvegesi.
In Italia chi sta sfruttando il petrolio siciliano, quello molisano, ecc.? Perché non si fa come la Norvegia? È pur vero che i norvegesi sono solo 7 milioni in tutta la nazione, ma come si diceva a casa mia ogni fegatino di mosca alla fine fa sostanza...

Terza questione, quella monetaria delle Teorie Monetarie Moderne, se l'Italia avesse la Lira sovrana non gli interesserebbe prelevare i contributi dai lavoratori. Garantirebbe le pensioni con emissione di valuta, che viene prelevata dal circuito non governativo semplicemente con la tassazione indiretta solo se necessario impedire iper-inflazione. Cioè il denaro in più stampato/creato per accreditarlo ai pensionati, vieni distrutto dal circuito non governativo per evitare iper-inflazione. Gli economisti cartalisti e la scuola di Kansas city Missouri non sono mai stati smentiti in queste teorie macroeconomiche.
20 luglio 2016 9:55 - carmelo6035
vi siete dimenticati degli enti locali che da tempo non versano i contributi previdenziali dei propri dipendenti.Cerchiamo di essere imparziali nel giudicare e magari di informare correttamente perchè ci sono imprenditori che sono creditori dallo Stato per ingenti somme e che.....cavallo che l'erba cresce!
18 luglio 2016 18:41 - lucillafiaccola1796
pare che il primo a non pagare i contributi sia Lo $tato!!!! Poiché i contributi fanno parte della Retribuzione del Lavoratore Subordinato, che ce lo dessero il Corrispettivo in Busta Paga e ce lo gestiamo Noi! Finché non verremo Tutti sostituiti dai robot, magari ad un solo binario! Sai che In Froci!!!! chi lo ripara il robot infrociato? Un altro robot? Un doctor rob? Ahah ah ah ah !!!
18 luglio 2016 14:36 - Annapaola Laldi
Già, e poi si dà la colpa dei nostri guai all'Unione europea e all'euro. Che si vergognino.
18 luglio 2016 13:43 - Primo Mastrantoni
ci aggiungiamo 209 miliardi di economia in nero (Istat), nella quale non si pagano i contributi previdenziali
18 luglio 2016 12:14 - Annapaola Laldi
Avevo letto questa notizia un paio di settimane fa. In più c'è da dire che forse 90 miliardi non potranno essere riscossi.
Ne parlava un articolo esauriente sul "Fatto quotidiano". Questo il link

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/30/inps-levasione-de i-contributi-ammonta-a-157-miliardi-di-euro-in-15-anni-e-90- rischiano-di-non-essere-mai-riscossi/2872884/
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)