COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
25 ottobre 2017 11:02 - daniele2895
Mio caro Ennius, lei si ostina a commentare le stupidaggini che scrive il Mastrantoni (spero di averlo scritto giusto, onde evitare i suoi rimbrotti), che oltretutto si picca di citare Tullio de Mauro per arrivare a dire che il 70% degli Italiani non capiscono le cose semplici,quindi sono deficienti, naturalmente escluso lui e compresi noi che non siamo d'accordo con quello che dice. Tornando nel merito della questione, il nostro Mastrantoni è il classico strabico che invece di guardare la luna, guarda il dito che la punta; se fosse più serio ed intellettualmente onesto, invece di stigmatizzare e condannare chi vuole una gestione più seria ed efficiente della "res publica", dovrebbe scagliarsi contro gli sprechi continui e vergognosi che le regioni del sud fanno senza remora alcuna, sapendo già che alla fine verrà in loro aiuto mamma stato a ripianare generosamente i debiti. Se questo è un modo serio e pragmatico di vedere le cose, se l'efficienza e il merito sono solo degli optional da sacrificare all'ideologia ed alla pessima politica del catturare consensi a scapito di chi deve pagare il conto, allora è meglio ignorarlo e lasciar perdere, perchè a lavare la testa agli asini si perde tempo e li si infastidisce.
24 ottobre 2017 15:51 - ennius4531
Il suo cognome l'ho letto e scritto correttamente in una mia precedente che riporto :

23 ottobre 2017 17:39 - ennius4531
....
E chissà perché Mastrantoni , ...


Purtroppo, nell'ultima il mio correttore di bozze lo ha forzato in Mastroianni forse perché più conosciuto di Mastrantoni.

Mi dichiaro colpevole di omessa vigilanza così da farla un pò godere visto che per controbattere si accontenta di cosí .. poco.
24 ottobre 2017 13:36 - Primo Mastrantoni
Ha ragione De Mauro: Lei non riesce neanche a leggere e scrivere correttamente il mio cognome.
23 ottobre 2017 19:53 - ennius4531
Prendiamo atto che, dopo decenni dell'esistenza delle regioni a statuto speciale e quindi autarchiche, solo adesso , in presenza dei referendum per l'autonomia, assistiamo al risveglio di Mastroianni che addita quest'ultimi come manifestazioni d'autarchia.
Il sonno della ragione genera .. pensieri tardi autarchici ....
23 ottobre 2017 18:24 - Primo Mastrantoni
Il compianto linguista Tullio De Mauro,affermava che il 70% degli italiani non capisce, o ha difficoltà di comprensione, di un testo semplice.
Prendiamo atto.
23 ottobre 2017 17:39 - ennius4531
Chissà perché le regioni a statuto speciale, in un attimo di lucidità, non rinunciano al loro stato 'autarchico' e perché molti comuni confinanti con dette regioni chiedano di essere incluse nell'autarchia.
E chissà perché Mastrantoni , invece di evidenziare le sperequazioni tra regioni ordinarie/speciali, si sveglia solo adesso per rimbrottare i lombardo-veneti.

P.s. : ogni regione ha avuto i suoi scandali bancari/mazzette/sperperi ( ricordiamo il banco di Napoli , Monte Paschi, ecc. ), ma limitandoci al Veneto direi che i buchi sarebbero stati abbondantemente coperti dal 15 miliardi di residuo fiscale ....
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)