COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
12 settembre 2016 16:03 - stingo63
Si sta facendo un gran polverone sulla "vicenda non vicenda" del comune di Roma della Sindaco Raggi. Premesso che sono molto di parte (della Raggi ovviamente) non considero grande giornalismo quello che si è consumato in questi giorni, si parla di bugie di furberie, ma quali furberie quali bugie. Alimentare queste chiacchiere serve solo a distrarre i cittadini da quelli che sono i veri problemi di questo paese e Roma ne è lo specchio amplificato. Quindi sostenere che sia crollata all'interno del movimento la trasparenza e l'onestà è l'unica rimasta mi sembra appunto una grossa bugia. Considerando che Roma è la culla della mangiatoia di questo paese e considerando che per trovare una persona adeguata a quelli che richiede il movimento per essere designato ad un assessorato non è facile, direi che i tempi non possono essere che questi. Ho si cambia veramente o tutto rimane come prima!
7 settembre 2016 19:43 - lucillafiaccola1796
e mi sono informata...purtroppo la virginea suorina è una "alé magnara" e da previti c'è stata a "praticare" eccome. Amen! E pure stavolta abbiamo preso l'ortaggione ! Che lato B hai Roma Caput Monnezze ! Chi si prenderebbe il pappa, il governo e tutte le così dette "istituzioni" ? Venghino Signori, venghino. Ve li diamo gratis. Il Belgio senza Governo, la Spagna senza Governo. Roma: sgoverniamola. E risparmiamo un sacco di soldi!
7 settembre 2016 13:01 - francesco3470
Mi correggo, ma è colpa del programma di correzione automatica, "BARRISITE" che per chi ignora certe vicende è quel male che colpisce i vip politici che passano con estrema naturalezza dagli incarichi di governo a quelli finanziari. Il citato Carraro è stato un antesignano, anche se aveva qualche precedente imprenditoriale.
7 settembre 2016 12:56 - francesco3470
Dopo decenni di disamministrazione riprendere le fila di una città come Roma è impresa ardua e meritoria.Non dimentichiamo che ai tempi della I repubblica imposero come sindaco Carraro, manager esemplare per il "lasseiz faire". Berlusconi l'ha capito ed ha fatto in modo di perdere. Il PD lo ha capito pure ed ha teso la trappola ai grillini. La Raggi è una persona in gamba, ma è nuova della politica e dell'amministrazione. Il movimento, inoltre, ha sottovalutato le trame oscure e palesi che sostengono l'intero tessuto dell'amministrazione capitolina. Marino aveva nel suo staff un magistrato con esperienza di mafia, ma il suo lavoro si è rilevato risibile dinanzi alle maxi inchieste della magistratura ordinaria, gestita da altro giudice con maggiore esperienza di mafia. E già nel reperire i suoi collaboratori la Raggi si è scontrata con una realtà difficile. Poi, quando ha messo mano alle società collegate, è emerso tutto e di più. Adesso la Muraro che è indagata, ma dopo mesi non è dato sapere di cosa. In democrazia chi vince le elezioni governa e l'opposizione controlla che gli atti siano legittimi, corretti e convenienti alla comunità. Le persone che hanno l'autorità di compierli devono essere a loro volta legittimate, corrette e motivate al bene comune. Se coinvolte in vicende passate è affar loro e sono libere di continuare la loro attività o dimettersi. Quanto agli altri dimissionari è evidente che si sono rivelate scelte sbagliate e non mi stupirei che un domani siano stati colpiti di "barriste". Per la mia età e le mie modeste esigenze quotidiane sono ancora un uomo libero. Forse domani Renzi mi obbligherà a scegliere l'esilio, ma intanto da democratico vorrei che cessasse questo modo di fare politica -che in realtà è solo lotta di puro ed insieme sporco potere- e si lasciasse governare la maggioranza e si creasse una vera e seria opposizione. Angelo Alfano,che conosco molto bene, ha dichiarato giorni fa che i grillini non hanno esperienza di governo, ma ignora che lui stesso, pur con una lunga militanza, deve ancora dare molti esami.!
7 settembre 2016 12:03 - luca8093
Secondo me la Muraro sa troppe cose e guarda caso le viene chiesto di fare un passo indietro.
Primo (fra i primi?), prima di criticare aspramente si faccia due conti in tasca: non mi pare che abbia scagliato tuoni fulmini e saette contro le precedenti amministrazioni. Anzi, vista anche l'esperienza personale avuta...
7 settembre 2016 11:20 - gianfranco4700
Si dice "menar il can per l'aia" e non "per l'aria".

Sul resto dell'articolo concordo.
7 settembre 2016 10:00 - Annapaola Laldi
Grillo pare abbia intimato a Raggi di azzerare una serie di nomine. Ma, a essere coerente con se stesso, dovrebbe intimarle di dare le dimissioni. Intanto Roma è sempre più nel caos. E lei aveva garantito la soluzione degli immani problemi in breve tempo. A proposito, li svuotano ancora cassonetti e cestini o se ne stanno già dimenticando?
Comunque, la domanda principale, inquietante e molto seria è questa: ma con un sindaco "5 stelle" chi è che governa? Lui/lei, il direttorio, Grillo ... o chi altri?
6 settembre 2016 19:53 - Primo Mastrantoni
avete chi? Prima di scrivere occorre informarsi
6 settembre 2016 19:40 - gmgorini
Leggendo tutto quello che scrivono sulla Raggi, io che non l'ho mai votata, e nemmeno il suo partito, mi vien voglia di difenderla!
Ma come si fa a criticare da subito tutte le mosse della Raggi quando a Roma, dico a Roma, è accaduto tutto ed contrario di tutto. Avete lasciato fare i comunisti e gli anticomunisti, i medici ed i loro pazienti...ed adesso vi scandalizzate della Raggi? Ma fatemi il piacere! Prima si lascia fare, come avete fatto con gli altri, dopo si critica.
6 settembre 2016 18:40 - lucillafiaccola1796
dire che sono delusa non si può dire. La "suorina" non mi era simpatica, né mi è simpatica ora. Se è vero che anziché avvalersi dello spoil system - non averlo fatto è costato caro all'Ignazio Marino, sempre demoNIOcristiano certo, ma trattato a pesci in faccia da quelli più demoNIOcristiani di lui, cioè il Matt delle rifoGne - ha inciuCIAto con gli alé magnari di cui trattasi, l'asse$$ora, il di mejo ed il di batosta tutti maldestri, lo si sa per certo questo. Se è vero che a suo tempo l’avvocata azzeccava nell'ufficio legale di pre-viti, nota degna persona anche lui mooolto maldestro...allora siamo fregati. Sarà la solita solfa...maldestri al governo...distruzione di galline, pecore, maiale, mucche, asine...insomma Tutti Noi a Salsicce, a meno che...non li ALGORITMIAMO TUTTI MA PROPRIO TUTTI e li conserviamo in quel luogo calmo e pacioso chiamato "First Door in Rome" dove cesseranno di nuocere e di rompere le scatole. Autoerotismo Autogoverno, si diceva tempo fa per non prendersi l’AID$.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)