COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
9 febbraio 2017 19:47 - lucillafiaccola1796
come si dice questi anglocazzoni stanno con i piedi in due staffe, mezzo dentro e mezzo fuori, la moglie ubriaca e la botte piena. Nun se po' ffa'. Se hanno fatto il referendum, poi devono rispettare la volontà espressa da chi ha SCELTO. Le regole devono essere chiare a Tuttiio giocatori, altrimenti giocano da soli. Del resto hanno una nobile acquisita che si chiama PIPPA!
8 febbraio 2017 8:03 - danielecr
"Costituzione Inglese
La costituzione inglese non è una costituzione scritta, ma si è concretizzata, attraverso il processo storico, in vari documenti scritti, convenzioni, usi e consuetudini. "
http://www.mazzavillani.it/approfondimenti/app_diritto2.htm< br />
altra fonte, wikipedia:
"Essa è costituita anche da altre fonti di natura orale, come le convenzioni costituzionali del parlamento e le prerogative reali."
e
"Uno dei principi fondamentali della costituzione del Regno Unito è la sovranità del parlamento, secondo la quale gli statuti approvati dal parlamento rappresentano la fonte suprema e definitiva delle leggi. Da ciò segue che ogni legge approvata dalla maggioranza del parlamento ha implicitamente valore costituzionale."
8 febbraio 2017 7:29 - ulmike
Rimanere nell'euro implica fare la fine della Grecia, non riusciremo mai a pagare il debito pubblico,intanto con lo spending review si tagliano sempre più i servici ai cittadini
8 febbraio 2017 5:57 - mrfabio64
se la democrazia è parlamentare, la volontà popolare è espressa dal parlamento. in questo caso se il parlamento decidesse in modo diverso dall'esito del referendum allora l'unica soluzione sarebbe di fare in modo di convincere i membri del parlamento a votare in maniera conforme al risultato del referendum. se ciò non fosse possibile, allora mi spiace ma niente brexit finché non verrà fatto un nuovo parlamento i cui membri rispettino i risultati del referendum. se ciò non piacesse allora si faccia una democrazia non parlamentare ma popolare ove la volontà del popolo venga messa in atto non dal parlamento ma dal capo del governo eletto direttamente dal popolo senza la mediazione dei partiti.
mi spiace ma c'è poco altro da fare.
7 febbraio 2017 19:12 - lucillafiaccola1796
A Noi non ci è mai fregato niente neanche della Gina Lollobrigida che ai tempi della mia bisnonna faceva furore in tutta Italia ed anche all'estero, pensate cosa ci può fregare di una qualsiasi altra gina. Quelli che si riempiono la bocca della VANA parola "democrazia" dovrebbero arguire che senza il popolo la democrazia si va a far fottere. Quindi, formalmente, è il Popolo che è Sovrano, non il parlamento. E se il Popolo ha voluto la brexit, che brexit sia, qui ed ora. Tornando a bomba...Mr. Donald John Trump (pronuncia americana: [?d?n??d ???n ?t???mp]; pronuncia italiana: /?d?nal ???n ?tramp/; New York, 14 giugno 1946) è stato eletto COSTITUZIONALMENTE dalla maggioranza degli statunitensi. E' inutile che quelli che vogliono kalergiare anche il loro popolo schiamazzino dentro e fuori la silicon valley...hanno perso: si seppelliscano. Fuori dalle OO. E’ l’alternanza, Bollezza!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)