COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
1 febbraio 2018 18:28 - VDonvito
ma non si sente a disagio a scrivere queste stronzate?
"3) Denunciate all'Antitrust queste cose, quando poi ci sono cose ben più importanti a cui pensare. Ovviamente non lo fate perchè voi di ADUC contate meno di zero."
30 gennaio 2018 12:28 - sghellix88
Onestamente non vedo perchè tutto questo astio nei confronti di mammamij e dei siti di Buy&Share in generale.

1) Solo perchè non capite come funziona oppure non vi piace allora non è detto che sia illegale (anzi, ad oggi DA NESSUNA PARTE c'è scritto che è un sistema illegale).

2) Uno dei primi siti denunciati sta rimborsando TUTTI gli utenti, a dimostrazione del fatto che non si tratta di truffa (termine che erroneamente utilizzate). Se si trattasse di truffa a quest'ora sarebbero già tutti scappati anzichè spedire gli oggetti, o no?

3) Denunciate all'Antitrust queste cose, quando poi ci sono cose ben più importanti a cui pensare. Ovviamente non lo fate perchè voi di ADUC contate meno di zero.

4) Una denuncia andrebbe semmai fatta quando ricevete centinaia e centinaia di lamentele con prove di una truffa. Ad oggi NESSUNO è stato truffato, quindi la vostra battaglia si basa soltanto su un'antipatia nei confronti di questo tipo di siti.
29 gennaio 2018 19:23 - Danielino2018
Confermo che i proprietari del sito stanno chiedendo ai ragazzi del gruppo telegram di screditarvi. Hanno appena detto nel gruppo che vi hanno querelato con i loro avvocati.
Forza ADUC prendete provvedimenti con questi personaggi, non fate finire le persone come successo per dueamici.it
29 gennaio 2018 19:16 - VDonvito
tu dici "mammamij è sicuramente un pioniere della legalità!!", ed e' un sito che dice di aver fatto il proprio regolamento con la consulenza di Aduc. Che non e' vero. Ti sembra serio e legale?
Inoltre, sul diritto di recesso, dicono che lo puoi esercitare entro 14 gg da quando dai l'acconto, oppure, come il sito di questo comunicato che stiamo commentando, con alcune varianti sempre a vantaggio del commerciante. Ma la legge dice che lo puoi esercitare entro 14 gg da quando ricevi il bene. Ti sembra serio e legale?
E poi: 2+2 fa quattro. La catena di chi si aggiunge (e coi soldi dei quali viene pagata la differenza per cui viene applicato a te lo sconto) prima o poi finira', anche perche' gli oggetti tecnologici scelti cominciano ad essere desueti. Che succede agli ultimi? Ti sembra serio e legale?
Rifletti su questo. Se sei un consumatore a cui interessa comprare bene e in maniera onesta.
29 gennaio 2018 19:05 - Mamifacciailpiacere
I commenti che stanno arrivando sono dovuti alla richiesta dei gestori di questi siti, nei confronti dei propri clienti, di "mobilitazione" a favore del sistema Bug&Share.

La verità è che i suddetti siti sono decisamente borderline. Alcuni attuano politiche di marketing scorrette (vedi Dueamici), altri NON riportano assolutamente la possibilità di recedere dopo aver ricevuto il prodotto, lasciando come unica possibilità di effettuare il reso quella entro i 14 giorni dalla prenotazione.
Altri invece, è vero che concedono la possibilità di riscatto, ma con calcolano in quel riscatto i soldi della prenotazione, costringendoti a pagare il bene molto di più rispetto al valore di mercato.

Certo, non sono tutti gli stessi, alcuni sono più corretti di altri, alcuni hanno clausole che altri non hanno etc...
Ma il funzionamento di base rimane lo stesso, è un sistema piramidale a tutti gli effetti, è una piramide rimarrà sempre una piramide, qualunque clausola si possa inserire nei termini e condizioni di contratto.

Quindi FORZA ADUC, fin'ora l'unica associazione che è scesa in campo su questo spinoso argomento
29 gennaio 2018 18:32 - Matteo93s
Se vi informaste meglio, prima di ricevere segalazioni da gente non competente o vogliosa solo di screditare questo sistema, scoprireste che questi buy and share sono completamente a norma e soprattutto legali. Non sono i classici sistemi piramidali, come li intendete voi, oltretutto vietati per legge. Si può chiedere il rimborso entro 14 gg dalla data di pagamento e oltretutto una volta arrivato il prodotto si può rimandare indietro se quest'ultimo dovesse avere difetti o addirittura non dovesse più interessarci. Si può inoltre, una volta stufi di aspettare in lista, riscattare il prodotto pagando una differenza, arrivando a pagare il bene, tanto quanto sul mercato. Insomma, si può uscire da questo sistema in ogni momento. Lasciate lavorare la gente onesta e andate a trovare l'ago nel pagliaio da un'altra parte.
29 gennaio 2018 18:24 - Andreagsx
Questa tipologia di siti sarà da regolamentare meglio, ma tutti quelli che conosco agiscono rispettando le leggi italiane e mammamij è sicuramente un pioniere della legalità!!
29 gennaio 2018 18:05 - Boxer55
Quand'è che la finite di sprecare i pochi neuroni che avete con questa campagne che portano pubblicità solo a voi e vi mettete contro chi davvero crea un danno agli utenti. E poi si parla di scorrettezza mostrate la faccia anche con il cane.
Sfigati
29 gennaio 2018 17:59 - pikiu
non è affatto un sistema piramidale come lo intendete voi... noi clienti accettiamo delle condizionie e abbiamo tante vie di uscita tra cui il recesso entro 14 giorni, riscattare il prodotto a prezzo di mercato. Quindi segnalate un sistema che ad oggi non ha nulla di illegale. W i buy and share
29 gennaio 2018 17:42 - Davide85cs
Ma perché tutto questo.astio nei confronti dei siti buy and share? Non tutti questi siti sono come due amici.it! Fanno veramente qualcosa di illecito? Non credo proprio, poiché un utente che é in lista può scegliere se continuare a rimanere in lista o riscattare il prodotto al prezzo di mercato reale odierno. Quando si acquista su questi siti si legge il regolamento e lo si accetta. Si sta facendo una guerra inutile e insensata.
29 gennaio 2018 17:29 - Annapaola Laldi
Cosa molto antipatica, naturalmente. Da rintuzzare con ogni mezzo.
Ma, nello stesso tempo, significa anche che l'ADUC ha fama di attendibilità.
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)