(Da 1 a 2 di 2)  
17 febbraio 2017 19:01 - lucillafiaccola1796
i "fritti" non esistono in Natura. Non è che a me non piacciano le patatine a fiammifero fritte ! Anzi ! Però va bene anche un piatto di verdure e legumi al vapore. In ogni caso se esistono i FURBI è soo perché esistono i MINCHIONI ! Non ce lo scordiamo !
17 febbraio 2017 11:00 - savpg8801
Anch'io sono di questo avviso. Ma la gente, se ha avuto qualche imprinting da qualcuno che la pensa diversamente , magari, erroneamente, continua a fare a suo modo. L'esposizione logico-scientifica è verosimile . Chiaro è, comunque che la quantità di olio influisce, ma anche la temperatura. E non per ogni fritto. Patate sono u na cosa, zucchine, cotolette impanate, ed ogni altro fritto di cose spugnose, ognuna a se stanti.
Di certo è che i fritti in generale sono poco tollerati da tanta gente. Buoni, ma indigesti.
Altra cosa da dire è che la quantità di olio che verrebbe assorbita, non è poi così determinante in quanto pochissima. Un cibo di struttura compatta non può ricevere quantità significanti di olio. E' l'abbinamento olio-sostanze-fritto che determina altre conseguenze.Ed anche la frequenza di consumo. Un po' come l'abbinamento caffè-latte che per tantissimi è più indigesto che non le due sostanze assunte separate e a distanza.
Adesso che impera il salutismo alimentare spinto diviene difficile spiegare particolarità che sono inculcate diversamente dai media, complici pubblicità e industria, nonchè da masnade di cuochi, chef, nutrizionisti illuminati che illustrano cibarie sempre più taumaturgiche. E via così.. che gli occhi sgranati dell'ipnotizzato popolo cliente si illuminano davanti a esoticità ornate pure da artistici schizzi e merletti colorati e attira minchioni al fine di andare a regalare decine e decine di euro per beneficare questo mondo del lavoro, ma non certo di assumerne proprietà guaritrici o medicinali, come affermano recenti studi che denunciano proprio questa novella credenza. Una cosa è certa: che gli addetti alla comunicazione e al convincimento sanno fare ottimamente il proprio mestiere.
  (Da 1 a 2 di 2)