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6 settembre 2019 12:15 - Nori 77
Buon giorno mi.trovo in.una sitiazione anomala stiamo aspettando la risoluzione della pratica assistiti da salvaviaggio ma non ci rispondono piu ne al telefono ne per email non so piu.come fare anche perche la compagnia aerea tramite loro era disposta a darci la relativa compensazione pecuniaria e un risarcimento ,sono spariti
3 ottobre 2018 11:22 - Giampaolo1942
Salgo su un aereo regolarmente almeno una dozzina di volte all'anno ma, mi duole dirlo, non ho più utilizzato i voli di Alitalia da quando lavoravo alle dipendenze del Ministero degli Affari Esteri a Lisbona negli anni 70. Non sapevo mai quando e se partivo né quando e se arrivavo a destinazione, per non parlare delle continue e improvvise agitazioni sindacali e della poca cortesia ed educazione di gran parte del personale di bordo.
3 ottobre 2018 9:22 - anna7946
In data 5 Febbraio 2015 ho prenotato (e pagato) un volo con Alitalia, codice prenotazione KLU33A con partenza 3 Agosto ore 9:50 volo AZ862, e ritorno in data 14 Agosto ore 11:30 volo AZ865, con l’offerta family (636,18€) per
1 adulto 2 minori e 1 anziano che necessita di sedia a rotelle.
Ho trovato il prezzo molto conveniente essendo un diretto, rispetto ai voli con scalo proposti sul web.
In data 4 Maggio 2015 Alitalia mi comunica che il volo è stato cancellato.
Vado sul sito Alitalia e con il mio numero di prenotazione, vedo che mi hanno spostato su un volo con scalo a Roma, in partenza alle 7 del mattino ed è il giorno dopo quanto richiesto!!!
Andata 04 ago 2015
07:00 Milano
08:15 Roma
10:10 Roma
10:30 Tunisi
Ritorno 14 ago 2015
17:45 Tunisi
20:05 Roma
21:15 Roma
22:25 Milano

Chiamo immediatamente ALITALIA e spiego che con una persona in sedia a rotelle e anziana è un problema effettuare lo scalo, ma anche il fatto che io ho pagato l’albergo full board dal giorno prima.
Inutile, non c’è posto nemmeno nei giorni prima e su nessun altro volo a partire dal 31 Luglio.
Ora mi chiedo, a parte che Alitalia ancora non mi ha mai contattata, come scrittomi sulla mail, come mai non mi hanno dato un volo comodo (partire alle 7 vuol dire svegliarsi alle 3) visto la composizione della mia famiglia. Non dovrebbero essere tenuti a riproteggermi su un volo comparabile entro un tot di ore?
Io ho pagato per un volo diretto, il volo con scalo non dovrebbe costare di meno?
Ho chiesto quindi il rimborso, tante telefonate e tanti invii di moduli dal sito, ma nessuna risposta.
Su vostro consiglio,in data 13/5/2015 ho scritto una lettera di messa in mora, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Segnalo anche alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Segnalazione n. W00051658
del 13/05/2015 10:02
Il 18 Febbraio 2016 contatto salvaviaggio.com che tramite telefono mi confermano che possono occuparsi della mia richiesta.

Il Giovedì 14 Aprile 2016 10:35, Salvaviaggio.com ha scritto:

Gentile Sig.ra xxxxx,

Le comunichiamo che l’udienza relativa alla Sua richiesta di risarcimento è fissata per il 16 maggio 2016.
Il prima possibile Le sarà inviata copia dell’atto di citazione.
Cordialmente,
Salvaviaggio.com
Da Aprile 2016 ho contattato almeno 50 volte salvaviaggio.com (avvocato Collavini 0668892284) e inviato parecchie raccomandate con la richiesta di documentazione, ma non riesco ad ottenere nessuna informazione sulla citazione.
Mi iscrivo allora ad Altroconsumo, ma anche loro inviano raccomandata, resa al mittente!!!!
Gli avvocati di Altroconsumo mi invitano a contattare l’avvocato Collavini presso la sua sede di Roma, telefono ancora e scrivo ma ad oggi non ho ottenuto nessuna risposta.
Possibile che in queste situazioni non si riesca ad avere giustizia?
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