COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
15 dicembre 2017 22:21 - ennius4531
.. ecco , apprendiamo da tingo che i tentacoli della propaganda sionista si sono stesi anche su l'Aduc dopo aver da anni stretto nella sua morsa l'ONU, l'Unesco e l'Europa sempre prone al giudaismo.

Addio tingo, che l'antisionismo sia con te ......
14 dicembre 2017 8:38 - tingo
Indecente.

Abbiamo visto l'ADUC immaginando sempre più pretesti per malignare — spesso in modo allusivo e poco elegante — uno dei movimenti politici più innovatori che ci sia sul pianeta (e che ci sia stato da tantissimi decenni).

Adesso scopriamo l'ADUC che è diventata uno strumento della propaganda sionista.

In passato ho fatto qualche donazione all'ADUC. Mi tocca adesso chiedere scusa ai miei amici palestinesi, nonché, in modo postumo, a mio padrino, ebreo, sopravissuto al grande massacro e non per questo motivo meno nauseato dalla Nakba.

Addio, ADUC.
13 dicembre 2017 23:28 - m7teverde8154
ennius4531... Così stanno le cose... Meno male che, ogni tanto, qualche mosca bianca c'è...
13 dicembre 2017 23:22 - m7teverde8154
Dopo tanto astio paneuropeo inutile e controproducente, finalmente delle considerazioni illuminate sul tema GERUSALEMME, attualmente - e tardivamente - in "prima pagina" sui mass media! Mi permetto di sottoscriverlo in toto anche per aver scritto in questi termini - correva l'anno 1978 - a Papa Wojtyla (la risposta è ancora in attesa, ma i fatti successivi sono stati eloquenti... se ne parlerà a lungo in futuro)!
In quanto a te, sig. anma... aggiornati e valuta che cosa significhi, magari pure da sopravvissuti a hitler & co, vivere quotidianamente come potenziali bersagli tra attentati, accoltellamenti, rapimenti e quant'altro per settant'anni e per 25 ore al giorno... in balìa di esagitati mostri imbottiti di mistificazioni pseudoreligiose che hanno venduto il cervello all'ammasso o all'imam di turno, istigatore del terrorismo e fiancheggiatore dei tagliagole...
ANMA, ne riparliamo fra trent'anni!
Grazie per la tua lucidità, Donvito!
13 dicembre 2017 22:48 - ennius4531
Alcune riflessioni per rinfrescarci la memoria .

Gerusalemme é occupata dagli ebrei da almeno 3000 anni .
É dal 1950 che gli israeliani hanno spostato la capitale a Gerusalemme dove vi si trovano le istituzioni e il parlamento in cui vi siedono anche gli arabi .

Già nel 1995 il Congresso americano aveva votato una risoluzione per spostare l’ambasciata a Gerusalemme.

Clinton e Obama hanno sempre rimandato.
Trump non ha fatto altro che assecondare la volontà del popolo americano. Non è questa la vera ... democrazia ?

Nel passato i primi ministri israeliani Barak che Olmert
avevano promesso una parte di Gerusalemme ai palestinesi i quali non hanno accettato per il semplice fatto che il loro fine ultimo é quello di .... far sparire gli israeliani.

Per quanto riguarda l'Europa, ne esiste una parte a cui gli ebrei piacciono, ma solo se vi é da ricordarli per la shoah perché quelli vivi disturbano la quiete pubblica e gli affari con il mondo musulmano.
Non dobbiamo dimenticare che l'Inghilterra nel 1948 si astenne all'ONU di riconoscere lo stato di Israele.

... Shalom .....
13 dicembre 2017 9:35 - anma
Mi limito a rilevare che sia l’articolista, in un articolo ben lungo, sia il commentatore, sono riusciti a completare i loro testi senza mai nemmeno una volta scrivere Palestina o Pslestinesi. Penso che tanto basti a qualificarne lo spessore, l’equidistanza, l’obiettività.
6 dicembre 2017 18:21 - francescomangascia
Gerusalemme, tutta Gerusalemme, ma quale est o ovest, è indiscutibilmente il legame fra il popolo ebraico , con gli israeliti, cioè i cittadini dello Stato di Israele di fede ebraica, negarlo così come fece l'Unesco e pretenderebbero gli stati europei e quelli a maggioranza islamica è chiaramente una depravazione rigurgitante di antisemitismo viscerale. Il problema però è un altro... Trump lo farà veramente o Trump, sta solo giocando coi sondaggi?
..........Come cantare i canti del Signore
in terra straniera?
Se ti dimentico, Gerusalemme,
si paralizzi la mia destra;
mi si attacchi la lingua al palato,
se lascio cadere il tuo ricordo,
se non metto Gerusalemme
al di sopra di ogni mia gioia.
........................................
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)