COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
5 dicembre 2018 17:29 - savpg8801
Non ricordo bene la data, ma diversi anni prima ne avevano fatta un'altro di questi forzati prelievi. So che al momento operavo nel settore e ci fu un lavoraccio infame, quasi manuale da compiere, ma poi il decreto non venne confermato e quindi si dovette procedere ai rimborsi. Pensate che lavoro!
5 dicembre 2018 9:33 - gioanah
Sapete meglio di me che il debito pubblico potrebbe essere piazzato tutto in BOT ai risparmiatori italiani. Chiedetevi perchè il MEF negli anni passati abbia deciso di venderlo ad un prezzo maggiorato alle grandi banche d'affari internazionali. Potremmo evitare il ricatto dello spread solo se ci fossero persone al governo con le palle quadrate. Ma sapete meglio di me, che il MEF è occupato militarmente dalla troika. Parlate dei 4 miliardi di perdite in derivati dei grandi statisti italiani prima del governo degli incompetenti. Spiegate perchè porgiamo il fianco ai mercati, perchè si continua a speculare sui BTP... Avete esperti che sono in grado di dare delle risposte, perchè non le date?
4 dicembre 2018 17:38 - annapaola
Me lo ricordo bene. Fu colpito tutto; i capitali grossi e i piccoli libretti al portatore anche di poche decine di migliaia di lire, magari intestati ai neonati e ai vecchietti che in quel modo tenevano i soldi per il loro funerale, come usava allora specialmente tra le persone semplici.
Una bella vigliaccata. Un governo che si rispetti non dovrebbe agire in un modo tanto sconsiderato da rendere necessarie simili incursioni nelle tasche dei cittadini.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)