COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
8 marzo 2017 21:55 - lucillafiaccola1796
se fossimo in tanti come Te e Me, avremo già sbaragliato i treccartari bari. Ma siamo circondati da pusillanimi krumiri tremebondi d'io patria e famiglia schiavi che ci incitano all’essere schiavi ed accettano di lavorare 15 ore al giorno per tanti soldi se sei un informatico a livello di hacker-che poi non hai il tempo di sperperare- o pochi se non lo sei o se non accetti di essere uno schiavo. Nell’antichità avevamo Dignità. Dal 7000 al 3500 a.C. (talora sino al 1500 a.C.), nel Sud-Est dell'Europa, isole comprese, fiorivano le società gilaniche pacifiche, evolute, raffinate, senza gerarchie, senza governo, senza stato, senza eserciti. società non patriarcali, anarchiche ante-litteram, dove l'auto-organizzazione protratta per migliaia di anni non ha mai generato caos e violenze. l'uomo nasce anarchico, cooperativo, solidale, pacifico, vitale, libero ('nessun uomo ha ricevuto dalla natura il diritto di comandare gli altri' - d. diderot).
Lo stato ha prodotto impoverimento e regresso, dominio ed oppressione, schiavi e padroni, patriarcato e tutte le aberrazioni di cui soffre la nostra società, crimini compresi. Con le società gilaniche 'gilan', che deriva dall'unione di 'gi' + 'an', abbreviazioni dei termini greci giné (donna) e andros (uomo). La lettera 'elle' in mezzo ha due importanti significati: leyin/lyo che vuol dire 'liberare' non eravamo bruti. Non esistevano né la povertà, né tutti quei problemi connessi alla condizione di indigenza. in buona sostanza, lo stato ha prodotto impoverimento e regresso, dominio ed oppressione, schiavi e padroni, patriarcato e tutte le aberrazioni di cui soffre la nostra società, crimini compresi. Siamo diventati bruti con i violenti, le rellgioni, gli stati, le guerre. Tornare alle origini si può. Ateismo, Veganesimo, rifiuto della competizione. In una parola: Tao pari diritti per femmine e maschi.
8 marzo 2017 7:53 - pieromike
Stanno facendo la stessa operazione anche con FlixBus, prima gli danno l'autorizzazione poi cambiano le regole durante il gioco. La casta è la casta. Del resto hanno fatto cosi con l'età pensionabile, per potersi garantire la loro, hanno allungato la nostra. Ho fatto un contratto con lo stato e se lui viene meno, io mi adeguo e faccio da me.
7 marzo 2017 21:22 - lucillafiaccola1796
Non è tanto chiaro il significato di "legale". Legale vuol dire che è secondo la legge, scritta magari da analfabeti incompetenti logorroici. La legge deve essere fondata sul Buon Senso e non deve dar adito ad "interpretazioni" da adattare al caso.
La legge deve essere MORALE. Se è incomprensibile ed immorale, non va rispettata. Non lo dico io, lo dice Persona molto importante. Il concetto è: una nazione che ha troppe leggi, lasciate all'interpretazione è uno stato dittatoriale. E noi lo nacquimo e sempre col deterano a mollo siamo. Tremano i finti buonisti sinistri di maldestra al vento del populismo, ma stanno lì attaccati come mignatte, no, non mignotte, sanguisughe. Sarà difficile, ma non impossibile, estirparli. Ateismo, Veganesimo, non competizione, ma concorrenza nella competenza si.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)