COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
23 febbraio 2017 10:58 - carlo9852
D'accordo con Luigi5020. L'uomo si nutre di latte di capra, di pecora e di mucca sin da quando ha cominciato ad addomesticare questi animali, all'incirca 10.000 anni, e oggi, grazie a grandi dietologi in cerca di pubblicità (= soldi), abbiamo scoperto quanto ci fa male. Ma per piacere.
22 febbraio 2017 12:11 - luigi5020
Può l'alimento per eccellenza più sano e nutriente della storia essere fatto passare per qualcosa di inutile o pericoloso? Certo che si, grazie all'inarrestabile fabbrica di bufale che è internet e grazie al numero sempre più alto di boccaloni che la frequenta.
Negli ultimi anni è iniziata una campagna disinformativa sul latte volta a convincere le persone che sia pericoloso o inutile. La campagna parte da ambienti vegani, per la cui cultura il latte è proibito e quindi l'uso va scoraggiato in ogni modo, ed è stata amplificata all'inverosimile dai siti internet dedicati a pubblicare notizie bufala o da siti che parlano di medicine alternative. Poi le persone che sono cascate nella campagna di disinformazione hanno fatto il resto, replicando all'infinito le false informazioni su forum, blog e pagine Facebook.
Ciò ovviamente non deve meravigliare perché ad oggi, su internet hanno inventato e diffuso bufale praticamente su qualsiasi cosa.
Gli esperti in materia hanno ripetutamente ricordato che il latte non fa male, anzi fa bene alla salute l'assunzione periodica di latte a tutte le età, non fa venire malattie, non è tossico, ed il suo consumo è assolutamente una cosa naturale: ma tutto ciò non è servito e le bufale sul latte continuano a diffondersi.
Ovviamente è chiaro che un uso sconsiderato del latte potrebbe portare a qualche problema, ma questo vale per tutti gli alimenti esistenti, così come è ovvio che un dato alimento è dannoso per chi è allergico proprio ad esso.
22 febbraio 2017 6:59 - marchino78
Questa mi e' piaciuta lucilla!!! ti devo dare ragione.
16 febbraio 2017 18:51 - uaragoip
Il latte di mucca fa bene ai vitellini...il latte di pecora fa bene agli agnellini....il latte di topo fa bene ai topolini...il latte di cagna fa bene ai cagnolini....ogni animale produce il latte adatto per i suoi figli. Noi dobbiamo bere esclusivamente il latte materno che è completamente diverso dagli altri animali.
Ma perché continuate a divulgare scemenze...queste non sono novità..sono stupidaggini già sentite da anni. Usate un po il cervello e leggete anche qualche altro libro.
15 febbraio 2017 21:49 - lucillafiaccola1796
se Natura che è una stronza cannibale come homo insipiens ma è una chimica con miliardi di anni d'esperienza mentre HI campa al massimo fino a 116 anni [si dice], ha fatto in modo che HI sia svezzato di regola a 6 mesi, c'è una ragione. Allora perché il bruto u-mano si beve il latte di una mucca inseminata artificialmente come La Madonna, non la pompinara che canta, La Mamma del Personaggio Gesù, cui tolgono il figlio per mangiarselo, la torturano mungendola e poi la scannano per mangiarsi anche Lei? Perché oltre che bruto è stupido e crede alle patatate bollenti o lessate che gli raccontano i merdici affarmacistati alla big pharma. Farmaco vuol dire veleno e gli additivi al mercurio vogliono dire mooooooorte.
15 febbraio 2017 18:07 - Mechano
Peccato che ciò che fa più male del latte è la caseina.
Una sostanza usata anche come colla industriale.

Che causa non solo intolleranze ma anche malattie croniche dell'apparato osteo-articolare.

Io soffro di artrite psoriasica, ed ha iniziato ad andare in remissione da quando una mia amica farmacista e nutrizionista mi ha detto di eliminare per 5 mesi ciascuno i principali allergeni: farina bianca, carni rosse, zuccheri raffinati, e il latte di mucca.
5 mesi dopo l'eliminazione del latte e dei derivati l'infiammazione ha iniziato a diminuire e la malattia è andata in remissione.

Quando l'ho detto ad un'altra amica con dolori muscolari ed articolari, anche lei ha voluto provare, e come per magia sono spariti anche i suoi problemi.
Anche mia madre 76enne ha deciso di abbandonare il latte come me 5 anni fa, anche lei ha iniziato a notare una condizione di salute migliore.

Tutte le persone a cui ho raccontato la mia storia e che avevano qualche problema articolare o muscolare, hanno voluto provare i 4-5 mesi senza derivati del latte, e tutti ne sono rimasti stupiti dei miglioramenti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)