COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
9 febbraio 2017 15:55 - m7teverde8154
Ora vi racconto una barzelletta, così potrete toccare con mano la totale FOLLIA di questo paese dozzinale e la sua abissale e abbietta burocrazia.
Ho mandato un ricorso a equitalia per una Tarsu impostami dal comune di Milano per l'affitto di un box per auto e relativa agli anni 2004/2005/2006/2007. La richiesta del comune è stata determinata dal fatto che ho tardato - ed è qui la mia colpa, ma proprio per dimenticanza e per contemporanee circostanze contingenti, NON per DOLO -, a notificare alla ripartizione finanze e tributi del comune, preposta allo scopo, la disdetta del contratto d’affitto e il rilascio del box su richiesta del locatore - settembre 2003 - causa RIFABBRICA del palazzo dove il box era ubicato, fatto avvenuto nel 2004 e seguenti.
Dunque: box rilasciato, immobile demolito, macerie in loco per anni, ma il comune NON CI SENTE... mi chiede la Tarsu sulle macerie... Solo che, a seguito del mio recente ricorso - ed ecco il controsenso -, il comune mi riconosce uno SGRAVIO TOTALE per la Tarsu del 2006, mentre me la conferma per il 2004, il 2005 e il 2007!!! Sarebbe come se, nel 2017, fossi chiamato dal sindaco di New York a dover pagare la Tarsu per il 5° piano, il 27° p., il 48° p. per le macerie delle Torri Gemelle mentre mi verrebbe abbuonata la Tarsu per il 39° p.!!! Oppure fossi chiamato dal sindaco dell'Aquila a pagare la Tarsu per le macerie della casa che mi è stata demolita dal terremoto ma limitatamente all'ingresso, alla cucina, al bagno ma NON per la camera da letto. Quest'ultima, esentata!!! Tutto questo sarebbe comico, se non fosse grottesco...
Passando alla mia eccezione relativa alla prescrizione il comune risponde che "le cartelle sono state regolarmente notificate nel 2007"... Ma questo tributo si prescrive in CINQUE ANNI, e non in dieci... Allora come la mettiamo? Ve lo dico io, come la mettiamo...: ingrata patria, NON avrai le mie ossa! Questo è un paese orripilante! Pur consapevole che l’ignoranza della legge non scusa, voi suonerete le vostre trombe, ma io suonerò le mie campane fino a farvi DIVENTARE SORDI, pardon, NON UDENTI!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)