COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
28 marzo 2018 18:12 - giancarlo3945
E' ormai noto che ACEA adotta con i propri clienti sistemi di comportamento vessatori e che rasenta il reato di estorsione, nonostante tutte le notifiche fatte verso l'Azienda ACEA atte a provare sia i pagamenti che eventuali chiarimenti, le richieste fatte dall'utente di un incontro chiarificatore sono nulle, e neanche se si va direttamente agli sportelli si risolvono i problemi.
Io personalmente ho denunciato all'Autorità Garante per l'Energia eil Gas e l'Acqua il comportamento vergognoso di ACEA spero che ADUC possa fare un'azione congiunta per porre fine a questi sopprusi
28 marzo 2018 11:33 - mauropon
Con ACEA è sempre una tribolazione. E' accaduto anche a me: bollette elettriche pagate regolarmente non risultanti ad ACEA--invio di fax--ancora solleciti--invio altri fax--preavviso di distacco--altri fax--distacco utenza con relativi disagi per 4 giorni compreso un festivo--intervento avvocato--riallaccio utenza--pretesa indennità di distacco e riallaccio per morosità (sic!)--nuovo intervento avvocato--sgravio indennizzi con assenza totale non solo di rimborso per erroneo distacco (fare causa per ottenerlo costerebbe troppo troppo), ma anche di banali scuse. ACEA non legge i fax e neanche prende provvedimenti per l'inefficiente responsabile di ciò.
Un'altra volta sulla bolletta erano riportate letture molto maggiori rispetto a quanto indicato dal contatore--lo segnalo--provano a impormi una richiesta di verifica del contatore a pagamento--rifiuto l'imposizione--di nuovo avvocato--finalmente, dopo quasi due anni di controversia quando sarebbe bastato inviare in tecnico a controllare la lettura effettiva (sic!), riconoscono di aver effettuato una lettura sbagliata un paio d'anni prima e procedono al riallineamento delle letture ed ai conguagli
Ora sono in controversia per l'acqua: contatore sigillato su mia richiesta nel 1982 dal Comune (allora gestore) con tanto di verbale--corretta assenza di bollette fino a dicembre scorso, quando ACEA (nel frattempo diventata gestore dal 2002) si "sveglia" e mi manda una bolletta con consumi stimati e persino 2 autoletture (sic!) di quasi tremila euro. Su mio reclamo hanno risposto che a loro l'utenza risulta attiva: e allora perchè non ho mai ricevuto bollette dal 1982 al 2017? Questo non me l'hanno saputo spiegare, però, guarda caso, mi hanno azzerato la bolletta, lasciando solo il corrispettivo per la parte fissa (cosa corretta). Ora, però, per evitare addebiti stimati, ogni trimestre, devo chiamare il call center e comunicare sempre la stessa lettura riportata nel verbale di sigillatura del 1982, che non può essere inviata via internet perchè il "sistema" non riconosce il mancato consumo (ri-sic!). E' una grossa seccatura che mi da ACEA. Il contatore è tuttora chiuso e sigillato e, quindi, anche volendo, non sarebbe possibile consumare acqua. Se ADUC o qualche lettore avesse qualche suggerimento utile per evitare tale seccatura, sarebbe molto ben accetto.
Ho cambiato gestore per le utenze elettriche e del gas, ma, purtroppo, non posso farlo per l'acqua, in cui ACEA è monopolista.
28 marzo 2018 10:18 - jj2006
Qualcuno mi ha detto che la roba che esce dal mio rubinetto sia acqua potabile. Nessuno la beve, però. Una barzeletta.
28 marzo 2018 9:17 - carlo9852
Credo che all'ACEA dovrebbero essere chiesti i danni per il disturbo e per il tempo perduto dall'impiegato cdell'Azienda che si è dovuto occupare cos' a lungo della vicenda. Non andrei in conciliazione per la bolletta, semmai per i danni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)