COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
27 aprile 2018 17:06 - MAMMAMIJIT
Il sottoscritto Consalvo Daniele, amministratore della "Mammamij s.r.l.", in relazione alla vostra segnalazione all'Antitrust, comunica quanto segue.
Mammamij non sta ingannando nessuno e non si comprende donde l'ADUC ricavi questo convincimento che continua a generare nei lettori un inutile e dannoso allarmismo.
Ciò che il sito ha riportato è solo la verità sebbene abbia confuso, per mero errore, un'ordinanza con una sentenza. Il risultato tuttavia non cambia. Il Tribunale del Riesame di Salerno, annullando il provvedimento di sequestro del P.M. della Procura di Nocera Inferiore ha ritenuto insussistente il "fumus boni iuris" della esistenza di un reato.
Ed allora, se proprio volete lanciarvi in una disquisizione giuridica, non potete ignorare che nel caso in esame, la decisione del Riesame, sebbene nella sua provvisorietà, è in concreto più favorevole di una sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste o perché l'imputato non l'ha commesso in quanto nega alla radice per fino la sussistenza di fatti che possano essere sussunti in una fattispecie penale.
Che il Tribunale del Riesame poi non decida nel merito, è soltanto una vostra originale opinione, smentita dalle norme processuali penali, atteso che questo giudice, nel verificare la sussistenza o meno del "fumus boni iuris", deve necessariamente entrare nel merito.
Nel nostro caso è entrato nel merito, ha dato ragione alla difesa, annullando il provvedimento del P.M.
Allo stesso modo, l'accostamento che operate del riesame al giudizio di appello è solo un vostro problema, dal momento che chiunque, (anche non giurista) conosce la differenza tra i due giudici.
Tanto per precisare, nel nostro caso il Riesame non ha deciso in sede di appello, ma quale riesame della convalida del decreto di squestro, onde non si comprende come avremmo potuto volutamente creare una confusione ingannatoria.
Per il resto, tutte le altre vostre osservazioni, sono prive di rilevanza, traducendosi in puntigliose e sterili affermazioni su singoli vocaboli "neologismi" che non toccano la sostanza della veridicità delle nostre affermazioni.
Il sottoscritto confida nel fatto che vogliate pubblicare queste brevi osservazioni.
Distinti saluti,
Daniele Consalvo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)