COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
29 settembre 2016 11:49 - Mechano
Mi era sfuggito il lavoro di Federico Pistono che è un ragazzo dell'85 molto in gamba.

Qui un'intervista dopo l'uscita del libro "I robot ti ruberanno il lavoro, ma va bene così: come sopravvivere al collasso economico ed essere felici"

https://www.tomshw.it/i-robot-ci-ruberanno-il-lavoro-ma-ci-r idaranno-la-vita-52376
13 settembre 2016 11:31 - Mechano
Mastrantoni le consiglio il libro dell'economista egiziano Samir Amin - Il capitalismo nell'era della globalizzazione.

In Italia la gente che lavora la terra si è ridotta del 75%. Ma nel resto del pianeta la gente che vive della terra che lavora con mezzi rudimentali sono almeno l'80%.

Quando saranno espropriate tutte quelle terre produttive e saranno meccanizzate, l'80% della popolazione mondiale finirà nelle bidonville intorno alle grandi città. Ed allora il capitalismo si trasformerà in genocidio, perché, vede caro Mastrantoni, il capitalismo ha la brutta abitudine di non condividere il surplus prodotto con altre persone per sfamarle, quindi o dai di che vivere a miliardi di persone o le consideri inutili ai fini dell'accumulo di capitale e le elimini!

Anche io nel lavoro per una grande multinazionale americana sono stato sostituito da un software che ho aiutato io stesso a creare e per questo me ne sono andato con una cospicua buonuscita con la quale ho acquistato la casa dove vivo adesso.

I robot ci stanno togliendo il lavoro? Sì! Ma questo è per certi versi fantastico. Perché finalmente avremo molto tempo libero da dedicare alla nostra esistenza invece che schiavi di qualche padrone.

Quando la disoccupazione sarà al 50% che cosa vieta alle aziende e lo Stato di ridurre l'orario di lavoro a 3gg a settimana e gli altri 3gg lavora uno che prima era disoccupato?
In questo modo gli imprenditori avranno garantito il loro surplus produttivo perché saranno coperti 6gg di produzione ininterrotta.

Lei penserà subito che però guadagneremo la metà! No caro Mastrantoni se avesse studiato bene il vero monetarismo, la vera economia, quella del Prof. Ioppolo, quella dei keynesiani e dei cartalisti, quella della scuola di Kansas City Missouri, delle Teorie Monetarie Moderne, o la più moderna Mosler Economics di Warren Mosler, portata in Italia da Paolo Barnard durante i convegni di Rimini del 2012 ch trova interamente su Youtube, allora saprà che uno Stato sovrano con moneta sovrana può creare denaro per perseguire programmi di piena occupazione e rendere il denaro unità di misura della produttività umana. E definire che per arrivare a fine mese bastano 3gg di lavoro. Tassando fortemente chi supera un certo reddito (vedi, lavora di più), come avviene già adesso con le aliquote a scaglione.

Perché Mastrantoni non vuole capire che all'Italia serve di nuovo la sua Lira creata FIAT e spesa a deficit per garantire il lavoro a tutti?

Perché continua a seguire idee economiche blislacche totalmente false e volute per sfruttare la gente fino allo sfinimento per fare accumulare surplus produttivo a psicopatici accumulatori seriali di denaro, potere e ricchezza?

La paura maggiore delle élite che comandano è proprio che la gente venga a conoscere la vera economia, quella post-keynesiana usata per dare alla gente la miglior vita possibile.
12 settembre 2016 19:06 - lucillafiaccola1796
50 anni? ma già i robot, meccanici o "Infor Matti Ci" non solo ci sostituiscono, ma ci comandano. Perché siamo una massa d'idioti senza dignità asserviti al male per un pugno di gadgets del pazzo!
Non sarà certo un telecomando a comandarmi. Dovrò passare sui loro cadaveri, prima di rassegnarmi. Sono Taoista, non buoni$ta!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)